Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Panatero

Trovare la calma nella tempesta. Dalla saggezza dei maestri di spada samurai la via per affrontare le difficoltà e rispondere al cambiamento

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 176

La lezione dei più grandi maestri di spada giapponesi per portare l'etica e l'onore del samurai nella nostra vita. Lutti, avversità, malattie e altri eventi dolorosi possono colpirci all'improvviso, ferendoci nel profondo. Marina Panatero e Tea Pecunia, esperte di meditazione e cultura orientale, ci mostrano il sentiero per liberarci dalla sofferenza: si tratta dell'antichissima Via della spada, che i maestri samurai hanno costruito nei secoli con il loro pensiero e con la loro azione. Un percorso spirituale-esistenziale che ci insegna l'autodisciplina, la perseveranza e la resilienza, per imparare a vivere nel momento presente, agire sempre con onore e cortesia e sconfiggere la paura. Per essere liberi in ogni istante della nostra vita. In questo libro scoprirete: la vita dei maggiori maestri di spada del Giappone; la storia della spada nipponica; tutto sul Bushido e i samurai; la forgiatura e le lame giapponesi; il kendo e altre discipline marziali ... e oltre 200 aforismi e pensieri dei maestri samurai. «La spada deve essere più di una semplice arma. Deve essere una risposta alle domande della vita.» Miyamoto Musashi, uno dei più grandi guerrieri della storia del Giappone.
15,90 15,11

Furtivo come un ninja. L'arte di rendersi invisibili per eccellere

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Per mantenere la propria libertà, autonomia, indipendenza e raggiungere i propri obiettivi, oggi è necessario tenere un profilo basso e sapersi muovere furtivi, agili, senza dare troppo nell’occhio o mettersi sul palcoscenico. Ti sembra controcorrente? Addirittura un controsenso? Dipende cosa desideri nella vita per te stesso. Dipende qual è il valore massimo cui miri, l’aspirazione che ti anima. Se la libertà ti dà gioia, se arrivare dove vuoi ti esalta, se ciò che conta è la “sostanza” e non l’“apparenza”, allora l’arte di rendersi invisibili è il tuo mezzo per riuscirci. In questo, i più grandi maestri sono stati i ninja, che non padroneggiavano solo tecniche adatte alla guerriglia, ma avevano sviluppato una costante vigilanza e l’abilità di trovare vie d’uscita e di sfruttarle. Resilienza, perseveranza, autodisciplina, flessibilità, capacità di introspezione e attenzione, forza: ecco i loro insegnamenti per muoversi nel mondo e nell’esistenza. Impara la Via dei ninja: agire nell’ombra, senza clamore, ma con efficacia e perfetto tempismo. Non è affatto vero che per eccellere nella propria realizzazione sia necessario splendere come la stella più luminosa del firmamento. Che per essere soddisfatti sia imprescindibile stare sotto i riflettori. Anzi. Per fare centro al momento giusto, per restare liberi senza subire il controllo e il giudizio, dall’insegnamento dei ninja emergono le strategie vincenti per la vita di oggi.
13,00 12,35

Impariamo ad amare. Il segreto per una relazione sana e felice

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2019

pagine: 153

L'amore guarisce. L'amore è una delle forze più potenti che esistano. L'amore è l'opposto della paura. Chi non vorrebbe la chiave per poter amare autenticamente e sentire l'amore dei propri cari? Ma come si arriva a esprimere e ad accettare l'amore, così da vivere nella sicurezza e nella gioia le nostre relazioni? La difficoltà a costruire rapporti solidi e appaganti, nei quali riusciamo a dare il meglio di noi stessi e a ricevere il meglio dagli altri, dipende anche dagli schemi mentali in cui restiamo intrappolati, oltre che dalla difficoltà a ritenerci meritevoli di essere amati. Le persone sfiduciate credono che migliorare una relazione sia impossibile e permangono in relazioni distruttive. Ed ecco che la meditazione si rivela l'antidoto perfetto contro le emozioni negative, come la paura, il rancore o l'insicurezza. Permette di trovare un equilibrio interiore, di aprirsi a nuove possibilità, di disinnescare gli schemi mentali controproducenti. Impariamo ad amare ci insegna le tecniche per gestire i conflitti con noi stessi e con gli altri, per sconfiggere i nostri demoni interiori, per conoscerci e darci una serenità che possiamo trasporre in scelte e in rapporti consapevoli, trasformando positivamente noi e la nostra vita. Per essere felici a tutti i livelli, non solo in una coppia ma anche con i nostri figli, amici e colleghi. Perché l'amore non è dipendenza: qualunque cosa distrugga la nostra libertà non è amore.
13,00 12,35

