Libri di Luca Zitiello
Il nuovo mediatore creditizio. Il mercato e la professione dopo l'introduzione del Dlgs 141/2010. Gli strumenti a disposizione, la normativa
Flavio Miglioli, Luca Zitiello
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 224
La crisi di mercato e di fiducia ha fatto emergere una maggiore richiesta di consulenza nelle scelte di indebitamento. Il libro - oltre a offrire una panoramica sul mercato del credito alle famiglie e sui principali prodotti disponibili (mutui, crediti personali, cessione del quinto, prestito vitalizio) - presenta la figura del mediatore creditizio alla luce del Dlgs 141/2010, gli strumenti a supporto della consulenza, nonché le opportunità professionali derivanti dallo sviluppo del franchising creditizio. Il libro affronta argomenti di grande attualità e interesse ed è rivolto sia a quanti già operano nel settore (mediatori creditizi, agenti e promotori finanziari) sia ai giovani che vogliono intraprendere la professione di consulente del credito.
I prodotti finanziari assicurativi. Un'analisi ragionata della giurisprudenza
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 648
I prodotti finanziari assicurativi sono la punta di emersione di un più ampio fenomeno che caratterizza il mercato finanziario ed i suoi meccanismi di funzionamento. L'utilizzo dello schema classi-co della polizza assicurativa per fini di investimento per un verso rappresenta in modo fedele la capacità di evoluzione del sistema, per l'altro testimonia la sempre più stretta interrelazione tra il settore finanziario, quello bancario e quello assicurativo. La com-plessità e la trasversalità dei prodotti finanziari assicurativi ha portato a sperimentare ed a considerare in modo diverso catego-rie giuridiche che sembravano vivere di vita autonoma.