Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Ponzi

La strategia dell'attenzione

La strategia dell'attenzione

Marco Ponzi

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 330

In un’Italia distopica, stravolta da rivoluzioni culturali e tecnologiche, un’avvocata e uno psicanalista indagano sulle proprie vicende familiari, scoprendo segreti rimasti sepolti per decenni. Una storia in cui passato e destino si intrecciano inesorabilmente. Un viaggio fisico e mentale dove amore, ricerca e accettazione di sé uniscono persone estranee tra loro. Un’investigazione per la quale gli psicanalisti diventano pazienti di loro stessi e guariscono attraverso esperienze altrui apparentemente lontane. Il titolo è un invito all’attenzione: nella scrittura, nella lettura e nell’azione.
15,00
Le aspirazioni mortali o dei crimini d'autore

Le aspirazioni mortali o dei crimini d'autore

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2022

pagine: 250

Un famoso torneo letterario mette in palio la pubblicazione del romanzo con una prestigiosa casa editrice. Undici scrittrici emergenti assassinate con l'arma apparentemente più innocua. Un terrorista internazionale ricercato dall'Interpol. Un magistrato e un ispettore di polizia giudiziaria indagano. La lotta intestina per emergere in un mondo pieno di ipocrisie e il potere distruttivo delle invidie di persone che potrebbero scoprirsi vittime e carnefici al tempo stesso. Un giallo un po' nero in cui non esiste pentimento perché l'invidioso finisce di essere tale solo quando cessa la causa della sua ossessione.
16,00
L'accento sulla A

L'accento sulla A

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2019

pagine: 400

"L'accento sulla A" è un romanzo sull'accettazione di sé, sulla voglia di riscatto e sull'esperienza di una sofferenza volta al positivo, raccontato attraverso la drammatica e scabrosa vicenda della protagonista che deve convivere, sin dalla nascita, con una malformazione decisamente imbarazzante. Una sfida a pregiudizi e maldicenze, perché l'osceno non è soltanto un fatto esteriore.
18,00
Rifiuti d'autore

Rifiuti d'autore

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 144

"Rifiuti d'autore" tratta della farsa dei concorsi artistico-letterari, evidenti fabbriche di illusioni a pagamento o meno. Dalla vera esperienza dell'autore, uno spaccato degli esiti disastrosi che lo hanno visto partecipare con racconti, dipinti, vignette, fotografie. I migliori insuccessi bocciati dalle migliori o peggiori, imparziali, prestigiose e insindacabili giurie di esperti. E voi, vi fidate di queste giurie? Di queste commissioni esaminatrici? E della loro competenza?
12,50
Perché diffidare degli assistenti di volo

Perché diffidare degli assistenti di volo

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2011

pagine: 206

Da sempre affascinato dal volo, Marco Ponzi da piccolo assemblava modellini d'aereo e sognava un lavoro ad alta quota. Dopo le scuole, invece lo attende un semplice impiego per un tour operator. Ma lui non si dà per vinto, la sua passione per il viaggio e gli aerei sono talmente forti, che riesce a realizzare il desiderio. Nel racconto ironico di due anni trascorsi come assistente di volo, a servire pasti a più di diecimila metri d'altezza e a vegliare sulla sicurezza dei passeggeri, ci troviamo di fronte ai retroscena di una professione all'apparenza strana, ma per molti versi simile alle altre. Le gerarchie, i colleghi, gli amori platonici e le scappatelle, tutto viene narrato con freschezza e un velo di malinconia.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.