Lascia andare! Tecniche semplici ed efficaci per liberarti dallo stress quotidiano

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2018

pagine: 190

"Spesso superare indenni le sfide della quotidianità si rivela più difficile che attraversare periodi di effettiva crisi, perché è la continua reiterazione di momenti di stress a logorarci e sfinirci, a riempire 'il vaso' finché trabocca." Se l'aria che tira in ufficio è diventata soffocante, se il tempo non ti sembra mai abbastanza per fare tutto, se hai paura di situazioni che prima non ti facevano né caldo né freddo, se ti senti sempre sotto giudizio e vorresti piacere a tutti (prima che a te stesso), e se questo mix di stress, ansia e preoccupazioni è diventato costante, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione. Perché ti meriti di tornare a vivere con leggerezza, di stare meglio con te stesso e con gli altri, di affrontare con lucidità e pacatezza le sfide di ogni giorno e di ricominciare a goderti a pieno le piccole e grandi gioie quotidiane! In questo libro le autrici tracciano un percorso che, partendo dall'accettazione e passando dalla gratitudine, dalla fiducia e dal perdono, ti insegnerà l'arte preziosissima di "Lasciare andare". Con brevi (e potenti) esercizi quotidiani imparerai a entrare profondamente in comunicazione con te stesso e a ritrovare la tua centratura, il tuo equilibrio. Arriverai "a capire che sei tu il regista del tuo lungometraggio, che sei libero, di una libertà meravigliosa, interiore, profonda, immensa. E che puoi stare bene".
16,00 15,20
Il libro delle risposte dei maestri. Aforismi di saggezza per una vita piena e felice

Il libro delle risposte dei maestri. Aforismi di saggezza per una vita piena e felice

Marina Panatero, Tea Pecunia, Genevienne Pecunia

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2018

pagine: 160

Questo libro è destinato a tutte le persone che stanno affrontando un piccolo o un grande problema, ma anche a quanti hanno intrapreso un percorso di crescita personale, di autorealizzazione e di ricerca. Trovare una risposta in queste pagine è semplice: basta tenere il libro tra le mani, pensare alla domanda che gli si vuole sottoporre e aprirlo a caso quando si sente che è arrivato il momento giusto. Queste massime, nella loro semplicità abbagliante, possono infatti ispirarci nelle scelte cruciali e nei momenti più ardui della nostra vita.
15,00

Meriti tutta la vita che vuoi. La longevità a portata di mano

Tea Pecunia, Marina Panatero

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 160

In questo libro ti viene offerto un percorso fatto di piccoli passi quotidiani per mantenere o recuperare la "giovinezza" che alberga nel tuo spirito e nelle tue cellule. Una sequenza di passi studiata con cura e attenzione che disegnerà una prima mappa pratica e utile per apprendere l'arte di restare giovani. Perché la soddisfazione, la gioia, la voglia di continuare a sentire il vento sul volto e vedere dove ci conduce questa avventura terrena dipendono dalla tua capacità di lasciare andare lo stress e cambiare le tue percezioni. Per iniziare un cammino, occorre conoscere dove si è e come muoversi. Queste due "coordinate" sono parte della mappa e per stabilirle, è necessario guardarsi intorno (o meglio: dentro) e sapere come si funziona. Letteralmente. Scopriamolo insieme.
18,00 17,10
Il libro della meditazione per i bambini: genitori sereni e bimbi felici

Il libro della meditazione per i bambini: genitori sereni e bimbi felici

Tea Pecunia, Marina Panatero

Libro

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 98

I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, preda di continue sollecitazioni, al punto che i problemi di attenzione sono diventati tra le ragioni primarie per cui vengono consultati psicologi e psicoterapeuti dell'infanzia. La meditazione è uno strumento semplice eppure efficace, senza controindicazioni, che permetterà una migliore qualità della vita ai piccoli e ai grandi. La meditazione è la pratica all'attenzione consapevole, è un addestramento della mente che consiste nel centrare l'attenzione su una certa variabile corporea, sensoriale o mentale e nel fermare il vorticoso turbinio dei pensieri che affollano la mente. È una pausa dall'azione, deliberata e prolungata, che ha effetti positivi per la salute fisica e psichica.
18,00

Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2016

pagine: 140

La meditazione, che è alla base della mindfulness, svolge un ruolo fondamentale nell'assicurarci un benessere psicofisico globale ed è priva di effetti collaterali, anzi! Le più recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che meditare con regolarità ha effetti incredibili sul nostro cervello e sulla nostra mente, portando, tra l'altro, a rilassamento fisico, tranquillità mentale, umore migliore, più gioia, più presenza mentale, una maggiore attenzione e focalizzazione, un'elevata capacità di gestire le situazioni difficili e il dolore e, infine, meritati sonni ristoratori. Nel libro, dopo una parte introduttiva ed esplicativa, sono presentate diverse meditazioni guidate, appositamente studiate per "principianti" e non, ciascuna in grado di apportare un beneficio particolare, oltre a quelli comuni a ogni pratica meditativa. Provare a meditare è un regalo che facciamo a noi stessi, perché la meditazione non ci fa essere qualcuno, ma semplicemente - e finalmente - ci fa essere chi siamo.
12,00 11,40

Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2016

pagine: 144

Sì, anche i bambini sono sotto stress! E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati. La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità. Con semplicità, questo libro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. Un ricco capitolo conclusivo propone meditazioni guidate originali e appositamente concepite per fasce d'età e problematiche (iperattività, ansia, sviluppo della creatività e così via), rispettose dei tempi dei bambini, facili da insegnare, adatte al nostro mondo occidentale, piacevoli da fare e "pronte all'uso". Che siate genitori, zii, nonni, insegnanti, educatori o terapeuti dell'infanzia, avrete a disposizione uno strumento semplice eppure efficace, privo di controindicazioni, che ha dato risultati straordinari e riconosciuti anche dal mondo scientifico e permetterà una qualità di vita migliore a voi e ai vostri bambini! In questo libro, il lettore viene guidato un passo alla volta ad apprendere come accompagnare i bambini nell'esperienza della meditazione, trovando risposta a numerose domande.
9,00 8,55

Sette volte cadi, otto rialzati. Meditazioni quotidiane per trovare la pace interiore con l'aiuto dei maestri d'Oriente

Marina Panatero, Genevienne Pecunia, Tea Pecunia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 300

Pensiamo di essere incapaci di cambiare la nostra vita, prede della quotidianità e dello stress, sovrastati dal caos. In certi momenti solo un profondo sforzo di volontà ci consente di schiarire la mente, riprendere il controllo, scacciare le nubi che oscurano l'orizzonte. Questo libro ci offre una mano tesa nella tempesta, indica il tracciato di un viaggio interiore alla ricerca della felicità e della pace. Dal Buddha a Rumi, da Chuang-tsu a Bodhidharma, da Musashi a Tsunetomo, le parole dei grandi maestri del pensiero orientale si accompagnano a una selezione di immagini fotografiche che invitano a riflettere e scavare dentro di sé. Un libro da sfogliare lentamente, per ritrovare la parte mancante di noi.
15,00 14,25

Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2015

pagine: 137

Sì, anche i bambini sono sotto stress! E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati. La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità. Con semplicità, questo libro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. Un ricco capitolo conclusivo propone meditazioni guidate originali e appositamente concepite per fasce d'età e problematiche (iperattività, ansia, sviluppo della creatività e così via), rispettose dei tempi dei bambini, facili da insegnare, adatte al nostro mondo occidentale, piacevoli da fare e "pronte all'uso". Che siate genitori, zii, nonni, insegnanti, educatori o terapeuti dell'infanzia, avrete a disposizione uno strumento semplice eppure efficace, privo di controindicazioni, che ha dato risultati straordinari e riconosciuti anche dal mondo scientifico e permetterà una qualità di vita migliore a voi e ai vostri bambini! In questo libro, il lettore viene guidato un passo alla volta ad apprendere come accompagnare i bambini nell'esperienza della meditazione, trovando risposta a numerose domande.
12,00 11,40

Ci sussurrano gli angeli

Marina Panatero, Tea Pecunia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Cigno

anno edizione: 2015

pagine: 224

Nella vita ci si trova a compiere continuamente scelte, anche difficili, e spesso si vorrebbe un indizio per non sbagliare. Basterebbe zittire la parte razionale per pochi istanti per avvertire la presenza degli Angeli, che ci sono sempre vicini, pronti a prodigarsi se solo prestassimo loro attenzione. Ecco allora, raccolti qui, i messaggi che gli Angeli vogliono trasmettere a tutti noi, ma anche le testimonianze di chi hanno aiutato. Nella Prima Parte del libro la figura dell'Angelo è analizzata storicamente: come si è evoluta nelle tradizioni mistiche e quali autorevoli pensatori ne hanno trattato. Seguono due meditazioni per "comunicare" con il proprio Angelo Custode. La Seconda Parte raccoglie i messaggi che gli Angeli hanno trasmesso a beneficio di tutti. Interessanti e utili le Appendici con i nomi degli Angeli e i giorni che governano.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.