Libri di Maria Cristina Ferri
Biotecnologie. L'evoluzione della biologia: teoria e applicazioni. Per le Scuole superiori
Maria Cristina Ferri
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1997
pagine: VIII-182
Meditazione nell'era del Coronavirus. Maràna tha©
Maria Cristina Ferri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 166
Non solo grandi maestri dell'Oriente, ma anche i primi cristiani hanno sviluppato pratiche meditative, oltre alla preghiera. Analizzando la sua felice e duplice esperienza, l'autrice avverte che il pregiudizio verso tutto ciò che è definito "cristiano" è un grande limite del nostro tempo. Partendo dalla storia di padri e madri del deserto (fin dal II secolo) a confronto con la mindfullness di oggi (basata sul buddhismo tibetano), emerge quanta bellezza e sincronicità esiste fra le diverse scuole. Per meditare non serve un credo religioso: tutti, sia laico, sia buddhista o ebraico-cristiano, indù o sufi musulmano ecc.. vi trovano serenità e benessere psicofisico. Alcuni grandi mistici della cristianità (es. M. Athos, Teodora, M. Eckart, Teresa d'Avila, s. Francesco...) sono alternati da capitoli di neurofisiologia del cervello, con linguaggio semplice e diretto. Viene anche affrontato il digiuno, in quanto pratica ascetica e, dulcis in fundo, intervistato un noto iconografo sulla "bellezza" nel mondo ortodosso. Un testo unico nel suo genere che associa le diverse scuole meditative alla scienza, in un unico appassionante viaggio culturale, filosofico, interiore e di speranza.
La città dei leoni
Maria Cristina Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 312
Anno 2099. È passato un secolo dalle prime applicazioni delle biotecnologie in campo agroalimentare. Ora, cento anni dopo, la situazione si è evoluta esponenzialmente. Il romanzo di Maria Cristina Ferri si dipana su diversi assi spazio-temporali fra il futuro e il 1999 e inserisce nelle vicende dei protagonisti, poche e semplici informazioni sul rapporto fra Tecnologia e Natura, che passano con divertimento e leggerezza in mezzo a passioni tropicali, ambizioni professionali e alla suspense d'un thriller internazionale.
Oltre l'evidenza. Mitologia e verità sulle intolleranze alimentari
Ercole Lauletta, Maria Cristina Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: MIR Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 144
La città dei leoni
Maria Cristina Ferri
Libro: Copertina morbida
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 1990
pagine: 300
Andrea è un'affermata botanica viennese e nulla sembra poter turbare i suoi progetti. Sarà il suo lavoro a costringerla ad interrompere l'arida routine, spingendo il suo cuore e la sua mente verso nuove conoscenze e nuovi amori. Un'avventura nel cuore dell'Africa più selvaggia dove il destino di una donna si incrocerà con quello del mondo e delle biotecnologie.