Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Lazzara

Tutti i racconti. Volume Vol. 1

Tutti i racconti. Volume Vol. 1

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 536

Dieci anni di racconti raccolti in due volumi. Le continue apparizioni di un'astronave legano i racconti di "Incubi e Meraviglie". Gli arcani maggiori dei tarocchi nascondono la storia dietro ai racconti di "Arcani". Una sfida letteraria contro la Morte è quanto narrato nei racconti di "Guerra e Pace sul Retro di una Cartolina". La Chimica come metafora dei rapporti umani è il tema dei racconti di "Sistema Periodico". E poi in "Seguiti e Inediti" numerosi racconti inediti.
21,90
Tutti i racconti. Volume Vol. 2

Tutti i racconti. Volume Vol. 2

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 562

Dieci anni di racconti raccolti in due volumi. Un convegno scientifico alieno studia le emozioni umane nei racconti di "Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle". L'amore per le cose semplici della vita visto attraverso i racconti di "La piccola magia del quotidiano". L'utilizzo dei mezzi digitali come spaccato della società contemporanea nei racconti di "Asocial network". I riflessi distorti prodotti dalle ossessioni di ognuno di noi appaiono nei racconti di "Galleria di specchi". E infine gli ultimi racconti di "Seguiti e inediti".
22,90
Turn back time. Ediz. italiana

Turn back time. Ediz. italiana

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 234

1986. Richard è un professore di psicologia dell'Università di Chicago, in profonda crisi esistenziale dopo un divorzio difficoltoso. Rimuginando sul passato, individua il punto in cui la sua vita si è trovata al bivio: dopo la laurea a Berkeley si era trasferito a Chicago per lavorare in un gruppo di ricerca, lasciando Laura, la sua ragazza dell'epoca. Richard comprende che la scelta fatta tanti anni prima era sbagliata e vorrebbe poter tornare indietro per imboccare l'altro sentiero, trovando quella soddisfazione esistenziale che da tutta una vita sembra sfuggirgli. Dopo un'ossessiva ricerca, scopre come poter viaggiare indietro nel tempo: grazie a uno stato di meditazione indotto per autoipnosi, si risveglia nel se stesso del 1962, conservando però tutte le memorie degli anni successivi. Rivive così i tempi della sua giovinezza a Berkeley assieme a Laura, fino al momento di prendere la decisione di rimanere con lei in California. All'inizio le cose sembrano andare bene, ma il fiume del tempo è impetuoso e indomabile...
16,00
La piccola magia del quotidiano

La piccola magia del quotidiano

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 194

C'è una magia tutta speciale nelle piccole cose di tutti i giorni, in quelle che appartengono al nostro vivere quotidiano: il piacere per le cose semplici della vita, l'amore per quelle piacevolezze che rendono confortevoli le nostre giornate. Ed è ciò che scopriranno i protagonisti dei racconti di questo libro. Marco Antonelli è l'autore di una serie di romanzi rosa che hanno avuto grande successo; vergognandosi della cosa, si è inventato uno pseudonimo femminile con cui firmarli, dando il via a una serie di disavventure. L'uso della matematica per trasmettere insegnamenti di vita. Lo scontro tra una scorbutica ragazza e uno scrittore che abita di fronte a lei. Un manipolo di pasticcieri che cerca di fermare una guerra. Un pozzo magico in grado di produrre racconti. La Fortuna Personificata. Un book-crossing con un libro davvero speciale. Un difficile caso di omicidio da risolvere. Le difficoltà relazionali in un'azienda. Guido e Chiara si conoscono a una disastrosa serata in pizzeria, mentre Giorgio e Alice a un matrimonio. Alessandro racconta alla moglie di quando era ragazzo. Silvia e Isabella si vedono per un pranzo al ristorante giapponese. E infine il terpenio..
15,00
Ore d'orrore. Un saggio sugli archetipi delle storie di paura

