Libri di Mario Ingrassia
Colpevole fino a prova contraria
Mario Ingrassia
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 192
Il caso Calà ha come protagonista l'ormai ex chirurgo Sergio Accardi, dopo quasi trent'anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Margherita Calà? Grazie all'aiuto dell'ex maresciallo Ercole Esposito, del contributo del medico legale Cettina Lo Piccolo, delle competenze del maresciallo capo dei carabinieri Carmelo La Rocca riuscirà a venirne a capo? Il finale ha dei risvolti al limite dell'incredibile con lunga serie di colpi di scena. Durante il corso delle indagini accade qualcosa di imprevedibile con cui si dovranno confrontare. Sergio e il sottotenente comandante del Ros Lisa Vinciguerra dovranno ricostruire i cocci di una storia passata.
Il bambino che ha rubato il mio cuore mi chiama nonno
Mario Ingrassia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 110
I misteri su cui l'uomo si interroga da sempre: la vita e l'amore, la religione e la spiritualità. E' la narrazione di un viaggio a tratti immaginario di un nonno e suo nipote. E' una riflessione sull'amore incondizionato. E' la storia dei tanti Rafael, dei Giorgio, delle tante Sandra e Elisa in giro per il mondo. E' la frivolezza di Melanie e Hilda. Passato e presente si intrecciano continuamente durante i sette giorni di pellegrinaggio del Cammino di Santiago, cammino che li porterà a conoscere e a confessare i propri lati oscuri.
Due occhi, un sorriso, la vita
Mario Ingrassia
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
Quando vedrà Claudia, Bruno conoscerà, per la prima volta, la sensazione che si prova quando all'improvviso l'emozione blocca il respiro. Renzo, aggrovigliato, confuso dall'incontro, dal dialogo con Anjo e Igor, analizzerà la sua vita. La vita ti mette davanti delle scelte, lo sanno bene Piero e Antonio, loro ci provano, fiduciosi nel loro destino. Una giornata in una cascina della bassa padana innevata fa comprendere loro il vero senso della vita. Non sanno nemmeno se siano amici o cosa, ma qualcosa li unisce.
Diversamente settentrionali
Mario Ingrassia
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2012
pagine: 56
La Sicilia è in continua e profonda crisi di legittimità. Dal 1900 in poi ha vissuto un declino economico, imprenditoriale e politico. Questo non è un libro di denuncia, è piuttosto un racconto dei momenti belli e brutti di vita siciliana. Una raccolta di riflessioni e aneddoti, anche divertenti, frutto di venticinque anni di attività sindacale. D'altra parte, il popolo siciliano si è sempre diviso su tre posizioni: chi vuole lasciarla, chi si è rassegnato e chi lotta per cambiarla. I giovani, il nostro futuro, da che parte staranno?