fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Miranda

Esportare e vendere negli Stati Uniti. Come entrare con successo nel mercato più grande del mondo

Esportare e vendere negli Stati Uniti. Come entrare con successo nel mercato più grande del mondo

Lucio Miranda, Muriel Nussbaumer

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 184

Con le storie di successo di otto aziende italiane in America. L'export è rimasta la sola fonte di crescita per le imprese italiane. In un mercato interno bloccato, aumentare il fatturato è diventato uno "zero-sum game", dove le quote di mercato si possono solo rubare al concorrente mentre le vendite totali rimangono le stesse. Rispetto ai paesi "di moda" come Cina, Brasile, India e Russia, gli Stati Uniti offrono un sistema politico stabile, un sistema giuridico imparziale, regole di diritto certe, bassa burocrazia, infrastrutture e servizi sviluppati, una logistica impeccabile e un settore pubblico efficiente. Last but not least, gli USA si stanno avviando verso l'indipendenza energetica, un fatto che cambierà radicalmente, e per il meglio, le prospettive dell'economia americana già nel corso dei prossimi cinque anni. Il libro offre una panoramica degli elementi chiave necessari per impostare una strategia di ingresso negli USA, prendendo in esame alcune aree per l'attività di impresa all'interno del sistema americano, come la logistica, il sistema legale, l'ecommerce, la costituzione di società di diritto locale e l'apertura di esercizi commerciali. Al settore alimentare, in particolare a quello del vino, per il quale l'Italia è già il primo paese esportatore, viene dedicato un capitolo a parte. Largo spazio è riservato anche a settori tipici del nostro export, come la moda, la meccanica, gli apparecchi elettromedicali e il design.
18,00

Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager

Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager

Dario Banfi, Lucio Miranda

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 272

Il manager cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo: scegliere, capire, sperimentare. L'idea di fondo del libro è che la tecnologia può rendere il manager ancora più libero di esprimersi individualmente. È puntato dunque sulla "personal technology", non tanto sulla tecnologia per lo sviluppo organizzativo. Il testo fornisce cioè un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti tecnologici e informatici più efficineti per aumentare la capacità di controllo, ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e, contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità della vita extralavorativa. Il libro intende orientare il lettore verso le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione di manager alle nuove tecnologie.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.