fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Biagioni

L'editor

Lucio Biagioni

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 92

Studenti liceali della seconda metà degli Anni Sessanta, Giorgio Marani e Antonino Saracini si scoprono uniti da un'amicizia fraterna, nutrita dalla passione per la letteratura e la ferma ambizione di esseri scrittori. Né l'uno né l'altro, per ragioni diverse, lo sarà nella vita adulta: non Giorgio Marani, smarrito in progetti vani; non veramente Antonino, che è divenuto l'editor di successo di una grande casa editrice nazionale. Un'improvvisa circostanza tragica, ancora indecisa nei suoi esiti, farà sì che lo diventeranno entrambi, riannodando le trame del loro comune sogno adolescente.
15,00 14,25

Caradà fino di lusso o sia comparazione di Leopardi e Casanova

Caradà fino di lusso o sia comparazione di Leopardi e Casanova

Lucio Biagioni

Libro: Copertina rigida

editore: Ilari Editore

anno edizione: 2015

pagine: 336

In un imprecisato fine settimana estivo degli Anni Duemila, complice la novità dell'edizione inglese dello "Zibaldone", sei personaggi casualmente incontratisi sulla spiaggia di Porto Recanati danno vita per passatempo ad una "Comparazione di Leopardi e Casanova". Così, nella seria scherzevolezza di un simposio allietato da cibi e vini dell'antica tradizione marchigiana, la Comparazione si costruisce in forma romanzesca e dialogica, letteraria e filosofica, intrecciando citazioni di testi e riferimenti all'attualità. Fino a quando, verso il tramonto, la compagnia si scioglie e in sogno, sognanti o sognati che siano, appaiono Leopardi e Casanova.
15,00

Karate man. Da Sarnano a Okinawa: 40 anni di karate come filosofia di vita e pratica educativa

Karate man. Da Sarnano a Okinawa: 40 anni di karate come filosofia di vita e pratica educativa

Remo Grassetti

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

Il maestro Remo Grassetti, VII dan Shotokan, Consigliere Federale della Federazione Italiana Arti Marziali e fra i maggiori esperti di difesa personale a livello internazionale, si racconta attraverso le voci di chi lo ha conosciuto. Ne nasce un avventuroso romanzo di formazione, che segue il protagonista nel lungo cammino che, in quarant’anni di attività, lo conduce da Sarnano all’isola di Okinawa, in un processo di apprendistato dove il karate diventa filosofia di vita. Il messaggio del libro è rivolto non solo a chi il karate lo pratica, ma anche a coloro che non hanno mai visto un dojo: bisogna conoscere e sviluppare costantemente se stessi, per riuscire a vivere, contro ogni violenza, in armonia con sé e con gli altri.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.