Libri di Marco Pagani
Fra' Dolcino, la crociata dimenticata
Marco Pagani
Libro
editore: Montag
anno edizione: 2024
pagine: 84
Il cervello che cambia. Neuroimaging: il contributo alle neuroscienze
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2019
pagine: 412
Le neuroscienze hanno oggi a disposizione strumenti estremamente sofisticati per ottenere immagini anatomiche e funzionali che contribuiscano sia alla comprensione dei fenomeni che determinano le varie patologie, sia a monitorare l’efficacia dei trattamenti farmacologici e psicoterapeutici. L’obiettivo di questo volume è riunire le competenze di differenti autori, al fine di produrre una sintesi dei risultati principali della letteratura scientifica, concentrando l’attenzione sulle patologie che interessano prevalentemente il sistema limbico. Partendo da una descrizione anatomica e funzionale e da una sintesi delle metodologie di neuroimmagini utilizzate per indagare questa regione cerebrale, il lettore verrà guidato a una disamina dei correlati neurobiologici sottostanti i principali disturbi psichiatrici e degli effetti a livello neurofisiologico delle psicoterapie maggiormente impiegate per il trattamento di questi disturbi. Presentazione di Massimo Ammaniti.
Amandla!
Marco Pagani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni XII
anno edizione: 2007
pagine: 280
In un futuro prossimo vagamente ucronico - dal sapore anni Settanta - David ha perso la memoria e per lui la realtà si è ridotta a un incubo di frammenti spezzati. È davvero pazzo come dicono o è qualcos'altro? Qualcuno lo sta aiutando a uscire dal labirinto, per portarlo verso un altro livello di realtà, ma la scoperta non sarà piacevole.
Entomologia e acarologia veterinarie e zootecniche
Graziella Bolchi Serini, Marco Pagani
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2000
pagine: 198
Il volume analizza le varie forme di parassitismo che insetti appartenenti a diversi ordini esercitano su vittime che possono essere danneggiate in modo più o meno grave, particolarmente in ordine alla possibile trasmissione di numerosi organismi patogeni.