fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Clausi

Amelia

Maria Clausi

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Amelia è una ragazza profondamente insicura e priva di autostima, che vive in una città della Calabria. Perseguitata da un complesso di inadeguatezza e di inferiorità, è bistrattata dalla famiglia ed è sempre messa a confronto con la sorella maggiore, Isabella, che è la figlia prediletta dalla madre. Dopo la laurea in Lettere, Amelia comincia a insegnare in una scuola media di un paesino di montagna. Conosce Giovanni, un meccanico, che si innamora di lei e lei, pur non amandolo, accetta di sposarlo. A scuola conosce Davide, un insegnante di matematica, di cui si innamora perdutamente. Lascia il marito e inizia una relazione con lui. Ma quella che sembrerebbe la relazione perfetta avrà i suoi colpi di scena. Questo romanzo vuole leggere l'animo femminile e i suoi disagi, affrontando, seppure brevemente, anche il tema dello stupro: un evento drammatico che Amelia subisce da bambina. L'opera, attraverso i dialoghi dei personaggi, affronta anche temi quali l'esistenza di Dio e la vita oltre la morte. Il romanzo è ispirato a storie vere e a persone reali, anche se i nomi sono di fantasia e molte situazioni e caratteri sono frutto della mente dell'autrice.
14,00 13,30

L'escluso

Maria Clausi

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2018

pagine: 151

L'opera racconta la vita di Alfredo, nato e cresciuto in un paesino della Calabria. Attraverso la narrazione della sua esistenza si affrontano temi quali il bullismo, i disagi adolescenziali, le varie forme di discriminazione, i conflitti familiari, la corruttibilità dell’anima, il tradimento, la solitudine degli individui, la criminalità. Ci si interroga anche sul ruolo della famiglia e della scuola nella vita del singolo. Il romanzo si conclude con l'incontro di Alfredo con un religioso e con profonde riflessioni sulla esistenza di Dio.
16,00 15,20

I perdenti

I perdenti

Maria Clausi

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2011

pagine: 104

14,00

L'escluso

L'escluso

Maria Clausi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 188

L'opera racconta la vita di Alfredo, nato e cresciuto in un paesino della Calabria. Attraverso la narrazione della sua esistenza si affrontano temi quali il bullismo, i disagi adolescenziali, le varie forme di discriminazione, i conflitti familiari, la corruttibilità dell'anima, il tradimento, la solitudine degli individui, la criminalità. Ci si interroga anche sul ruolo della famiglia e della scuola nella vita del singolo. Il romanzo si conclude con l'incontro di Alfredo con un religioso e con profonde riflessioni sulla esistenza di Dio.
11,99

Dietro lo schermo

Maria Clausi

Libro

editore: Polyedra Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 212

13,00

Io donna dico NO. Libera di scegliere

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

Il fenomeno della violenza sulle donne è un problema che merita delle risposte concrete a livello mondiale. La società ha bisogno che se ne parli, la scuola dovrebbe, almeno una volta a settimana, dedicare una lettura che parli di questa tematica, quindi insegnare alle ragazze e ai ragazzi cos’è la liberta, cosa vuol dire scegliere. In questa antologia, dedicata alla violenza di genere, gli autori, attraverso storie, poesie, frasi parlano in modo chiaro e fruibile di questa tematica per renderla accessibile a tutti, con l’obbiettivo di mantenere costante l’attenzione sul tema della violenza e degli abusi sulle donne. (Ediz. Deluxe)
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.