fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Bonazzoli

Intrighi brasiliani

Intrighi brasiliani

Mario Bonazzoli

Libro

editore: Montecarlo

anno edizione: 2025

pagine: 82

18,00

La grotta del diavolo

La grotta del diavolo

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2025

pagine: 82

In un'Italia medioevale in fermento, Dolcino e Margherita sfidano il potere assoluto della Chiesa, spinti dall'amore e da un'utopia rivoluzionaria. Mentre la vecchia società feudale vacilla e le eresie incendiano le coscienze, il loro sogno di una fede pura si scontra con la brutalità della guerra. Un romanzo a sfondo storico ambientato nel tardo Medio Evo in un'Italia settentrionale dove la struttura feudale la cultura teocratica, il potere papale ed ecclesiastico, cominciano ad andare in crisi per l'incipiente nascita di una nuova classe mercantile e borghese.
15,00

L'airone e il passero. Incontri con Adriano Olivetti

L'airone e il passero. Incontri con Adriano Olivetti

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2025

pagine: 126

Nella mediocrità che ci circonda, difficilmente si può rimanere indifferenti davanti a una figura come quella di Adriano Olivetti, imprenditore, uomo politico, ma anche autentico riformatore sociale. Molti lo hanno considerato solo il continuatore del paternalismo di suo padre Camillo, fondatore della Olivetti. Le sue idee, che qualcuno ha definito utopistiche, dimenticando che almeno fino alla sua morte si trasformarono in una realtà, peraltro scomoda, nel panorama industriale italiano, furono frutto, questo sì, di una personalità molto complessa. In questo libro non si ripercorre la biografia di Adriano, ma il tentativo di entrare nella sua personalità, come un tributo a un personaggio che ci si augura possa essere riscoperto e rivalutato.
20,00

Arduino re infelice

Arduino re infelice

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2025

pagine: 68

L'obiettivo di questo libro non è solo di ripercorrere le tappe della figura storica di Arduino, Re d'Italia da 1002 al 1014 d.C. ma di tentare ditratteggiare, partendo da questi dati storici e sconfinando nel romanzo, la sua figura umana e psicologica. Ma in cosa consiste quell'infelicità che la figura di Arduino si porta appesso?
12,00

Akabor e la comunità della felicità. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 3

Akabor e la comunità della felicità. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 3

Mario Bonazzoli

Libro

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2024

pagine: 230

"Akabor e la comunità della felicità", rappresenta il terzo volume della trilogia "Gli Alieni raccontano" dove il suo autore, Mario Bonazzoli va oltre, e individua negli alieni dei protagonisti attivi rispetto alla storia umana. L'obbiettivo di tutti i loro interventi ha come riferimento il progetto di una società a base comunitaria alternativa a quella attuale. La contrapposizione fra queste due società diventa il tema dominante, intrecciandosi con le vicende personali del protagonista, scandendo anche l'ultimo atto , successivo alla terza guerra mondiale e all'autodistruzione del pianeta terra. I lettori di questo libro, ma anche dell'intera trilogia, troveranno che non si tratta solo di un libro di fantascienza, il dibattito fra la presenza o meno di intelligenze alternative in questo cosmo immenso continua ad appassionare gli scienziati di ogni paese, ma la lettura alternativa di quest'opera bisogna leggerla nel presente, il nostro attuale. Guerra russo-ucraina, il confronto armato non più come una lontanissima ipotesi ma purtroppo una evenienza realistica, quindi uno scontro tra potenze nucleari sempre più reale e non fantascientifico porterebbe certo ad una totale distruzione del pianeta terra, quindi le acrobazie letterarie fantascientifiche del nostro autore, lette in questa visione tragica non appaiono più frutto di una fervida fantasia ma purtroppo una tragica evenienza reale.
20,00

L'altra storia e la sesta dose. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 2

L'altra storia e la sesta dose. Gli alieni raccontano. Volume Vol. 2

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2024

pagine: 226

Con il secondo volume della trilogia - Gli Alieni raccontano, Mario Bonazzoli prosegue nell'ipotizzare forme societarie alternative. Questo secondo avincente volume, che rappresenta la continuazione di Kronos e Pandemia, mostra il tentativo di usare la sesta dose vaccinale non per combattere la pandemia ma per modificare il DNA umano sottomettendo i terrestri a una dittatura. In linea con la narrazione dell'intera trilogia, l'autore ipotizza che la vera storia del genere umano e la sua stessa sopravvivenza su questo pianeta, non possa prescindere da un continuo intervento mirato degli alieni.Fantascienza senza dubbio,ma dobbiamo anche ricordare che ormai cinquant'anni orsono ci esaltavamo con le storie fantastiche di Giulio Verne che fantasticava la scoperta della luna e della vita su Marte.
20,00

Kronos e pandemia. Gli alieni raccontano...

Kronos e pandemia. Gli alieni raccontano...

