fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Patrone

Atlante della nostalgia

Atlante della nostalgia

Marco Patrone

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2021

pagine: 120

L'amore e la fedeltà, il rimpianto e il rimorso, il sesso vero e immaginato, diventare grandi, maturi, il disagio psicologico e le dipendenze. L'atlante della nostalgia è composto da quattordici racconti che creano un insieme tematico, seguono il filo conduttore di alcune esistenze, vite normali e normalmente screziate di sofferenze e traumi. Quattro sezioni ne raccontano i fatti e ne disvelano i pensieri, anche quelli meno comodi e onorevoli, partendo dall'Adolescenza tiranna di quando i sogni erano ancora possibili, passando per il periodo adulto e corporale dei Sentimenti dei quarantenni, fino a scivolare nell'Epoca della crisi e nella quasi-dissoluzione di se stessi di una Coda che sembra racchiudere l'essenza del dramma, ma che forse non è ancora una fine.
13,00

Kaiser

Marco Patrone

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2018

pagine: 140

Quella di Carlos Kaiser Henrique è una storia ispirata alle vicende reali e incredibili di Carlos Henrique Raposo, detto Kaiser e definito "Il più grande truffatore nella storia del calcio". Calciatore senza talento (e svogliato) in Brasile - dove di talenti ne sbocciano in continuazione - non si rassegna alla mediocrità di un lavoro normale e, forte del suo sorriso, della sua faccia tosta e dei tempi nei quali non esistevano Internet e il giro incessante, pervasivo delle informazioni, inganna. Inganna semplicemente per vent'anni, facendosi ingaggiare dalle squadre più gloriose di Rio de Janeiro, in Messico, negli USA, in Francia, sempre con lo stesso metodo. Anni dopo, nonostante tutto, torna alla ribalta e sarà proprio in questa occasione che un giornalista di provincia scoprirà che dopotutto Kaiser non è stato solo un semplice bugiardo. Un romanzo ironico, dissacrante, incentrato sul mondo del calcio ma potente metafora della società odierna.
14,00 13,30

Come in una ballata di Tom Petty

Come in una ballata di Tom Petty

Marco Patrone

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2015

pagine: 160

Una crisi di mezza età, un ritorno all'adolescenza: Marco fugge dal suo lavoro di manager bancario a Monaco di Baviera e dalla sua donna glamour, fugge verso la città dell'alta Toscana, Massa, dove ha passato l'epoca che rimpiange, quando ogni cosa sembrava possibile: diventare un chitarrista indie-rock, superare le proprie paure. In questa bizzarra città dei ricordi e della giovinezza incontra la sua prima, indimenticata fiamma, Francesca, ma soprattutto incontra Giulio, il suo vecchio amico e rivale. Giulio è diventato uno scrittore di successo, piace alle donne, ha avuto una lunga storia con Francesca. Insomma, sembra avere tutto quel che a Marco manca: ma è preda di minacciosi demoni. Inizia una rocambolesca avventura in mezza Europa, per cercare di portare l'"amico ritrovato" a Dublino: Marco e Francesca lo accompagnano, tra ragionevoli dosi di invidia, alcol, sesso e situazioni picaresche, in questo strano viaggio in cerca di cambiamento, libertà e speranza.
11,90

Immagini

Immagini

Marco Patrone

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 104

Le "immagini" sono quelle evocate dalla natura, osservata e vissuta. Queste figure, queste esperienze, questi racconti, queste novelle, vogliono far librare l'anima di grandi e bambini, in modo che la coscienza non si addormenti...
13,00

Al cuore segreto

Al cuore segreto

Marco Patrone

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2008

pagine: 48

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.