Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Evangelisti

Roma. I derby magici

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2023

pagine: 160

A Roma, il derby si vive tutto l’anno: nei bar, negli uffici, al parco… ovunque. Evangelisti ricostruisce in questo volume la storia della stracittadina capitolina, ripercorrendo i derby più esaltanti rimasti nel cuore dei tifosi giallorossi, a partire da quella prima partita disputata l’8 dicembre 1929 e vinta con un gol di Volk. Da allora, la rivalità tra le due squadre non ha mai smesso di infiammare i cuori dei tifosi e le colonne dei giornali sportivi, scandendo decenni di trionfi, retroscena, polemiche e sfottò. Con l’ausilio di alcune foto memorabili, Evangelisti attinge a piene mani da tutta questa materia incandescente per farne un racconto elettrizzante e fortemente evocativo, dominato dalle imprese dei grandi campioni di ieri e di oggi: Da Costa, Volk, Amadei, Völler, Giannini, Montella, Delvecchio, Vučinić, Balzaretti... e ovviamente il “Capitano” Francesco Totti, fino ai recentissimi exploit di Pellegrini e della banda di Mourinho. Prefazione di Federico Balzaretti.
9,90 9,41
La ribellione

La ribellione

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2022

pagine: 292

Il Diavolo è vivo, si chiama Marco, cammina in mezzo a noi ed è buono. È finito all'inferno per amore. Spinto dal desiderio di vendetta nei confronti del fratello, l'arcangelo Michele, perché ha stuprato la sua amata Giulia, incendia il Paradiso costringendo Dio a condannarlo per dimostrare a tutti gli Angeli che non ci sono preferenze. Da allora sogna il riscatto e la vendetta. Nella vita di tutti i giorni lavora come secondino in una prigione e un giorno si imbatte in Anna, scrittrice in crisi di identità. Quando scopre che sta cercando un punto di vista originale per raccontare, Lucifero decide di raccontarle la sua storia...
18,00

I licantropi

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 316

E se la storia di Romolo e Remo non fosse quella che vi hanno sempre raccontato? Due lupi, uno bianco e uno nero e avidi di carne umana, conducono una vita selvaggia a contatto con la natura ma un giorno si imbattono in un gruppo di uomini di passaggio nel bosco, li assaltano e percepiscono per la prima volta di avere qualcosa in comune con loro. È in quel momento che si compie la prima metamorfosi e scoprono di essere licantropi, creature in grado di diventare umane e poi tornare animali. I due fratelli sono esseri dotati di poteri straordinari, riescono a trasformare altri uomini affinché assumano le loro sembianze e desiderano porsi a capo del popolo più forte mai esistito. Sono i figli della lupa, destinati a fondare una grandiosa città, Roma, ma la rivalità tra i due è l'arma letale in grado di condurli alla distruzione. Remo, più forte nella sua essenza bestiale, ha sempre sopraffatto Romolo; il suo gemello, invece, mostra una spiccata intelligenza che gli deriva dal suo lato umano. Traendo ispirazione da una leggenda scolpita nell'immaginario popolare, l'autore costruisce un racconto fantastico, indagando nei meandri più selvaggi dell'animo dei suoi personaggi, cogliendone paure e desideri ed elaborando descrizioni così vivide da convertire le pagine in immagini.
16,50 15,68

Giacomo Roster. Un architetto a Firenze nella seconda metà dell'Ottocento

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2022

pagine: 171

La seconda metà dell'Ottocento, con il trasferimento da Torino a Firenze della Capitale e il successivo spostamento della stessa a Roma, costituisce un periodo difficile ma pieno di opportunità per la città toscana. In questo contesto, complicato anche dal cambio di regime politico, mutano i punti di riferimento del mondo culturale e della popolazione abituata al tranquillo ritmo provinciale. Gli avvenimenti si susseguono velocemente esigendo risposte rapide e, da parte dell'amministrazione pubblica, decisioni che divengono determinanti per il futuro sviluppo cittadino. È questo l'ambiente nel quale si forma ed è chiamato a confrontarsi e operare l'Architetto Giacomo Roster, con le sue doti professionali e umane, nella realizzazione dei progetti; viene richiesto ai professionisti un approccio multidisciplinare per tenere conto di quanto avviene all'estero e delle innovazioni che interessano non solo il campo dell'urbanistica cittadina, dello stile costruttivo e delle scelte dei diversi materiali edilizi ma anche e soprattutto quello della medicina, con un mutato concetto di cura del malato e quello della botanica, veicolo di conoscenza del prodotto agricolo-floreale non più limitato all’ambito locale ma esteso al mondo internazionale. Il Roster, infatti, anche nell'intento di favorire la comprensione dei requisiti occorrenti per dare risposte consone alla complessa realtà, fonda la rivista «Ricordi di Architettura», vero e proprio punto di incontro, scambio di idee e conoscenze fra gli addetti del settore. Alla luce di quanto espresso nel presente scritto, si formula l’auspicio che venga aperto o quantomeno favorito l’approfondimento e la valorizzazione del ruolo che questo architetto ha svolto nel panorama fiorentino.
30,00 28,50

Diego Armando Maradona. Mano de Dios

Marco Evangelisti

Libro: Copertina rigida

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 29

Cebollita, El Pelusa, el Pibe de Oro, i soprannomi scandiscono la carriera di Diego Armando Maradona, che debutta in campionato appena quindicenne. Un tocco di palla morbido e magico, ogni squadra lo teme, cerca di contenerlo con tattiche e marcature speciali. Dal Boca Juniors al Barcellona e poi l'amore assoluto con il Napoli, un sodalizio eterno. Maradona stregò tutti ma non la morte che lo colse a 60 anni, lui che a 30 aveva bruciato tutte le tappe e conosciuto già il declino. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06
Otto leggende delle Dolomiti

Otto leggende delle Dolomiti

Marco Evangelisti

Libro: Copertina rigida

editore: Panorama

anno edizione: 2011

pagine: 48

Sonia Tubaro vive a Siusi, in Alto Adige. Appena mette un piede fuori casa è al cospetto dello Sciliar e di altre vette dolomitiche. Sono luoghi, questi, dove se si è fortunati si possono incrociare gnomi, giganti, silvane, draghi, bertucce e maghi... creature che sono al centro di molte leggende. Quelle raccolte in questo volume rappresentano quasi un album di famiglia.
11,90

Per mare. Veleggiando tra ragione e sentimento

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 100

"Frecce appena scoccate molte avide prue giungono simultanee penetrando, al colpo di cannone, l'immaginario confine. Stridori di tese dolenti ferramenta urti tra obliqui scafi grida di eccitati equipaggi che onde e vento imparzialmente schiaffeggiano."
12,00 11,40
Carretera central

Carretera central

Marco Evangelisti, Fabio Fattore

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1996

pagine: 48

Cuba è frequentata da italiani come Rimini d'estate è affollata di tedeschi. Questo diario-reportage non è scritto per la schiera dei cacciatori di avventure sessuali e nemmeno per gli orfani del Che, bensì per tutti coloro che in previsione di una visita nell'isola vogliono veramente capirla, viverla e amarla.
1,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.