Libri di Luca Bandini
Il mosaico
Luca Bandini
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2019
pagine: 372
Mosaico è un thriller d'azione con una suspense crescente. Viene proposta un'originale figura di "antagonista", Greta. L'ambiente in cui si svolge la vicenda è una Chicago assolutamente plausibile, descritta facendo riferimento ai suoi quartieri di lusso (il Loop, il centro finanziario) e alle periferie degradate di Elk Grove Village, battute dal vento gelido del lago Michigan. Infine vi è la storia d'amore tra Emily e il dottore Gabriel Martinez, storia che tempera, col suo lieto fine, la coinvolgente crudezza dell'intreccio.
Vita musicale nella Cattedrale di Forlì tra XV e XIX secolo. Con un'appendice bibliografica sugli oratorii a Forlì nel Settecento
Osvaldo Gambassi, Luca Bandini
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2003
pagine: 194
Lele Pinto. ...la pista, i rally, i collaudi.
Luca Bandini, Alessandro Carrara, Mauro Parra
Libro: Libro in brossura
editore: Saradecals Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 184
2035. Morti programmate
Luca Bandini
Libro
editore: Edizioni Medicea
anno edizione: 2011
pagine: 204
Giallo fiorentino
Luca Bandini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Medicea
anno edizione: 2009
pagine: 240
Controllo assoluto
Luca Bandini
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2006
pagine: 253
Quattro suicidi contemporanei e inspiegabili in quattro luoghi diversi, lontani migliaia di chilometri. E se non fosse stato per un semplice caso, nessuno li avrebbe mai messi in relazione fra loro. Il caso è la passione per le gare automobilistiche che lega Erja, una giornalista finlandese figlia di uno dei suicidi, a Mike, giovane rallista inglese che assiste sgomento alla morte del suo pilota Jackie, lanciatosi con la loro vettura contro una cisterna carica di benzina al termine della gara che li aveva visti conquistare il podio. Né Erja né Mike accettano il suicidio come spiegazione per la morte dei loro cari, ma la domanda che si pongono scatena una nuova spirale di violenza: nessuno deve sapere chi e come ha spinto quelle quattro persone a uccidersi. Nelle foreste finlandesi i due ragazzi verranno braccati senza tregua, e una lunga scia di sangue segnerà il loro cammino verso la verità. Sarà un percorso che li porterà fino in Svizzera, dove tutto ha avuto inizio e dove, con l'aiuto di due originali e stravaganti personaggi, si troveranno a fronteggiare una terribile minaccia. Luca Bandini ha vinto con "Controllo assoluto" il Premio Palazzo al Bosco per l'inedito nel 2005. Nel 2003 ha pubblicato il romanzo "In fondo al buio".

