fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Castelli

Psicologia sociale cognitiva. Un'introduzione

Psicologia sociale cognitiva. Un'introduzione

Luigi Castelli

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2004

pagine: 141

La psicologia sociale studia i comportamenti e la formazione dei giudizi degli individui alla luce del funzionamento del nostro sistema cognitivo. Il volume è un'introduzione, ricca di esempi concreti, ai principali modelli teorici che affrontano le tematiche della percezione dei singoli e dei gruppi e dell'autopercezione.
16,00

Manuale operativo del consultorio familiare

Manuale operativo del consultorio familiare

Luigi Castelli, Patrizio Pintus

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 176

Sessualità, procreazione consapevole, gravidanza, parto, adolescenza, coppia e famiglia sono solo alcuni degli ambiti di intervento del consultorio familiare, un servizio di prevenzione, assistenza sanitaria, psicologica e sociale che, istituito nel lontano 1975, ha attraversato la storia di diverse generazioni ed è ancora chiamato a rispondere alle richieste di una società profondamente mutata. Questo libro si configura come un manuale perché sistematizza, rendendoli utili e condivisibili, i risultati di un percorso di ricerca-intervento attuato dagli autori nei Consultori Familiari dell'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Como durante il periodo 2003-2006.
21,00

La cognizione sociale. Strutture e processi di rappresentazione

La cognizione sociale. Strutture e processi di rappresentazione

Luciano Arcuri, Luigi Castelli

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2000

pagine: 234

Il testo fornisce una panoramica dei modelli teorici più significativi che sono stati proposti in quel settore di riflessione concettuale e di impegno di ricerca che va sotto il nome di cognizione sociale. La cognizione sociale è lo studio della coscienza sociale e dei processi cognitivi al fine di comprendere il comportamento sociale. Essa si basa fondamentalmente sulle teorie e i metodi della psicologia cognitiva per realizzare modelli precisi e dettagliati dell'elaborazione dell'informazione sociale.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.