Ore d'orrore. Un saggio sugli archetipi delle storie di paura

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 418

Lo scrittore H.P. Lovecraft affermava che il sentimento più antico dell’animo umano è la paura, e che la paura più grande è quella dell’ignoto. Se infatti conosciamo qualcosa, lo possiamo razionalizzare, e quindi ridimensionare. Ecco allora la nascita delle storie di paura e di tutta una serie di figure archetipiche di cui si racconta da migliaia di anni in ogni parte del mondo, le quali hanno incarnato quelle che sono le molteplici paure insite nell’animo umano: vampiri e lupi mannari, zombie e fantasmi, demoni e streghe, e molte altre ancora. Ognuna di queste figure è stata accuratamente esaminata, a partire dal ricco corpus di leggende che ne racconta e dal folklore proveniente da ogni parte del mondo, per poi passare a una loro trattazione di carattere scientifico: lo scopo è di mostrare cosa si nasconde dietro ciascun mito e da dove questo abbia avuto origine. Essendo poi degli archetipi, prodotti della cultura umana entrati a far parte dell’immaginario collettivo, queste figure possono inoltre venire utilizzate per interpretare la psicologia umana, il modo in cui ci rapportiamo col mondo e la complessa società in cui viviamo.
23,00
Sistema periodico. Autobiografia elementare di un chimico

Sistema periodico. Autobiografia elementare di un chimico

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 118

“Scrivo perché sono un chimico”, era quanto affermato una volta da Primo Levi, “si può dire che il mio vecchio mestiere si è largamente trasfuso nel nuovo”. I racconti che compongono questo libro, che già dal suo titolo richiama l’omonima opera di Levi, hanno tutti in comune di essere incentrati su di un particolare elemento chimico, sul quale ruota la vicenda che viene di volta in volta raccontata, tracciando in questo modo una particolarissima autobiografia del suo autore, chimico e scrittore, ma soprattutto narratore privilegiato: ovvero un’autobiografia elementare di un chimico. Protagonisti sono proprio quegli elementi chimici che compongono il sistema periodico e che divengono presenze irrinunciabili nel corso della narrazione. Il tutto diviene allora un’occasione unica per ragionare su molti temi, come il valore della scienza, e poter raccontare di un mestiere che più che un qualcosa che si fa è anzitutto un qualcosa che si è. E su tutto un tema di fondo che lega i vari racconti: la chimica come metafora delle relazioni umane.
11,00
Sposta le tue montagne. Come la fede cambia la tua realtà... i sette passi

Sposta le tue montagne. Come la fede cambia la tua realtà... i sette passi

Marco Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 106

"La vera fede non è lo sforzo di credere in qualcosa, ma la coscienza di una certezza." scrive l'autore, che ritiene che la fede sia l'asse portante di tutti i sistemi di credenze. Solo attraverso un'esperienza chiara, reale e concreta l'essere umano può raggiungerne la consapevolezza, e così spostare le proprie montagne. Nella prima parte del libro viene affrontata la natura della percezione, di come essa porta ogni persona a vedere il mondo attraverso le proprie convinzioni. Nella seconda vengono mostrati i sette passi da seguire per avere un impatto diretto sulla creazione della propria realtà, descrivendo la via discendente, dal divino alla manifestazione, e la relazione esistente tra i sette chakra e i sette vizi capitali, che frenano la capacità dell'uomo di manifestare i suoi desideri allontanandolo dalla propria natura divina, a immagine e somiglianza di Dio.
10,00
Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle

Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle

Marco Lazzara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 220

Su di un lontano pianeta sta avendo luogo un importantissimo convegno scientifico, a cui stanno partecipando tutte le razze intelligenti della galassia. In realtà sono presenti tutte tranne una, perché l’unica a essere assente è proprio l’oggetto di studio di quel congresso, in quanto considerata il più grande mistero di tutto l’universo: la razza umana. I terrestri sono diversi da tutti gli altri popoli della galassia per una loro caratteristica unica e molto speciale: le emozioni, un concetto tanto alieno che gli studiosi di tutto l’universo hanno grande difficoltà anche solo a comprendere di cosa si tratti. Rabbia, paura, disgusto, gioia, stupore, tristezza sono quindi i veri protagonisti dei racconti presenti in questo libro, i quali attraversano l’intero spettro luminoso della narrativa, incarnandosi nei vari generi letterari. Sono quindi le emozioni alla base delle vicissitudini dei terrestri e delle loro storie, ambientate in quel mondo che è lontano una moltitudine di stelle.
15,00
Guerra e pace sul retro di una cartolina

