fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Mariano

Etica utile. Il guado: la crisi economica nell'era promessa della responsabilità

Luigi Mariano

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2009

pagine: VIII-172

Può l'umanità uscire dalla crisi finanziaria e ricostruire percorsi utili alla democrazia economica, all'uguaglianza sociale, ai diritti umani ed al rispetto della dignità della persona? Può l'etica essere utile al capitalismo nell'individuare un giusto equilibrio nella distribuzione della ricchezza, dopo l'era della "finanza canaglia" di banchieri e speculatori senza scrupoli? Può la globalizzazione divenire reale processo di sviluppo e progresso condiviso, nel rispetto delle tre S: sobrietà (della persona), solidarietà (delle relazioni) e sostenibilità (con l'ecosistema)? Può il new deal dell'America di Obama creare i presupposti per una "pulizia etica" dall'avidità tossica della finanza globale e a favore di un'era della responsabilità? A questi interrogativi il libro prova a dare risposte, che vogliono essere soltanto spunti di riflessione, nella speranza che il lettore possa elaborarli in un percorso logico-critico di costruzione di modelli economici e sociali alternativi alla criticità del presente.
14,50 13,78

Brand imagination. Le nuove frontiere della marca

Brand imagination. Le nuove frontiere della marca

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2007

pagine: XIII-256

In un mercato globalizzato sempre più complesso, diventa strategico per le imprese rispondere ai bisogni dei clienti con interventi pertinenti (oppure mirati). Tra gli strumenti più idonei per consolidare la fedeltà all'azienda e ai suoi prodotti-servizi, sicuramente il branding risulta il più efficace. Lo scopo è aumentare il valore percepito attraverso l'accrescimento del brand equity (valore del marchio o patrimonio della marca). Gli operatori del marketing individuano infatti nella marca il territorio di appartenenza cognitiva ed emotiva del pubblico reale e potenziale. Il volume offre al lettore uno scenario di nuove frontiere di strategie innovative del brand management, attraverso nuovi percorsi di politiche di marca più vicine ai bisogni della contemporaneità. Grazie ai contributi dei migliori esperti del settore, gli autori compongono un manuale in cui scoprire la "cassetta degli attrezzi" per realizzare efficaci strategie di marca. Alla teoria segue una seconda parte dedicata alla presentazione di casi aziendali, che aiutano il lettore a entrare nelle dinamiche operative delle politiche di branding.
22,00

Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche

Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche

Luigi Mariano

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2007

pagine: 288

21,99

Responsabilità etica ed impegno sociale nei valori d'impresa

Responsabilità etica ed impegno sociale nei valori d'impresa

Luigi Mariano

Libro: Copertina morbida

editore: Liguori

anno edizione: 2005

pagine: 176

Negli ultimi tempi il ruolo dell'etica nelle strategie d'impresa ha trovato una sua collocazione nella responsabilità sociale, ovvero nelle capacità delle imprese di assumere un comportamento etico nei confronti degli stakeholders esterni ed interni. Una filosofia di questo tipo, accompagnata da un corpo di regole di condotta ben definita come sistema organizzativo, presuppone un'apertura mentale del management, capace di creare condizioni ottimali per una cultura d'impresa assertiva. Il libro analizza l'evoluzione del marketing etico, la responsabilità sociale d'impresa come fattore di successo e ne descrive gli strumenti operativi, il cause related marketing, infine l'etica come responsabilità.
15,49

Come bimbo svezzato

Come bimbo svezzato

Luigi Mariano

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2001

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.