Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Raina

Mummie, spade e spazzolini da denti. Viaggio nel tempo in 20 oggetti + 1

Luca Raina

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 144

Clio è decisamente una ragazzina dei suoi tempi: adora tutto ciò che è nuovo e ha addirittura un suo personale robot di compagnia, Rob. Nel tempo in cui vive, il vecchiume a cui suo padre Astolfo è tanto affezionato è relegato in un posto molto particolare: il Museo degli Oggetti Perduti, dove è possibile osservare cose noiose e superate come libri, forchette, scacchi, ombrelli... Il giorno in cui il papà porta Clio e Rob a visitare il museo, però, lei scopre che gli oggetti della vita quotidiana di un tempo hanno molto da dire. E di racconto in racconto, di segreto in segreto, di invenzione in invenzione, lei e Rob vivono uno straordinario viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell'umanità. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Insegnare storia con narrazioni interattive e libri gioco. Percorsi operativi e laboratori per la scuola secondaria di primo grado

Luca Raina, Ivano Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2022

pagine: 168

Il volume accompagna gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado nel complesso e affascinante mondo della narrazione interattiva e li guida all'esperienza dell'utilizzo dei libri gioco nell'insegnamento della storia, attraverso spunti didattici e materiali pronti all'uso. «La storia siamo noi»: sono le nostre azioni che contribuiscono al divenire storico. Quale modo migliore, dunque, se non giocare con la storia per apprezzarla, impararla e appassionarsi ad essa. Il testo presenta: 8 scenari storici da utilizzare come spunti didattici per una riflessione sulle possibili diramazioni della storia e sui futuri alternativi; 5 percorsi operativi - accompagnati da rubriche e checklist valutative per aiutare gli alunni a sviluppare autonomia, responsabilità e senso critico - che si distinguono per metodi, approcci e strategie: libro gioco, finali alternativi, reacting to the past e racconti a bivi; 2 libri gioco - stampabili anche nella versione a colori dalle risorse online - in cui la storia dipenderà solo dalle scelte del lettore, per riuscire nella conquista dello spazio o cambiare le sorti delle principali fasi della battaglia di Waterloo; 1 divertente wargame per rivivere sul tavolo, attraverso il tabellone di gioco e alcune semplici regole, lo scontro tra Napoleone e le truppe di Wellington; 5 progetti già realizzati che possono essere replicati e adattati alle esigenze della propria classe.
23,50 22,33
12,95

Leggi, Patrizia

Luca Raina

Libro: Copertina morbida

editore: LietoColle

anno edizione: 2016

13,00
8,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.