fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Ingrassia

Colpevole fino a prova contraria

Colpevole fino a prova contraria

Mario Ingrassia

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il caso Calà ha come protagonista l'ormai ex chirurgo Sergio Accardi, dopo quasi trent'anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Margherita Calà? Grazie all'aiuto dell'ex maresciallo Ercole Esposito, del contributo del medico legale Cettina Lo Piccolo, delle competenze del maresciallo capo dei carabinieri Carmelo La Rocca riuscirà a venirne a capo? Il finale ha dei risvolti al limite dell'incredibile con lunga serie di colpi di scena. Durante il corso delle indagini accade qualcosa di imprevedibile con cui si dovranno confrontare. Sergio e il sottotenente comandante del Ros Lisa Vinciguerra dovranno ricostruire i cocci di una storia passata.
15,00

Il bambino che ha rubato il mio cuore mi chiama nonno

Il bambino che ha rubato il mio cuore mi chiama nonno

Mario Ingrassia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 110

I misteri su cui l'uomo si interroga da sempre: la vita e l'amore, la religione e la spiritualità. E' la narrazione di un viaggio a tratti immaginario di un nonno e suo nipote. E' una riflessione sull'amore incondizionato. E' la storia dei tanti Rafael, dei Giorgio, delle tante Sandra e Elisa in giro per il mondo. E' la frivolezza di Melanie e Hilda. Passato e presente si intrecciano continuamente durante i sette giorni di pellegrinaggio del Cammino di Santiago, cammino che li porterà a conoscere e a confessare i propri lati oscuri.
12,00

Blue Monday

Blue Monday

Mario Ingrassia

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2020

15,00

Due occhi, un sorriso, la vita

Due occhi, un sorriso, la vita

Mario Ingrassia

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2015

Quando vedrà Claudia, Bruno conoscerà, per la prima volta, la sensazione che si prova quando all'improvviso l'emozione blocca il respiro. Renzo, aggrovigliato, confuso dall'incontro, dal dialogo con Anjo e Igor, analizzerà la sua vita. La vita ti mette davanti delle scelte, lo sanno bene Piero e Antonio, loro ci provano, fiduciosi nel loro destino. Una giornata in una cascina della bassa padana innevata fa comprendere loro il vero senso della vita. Non sanno nemmeno se siano amici o cosa, ma qualcosa li unisce.
14,00

Diversamente settentrionali

Diversamente settentrionali

Mario Ingrassia

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2012

pagine: 56

La Sicilia è in continua e profonda crisi di legittimità. Dal 1900 in poi ha vissuto un declino economico, imprenditoriale e politico. Questo non è un libro di denuncia, è piuttosto un racconto dei momenti belli e brutti di vita siciliana. Una raccolta di riflessioni e aneddoti, anche divertenti, frutto di venticinque anni di attività sindacale. D'altra parte, il popolo siciliano si è sempre diviso su tre posizioni: chi vuole lasciarla, chi si è rassegnato e chi lotta per cambiarla. I giovani, il nostro futuro, da che parte staranno?
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.