Guerra e pace sul retro di una cartolina

Marco Lazzara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 124

Si può scrivere un racconto – un buon racconto – lungo una sola pagina? Ne sapeva qualcosa in proposito Jack Ritchie, che a proposito di un suo personaggio diceva: “quel tipo avrebbe potuto scrivere Guerra e Pace sul retro di una cartolina”. Sono cento i racconti di questo libro, divisi in quattro sezioni a seconda del loro genere letterario, ma tutti hanno in comune di essere lunghi una sola pagina, racchiusi in una cornice letteraria che richiama "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. C'è un viaggio in treno. Poi l'incontro con una misteriosa fanciulla, che però non è ciò che sembra. E una sfida mortale, prima che il treno giunga a destinazione. Questi sono gli elementi che danno il via a tutto quanto. E poi, come nel romanzo di Calvino, l'elemento conduttore è un libro, che alcuni vogliono scrivere, altri vogliono leggere, altri ancora vogliono riscrivere... Un gioco di scatole cinesi e di riferimenti letterari, fino a scoprire infine cos'è davvero questa Guerra e pace sul retro di una cartolina.
11,00
Il chemostupidario. Ovvero: le cose più cretine dette dai miei studenti (e non solo da loro)

Il chemostupidario. Ovvero: le cose più cretine dette dai miei studenti (e non solo da loro)

Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 164

"Esiste un modo per trasformare chimicamente l'acqua in vino?" Ogni insegnante è rassegnato al fatto di dover sentir dire dai propri studenti cose al limite del surreale, ma Marco Lazzara, insegnante di scienze e sconcertato autore di questo indegno libercolo, nel corso dei suoi anni di insegnamento ne ha potute sentire un numero davvero impressionante. Dopo essersi ripreso a fatica dalla shock, ha deciso di raccoglierle in un libro, assieme a quelle sentite dai colleghi e dalle persone che conosce, senza poi trascurare la miniera rappresentata dai social. Tra chimica, alimenti, omeopatia, terrapiattismo, congiuntivi, scie chimiche, vaccini, olismo, veganesimo e creazionismo, in questo assurdo libraccio potrete trovare uno spettacolare campionario di ignoranza e demenzialità che vi farà sbellicare dal ridere... ma anche imparare qualcosina sulla scienza.
12,00
Arcani

Arcani

Marco Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2015

pagine: 164

Durante una fiera di paese, un giovane uomo entra incuriosito nel padiglione della zingara. La donna lo strega con una sorta di malia, con cui lo tiene avvinto a sé, ed estratto un mazzo di tarocchi, inizia a raccontargli delle storie, una per ogni carta dei 22 Arcani Maggiori. Queste storie un po' per volta si riveleranno collegate l'una all'altra da un misterioso filo conduttore, finché, giunti all'epilogo della vicenda, ogni carta verrà girata e ne verrà svelato il reale significato. Con richiami a "Il Castello dei destini incrociati" di Italo Calvino e "L'Uomo illustrato" di Ray Bradbury, "Arcani" non è un semplice insieme di storie, ma rappresenta un autentico concept narrativo, dove il simbolismo dei tarocchi è solo uno dei tanti livelli interpretativi della storia che viene raccontata e che fa da cornice all'intera opera.
14,90
Incubi e meraviglie

Incubi e meraviglie

Marco Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 132

L'avvistamento di un UFO porta a un imprevedibile confronto, una missione su un pianeta dal colore folle, una videocamera in grado di riprendere il passato, una bizzarra possessione diabolica, il vincitore di un premio che non riceve quello che si aspettava, dei misteriosi vicini di casa... e poi ancora vampiri, licantropi, streghe, alieni, bizzarre invenzioni e incredibili esperimenti... Questi sono solo alcuni degli ingredienti di questa raccolta di racconti brevi, nella quale ogni sfumatura del genere fantastico trova la sua rappresentazione.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.