Libri di M. Luisa Munoz
Dove il mondo è donna
M. Luisa Munoz
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2018
pagine: 112
Io credo che ritrovarsi tra le mani questa silloge, avere il piacere di gustarne ogni parola, sia un dono per l’anima, un respiro di sollievo nel vivere quotidiano.Uno stupore immenso, soprattutto per chi avrà occasione di conoscere l’Autrice o ha già avuto questo piacere, nel leggere non soltanto parole, non versi, sebbene liberi musicali ed egregiamente costruiti, ma una Anima trasprente che ha saputo scrutare davvero le mille sfaccettature di Là dove il mondo è donna.
Dove è passato il futuro
M. Luisa Munoz
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2012
pagine: 356
Cos'è il tempo? Cos'è lo spazio? L'autrice, venuta in possesso di documenti e vecchie memorie, si pone queste domande e si sente in dovere di narrare le vicende avvincenti del figlio d'un importante patriota, vissuto in un ambiente borghese incupito da lutti, lotte di status e bramosia. Nato poco prima della liberazione di Roma papalina (1869) e morto poco prima della Liberazione (1944), il protagonista è coinvolto tra tutte le passioni umane possibili, persino tra il giallo e lo scabroso, descritte con arguzia. Egli ci conduce, su uno sfondo storico a volte tratteggiato da cronache autentiche attraverso tutta l'Italia fermandosi poi stabilmente in Abruzzo. Sebbene l'argomento sia serioso, l'autrice riesce a scrivere un libro stuzzicante, interessante, tra allegria e tragedia, dosando sensibilità ed ironia, leggerezza di sete fruscianti in pesantezza di ambienti fumosi, ma affrontando anche temi molto scottanti o delicati.
Dove s'arrende il buio
M. Luisa Munoz
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2009
Maria Luisa Munoz, nata a Chieti il 15 maggio 1950. Risiede a Roma fin dal 1961. Da sempre innamorata dell'arte, si è dedicata seriamente alla poesia, nata improvvisa e prepotente, solo nel 2001. Questa ha contribuito a trasformare in ricchezza una sopravvenuta invalidità fisica.