fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mariapaola Ramaglia

365 soluzioni psicoeducative. Pillole di sogni, emozioni, amore e... follia

365 soluzioni psicoeducative. Pillole di sogni, emozioni, amore e... follia

Silvia Mendico, Mariapaola Ramaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 150

Ci si trova continuamente davanti a dubbi, incertezze, domande, problemi e, a volte, non si sa da che parte iniziare per trovare una soluzione, prendere una decisione o fare una scelta. Eppure, anche solo una parola o una frase ascoltate - o lette - al momento giusto possono cambiare il verso alla propria giornata o, addirittura, alla propria vita. Queste 365 soluzioni psicoeducative nascono come ricette per affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane o scegliere quale strada percorrere quando ci si trova davanti a un bivio. Qualunque situazione o fase del ciclo vitale si stia attraversando, si potrà trovare una frase che aiuti a riflettere sul comportamento proprio o altrui. Sono "pillole" adatte a tutti, scritte senza addentrarsi in meandri di teoremi psicologici, ma con linguaggio semplice, da leggere da soli o in compagnia, magari anche con la matita in mano, perché alcune sono interattive e possono essere completate o sottolineate per poi essere riprese all'occorrenza.
12,00

Il potere educativo delle fiabe. «C'era una volta, in un paese molto lontano...»

Mariapaola Ramaglia, Silvia Mendico

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 110

Il presente testo è rivolto a tutti coloro che amano il mondo delle fiabe e vogliono scoprirne il significato e il potere educativo. Le autrici hanno elaborato e riassunto schemi, teorie e concetti, per creare un'opera rivolta a chi opera in ambito educativo, riabilitativo o psicosociale, ma anche a professionisti di altri settori e a genitori interessati a conoscere le potenzialità comunicative e catartiche dei libri. Attraverso un viaggio tra fiabe, favole e simbolismi, le autrici mostreranno al lettore perché le storie affascinano così tanto e perché possono intrattenere, far sognare, far riflettere, ma anche fare bene e favorire lo sviluppo del bambino, fin dai primi mesi di vita. In una dimensione senza spazio e senza tempo, si analizzeranno storie di ieri e di oggi, sottolineando funzioni e benefici celati in storie in cui nulla è lasciato al caso e tutto significa qualcosa.
10,00 9,50

Figli al centro. La mediazione familiare per separarsi bene

Figli al centro. La mediazione familiare per separarsi bene

Mariapaola Ramaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Universitalia

anno edizione: 2015

pagine: 90

Oggi, sempre più coppie si lasciano, eppure, quando si ha un figlio, si resta uniti per sempre. Si può non andare più d'accordo come coppia coniugale, ma - coppia genitoriale - si deve andare d'accordo. Tante separazioni e tanti divorzi sono vissuti unicamente in modo negativo, distruttivo e doloroso e provocano cicatrici che, talvolta, non smettono di sanguinare neppure dopo anni e anni... anzi, a volte, non smettono di sanguinare mai. Una separazione o un divorzio, tuttavia, non sono necessariamente un male in sé per sé, perché è principalmente la loro cattiva gestione che può compromettere la serenità dei soggetti interessati, rischiando di condizionarne il resto della vita e anche la costruzione delle relazioni future. È possibile dare una lettura più serena, positiva e costruttiva anche a cambiamenti penosi come quelli legati alla fine di un rapporto di coppia e questo affidandosi a qualcuno, che medi eventuali conflitti in modo professionale e competente, aiutando a riorganizzare le proprie vite.
10,00

Manuale di counseling socioeducativo. Percorsi integrati e strategie comunicative

Manuale di counseling socioeducativo. Percorsi integrati e strategie comunicative

Silvia Mendico, Mariapaola Ramaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Universitalia

anno edizione: 2014

pagine: 114

Questo manuale, che si presenta come una "piccola guida", vuol esplorare e approfondire alcuni degli innumerevoli campi di applicazione del Mondo Counseling, partendo dalle sue basi teoriche storico-evolutive, fino a giungere alle moderne tecniche e strategie comunicative che rappresentano le basi di una buona relazione di aiuto. Rivolto a educatori, insegnanti, operatori socio-sanitari, studenti, lettori interessati alle tematiche, è un testo semplice ma ambizioso, frutto di anni di ricerca scientifica, psicosociale ed educativa. Il titolo del testo "Counseling SocioEducativo" e il sottotitolo - "Percorsi integrati e strategie comunicative" - aprono un mondo di campi e scienze: sociologia, scienze dell'educazione e della formazione, tenute insieme da un filo conduttore: la comunicazione in tutte le sue espressioni, che è alla base della nostra vita quotidiana...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.