Mario Bonazzoli

Libro

editore: Nonsolopoesie

anno edizione: 2024

pagine: 184

Kronos e pandemia, di Mario Bonazzoli, è un libro di fantascienza o meglio fantasy e appartiene a quella grande famiglia di romanzi distopici, dove condivodono una realtà post apocalittica. Il percorso narrativo usa la fantascienza per arrivare a criticare tutte le distorsioni della società contemporanea ed in questa storia, l'Autore cerca di proporre un diverso modello societario, il contatto extraterrestre non avviene dopo una apocalisse terrestre, bensì in una situazione più dolce e se vogliamo più normale. Il protagonista, Adam, è vittima di un grave incidente stradale, ma nel suo trapasso rimane, se vogliamo, ancorato alla sua mente mentre il suo corpo vaga in ambito galattico ed è proprio in questo contesto che entra in contatto con forme aliene e forma organizzative societarie e comunitarie davvero innovative e decisamente "avanti" rispetto alla comunità terrestre. Vi si intravede poi il problema pandemico che ha flagellato il pianeta Terra per ben due anni, forse, dice il protagonista, si dovrebbero trarre degli insegnamenti da questa tragedia, insegnamenti che solo leggendo questa bellissima storia fantastica si scoprirà se si tornerà ad essere nuovamente umani o si continuerà a sacrificare il pianeta sull'altare del Dio denaro.
20,00

La sesta dose. Sconfitta di una dittatura

La sesta dose. Sconfitta di una dittatura

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

L'uso dei vaccini per combattere la pandemia che affligge tutto il mondo rappresenta uno degli argomenti attualmente più dibattuti: come qualcuno aveva previsto, la continua evoluzione del virus obbliga a rincorrerlo con nuovi vaccini e dosi successive. Questo libro si ferma alla sesta dose, ma non ne fa un'analisi farmacologica, bensì uno degli effetti che molti no-vax paventano, quali la modifica del DNA, in una prospettiva fantascientifica e si spera, fantasiosa. In tale prospettiva, la sesta dose del vaccino non ha come obiettivo la lotta al virus, bensì la modifica del DNA degli umani, perseguita dagli Anunnaki, i "Figli delle Tenebre", con l'obiettivo finale di sottomettere l'uomo e renderlo schiavo, togliendogli la capacità razionale e la libertà. Si avrebbe, quindi, in prospettiva una società totalitaria, basata sul potere degli uomini forti, assetati di potere, in cui l'elemento femminile assumerebbe solo il ruolo di oggetto per soddisfare la lussuria. La definizione – ad opera dei "Figli della Luce" – di un antidoto che possa scongiurare questa prospettiva – definita "Secondo Diluvio Universale" – passa attraverso la missione del protagonista che assume la sesta dose e poi, attraverso varie peripezie, con l'aiuto dell'amico alieno Kenobi, raggiunge finalmente l'obiettivo.
15,90

Pandemia e alieni

Pandemia e alieni

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 132

Sulla pandemia che ha sconquassato l’umanità intera e che si spera possa essere domata dai vaccini, si è scritto molto ed i giornali hanno trovato su questo argomento motivo di discussione a non finire. In questo libro non ho voluto fare una cronistoria di tutti i tragici avvenimenti che in questi anni hanno indelebilmente marcato la memoria collettiva. Ho invece messo insieme elementi autobiografici, come il viaggio ed il ritorno dal Brasile, con altri fantasiosi, come la guarigione e la quarantena ed altri ancora addirittura di fantascienza, come la presenza di un alieno, Kenobi, che ricopre un ruolo chiave nel racconto. Questo ultimo elemento è già presente in un altro mio libro (“Uomini ed alieni”) che rappresenta la cornice entro la quale il presente racconto va collocato. La pandemia è stata opera degli alieni che hanno voluto con ciò dare un segnale forte a tutto il genere umano perché intraprenda una strada alternativa all’attuale “società dominante”.
17,90

L'isola

L'isola

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2021

pagine: 162

Mario Bonazzoli è un profondo critico di questa società e da questa critica ne è derivata una visione comunitaria, del tutto alternativa a quella dominante! Così ha prodotto visioni, collocate in tempi ed ambientazioni diverse, che all'apparenza sembrano oniriche e difficilmente realizzabili in tempi brevi, ma che, tradotte in scrittura sagace, rappresentano tutte le dinamiche comunitarie che potrebbero rappresentare degli stimoli per iniziare ad operare un cambiamento, avendo come riferimento una visione che ad oggi sembra utopica. La stessa visione che ha contraddistinto, secondo un andamento carsico, il processo comunitario nella storia degli uomini.
12,30

Uomini e alieni

Uomini e alieni

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 358

Dal titolo sembrerebbe un libro di sola fantascienza e di fantasia. C’è invece da augurarsi che la realtà umana e del pianeta Terra nei prossimi anni sia ben diversa da quanto descritto nel libro. Ma non mancano i punti di riflessione. Un’esperienza fantasiosa che sottintende una critica radicale della storia del genere umano e dell’attuale sistema sociale, basato sull’individualismo e sul profitto. A tutto ciò si contrappone una visione utopica di una società comunitaria, fondata sul primato del gruppo sull’individuo che permette all’uomo di raggiungere la felicità. Nel libro ciò ha inizio dopo una devastante guerra nucleare, a opera di pochi superstiti, aiutati dagli alieni. C’è da augurarsi che nella realtà sia la saggezza umana a poter permettere di raggiungere questo traguardo.
20,90

Processo nello spazio

Processo nello spazio

Mario Bonazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 90

Il protagonista assiste, per sbaglio, ai lavori di un processo che i responsabili della Federazione unita dei pianeti fanno nei confronti degli umani, colpevoli di essersi allontanati per superbia dal progetto divino e di essersi spinti verso una quasi irreversibile autodistruzione del loro pianeta. Ciò avviene in un pianeta sperduto, ai confini dell’universo: Kronos, che il protagonista visita guidato da Kenobi e di cui apprezza la società "quasi perfetta". Una esperienza fantasiosa, ma che sottintende una critica radicale al nostro sistema sociale, basato sull'individualismo e sul profitto, a cui si contrappone una visione utopica di una società comunitaria fondata sul primato del gruppo sull'individuo.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.