fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcello Riccioni

Tranne una volta sarà per sempre

Tranne una volta sarà per sempre

Marcello Riccioni

Libro

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 288

17,00

30,00 28,50

10,00 9,50

25,00 23,75

25,00 23,75

Da paesaggio a mito. Salò nella pittura tra Ottocento e Novecento
25,00

Lasciami volare papà. Dialogo genitori figli

Gianpietro Ghidini, Marcello Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Sicrea Editoria

anno edizione: 2024

pagine: 144

Questo libro nasce dalla sofferenza e da quel dolore atroce che nessuna famiglia e nessuna società civile dovrebbe mai provare: la morte di un ragazzo di sedici anni. A volerlo e a pubblicarlo una prima volta con incredibile successo il padre di Emanuele, Gianpietro, con l’aiuto degli amici Marcello Riccioni, Jacopo Assettini, Marco Zambelli e del dottor Matteo Merigo, perché la morte del figlio suicida per droga non sia stata vana, per incoraggiare il dialogo tra genitori e figli, perché da una parte e dall’altra si impari a spogliarsi delle proprie certezze, del proprio sé, per fare spazio all’altro, al suo mondo, al suo modo di vedere le cose. Sicuramente da leggere e da proporre a quanti, adulti, in ogni forma e modo hanno a che fare con i giovani, e ai ragazzi, soprattutto a coloro che hanno perso il senso della vita, a coloro che non trovano la forza di dire ai loro genitori che si stanno perdendo, che stanno realizzando progetti che non coincidono con i loro sogni. Lasciami volare, papà, in questa nuova edizione ampliata e aggiornata, è un libro doppio: una parte è dedicata ai figli, una è dedicata ai genitori. Essere genitori è difficile, non te lo insegna nessuno, non c’è nessuna scuola da frequentare; al contempo essere figli è complicato… non sempre ci si sente all’altezza dei propri genitori, non sempre si comprende che sbagliare qualcosa non significa… essere sbagliati.
16,00 15,20

12,00 11,40

Com'è andata a scuola? Dialogo tra insegnante e alunno

Com'è andata a scuola? Dialogo tra insegnante e alunno

Marcello Riccioni

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2018

pagine: 120

Un testo appassionato alla ricerca di un senso “buono” dell’essere insegnanti, pieno di suggerimenti e “comandamenti” sulle qualità che servono in una scuola dove si cresce: amore, autorevolezza, senso critico, coerenza, consapevolezza, creatività, sane relazioni, tanto affetto, capacità di dare sfogo e di gestire i problemi, le emozioni, lo stress, insomma le qualità dei saggi sulle quali tutti dovremmo sempre lavorare.
15,00

Non solo Q.I.. L'intelligenza emotiva e quella dell'anima al tempo della didattica a distanza

Marcello Riccioni

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2021

pagine: 152

"A fronte di un educatore che chiede scusa, il discente recepisce l'insegnamento più importante: quello del saper perdonare e del sapersi perdonare."
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.