fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marta Palvarini

CBR+PNK. Augmented

CBR+PNK. Augmented

Emanoel Melo, Leonardo Azevedo, Matheus Sant'Anna, Samuel Sant'Anna

Libro

editore: Grumpy Bear

anno edizione: 2023

CBR+PNK (Cyber più Punk) è un gioco di ruolo da tavolo per sessioni cyberpunk one-shot cinematografiche. Si gioca nei panni di una squadra di RUNNERS - mercenari, criminali, ribelli che vivono sul filo del rasoio in un mondo tetro, crudo e ultraviolento. In ogni sessione, vengono creati come una squadra, ognuno con una sua prospettiva personale, pronti a tutto per portare a termine la loro ULTIMA RUN; un’operazione con una una posto in gioco molto alta e un obiettivo chiaro, pensata per runners veterani. CBR+PNK presenta una versione minimalista dell’acclamato sistema Forged In The Dark che favorisce azione cinematografica e disastrose conseguenze alle scelte dei giocatori.
25,00

Wanderhome. Un gioco di ruolo fantasy bucolico

Wanderhome. Un gioco di ruolo fantasy bucolico

Jay Dragon

Libro: Libro rilegato

editore: Grumpy Bear

anno edizione: 2023

pagine: 268

Un Gioco di Ruolo Fantasy Bucolico. Stiamo per partire per un mondo fatto di campi erbosi, santuari coperti di muschio, in cui i bombi si muovono in greggi, in cui i conigli stanno in prendisole e i gechi in bretelle, in cui i cieli stellati, così come i tramonti, sono i più belli che possiate immaginare. Stiamo per partire per un mondo in cui faremo amicizia con coleotteri grandi come case, in cui ci confronteremo con il Re della Montagna Fluttuante, ci innamoreremo tra le nuvole, volando a bordo di una mongolfiera, e avremo l’occasione di compiere questo viaggio assieme ad alcune delle persone più straordinarie che si possano desiderare. Dove andremo? Cosa vedremo? Lo scopriremo insieme. Verrete con me?
60,00

Storia transgender. Radici di una rivoluzione

Susan Stryker

Libro: Libro in brossura

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2023

pagine: 280

Scrivere la storia è un gesto importante, capace di connettere la comprensione del passato con il futuro che si intende costruire. È proprio questa l'impresa tentata da Susan Stryker in questo libro già classico che ricostruisce, con rigore e poesia, la storia e le battaglie di soggettività e movimenti transgender, dalle discriminazioni mediche, sociali e politiche, alle lotte per i diritti civili, passando per la Millennial Wave fino agli sviluppi più recenti. Storia transgender, affermatosi come un testo fondamentale nell'ambito dei gender studies, non è tuttavia un libro per persone addette ai lavori: il suo taglio narrativo e il suo tono appassionato lo rendono adatto a chiunque abbia a cuore quella che Walter Benjamin definiva la "tradizione degli oppressi." Studio, racconto, memoir e molto altro ancora, "Storia transgender" è, soprattutto, un manifesto dedicato a tutte le persone che ritengono la lotta alle ingiustizie un compito inderogabile, e la conoscenza l'arma giusta per combatterla. Prefazione e postfazione di Antonia Caruso.
23,00 21,85

Dura-Lande.Guida alle meraviglie del postcapitalismo. Volume Vol. 1

Marta Palvarini

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 144

Dura-Lande è Ecopunk. Le Dura-Lande sono una piccola frazione del Mar Mediterraneo, 302 anni dopo la Poliorcesi, una spaventosa guerra tra corporazioni multinazionali svoltasi nel 2051 che ha frammentato l'umanità, riducendo il mondo in fin di vita. Le Dura-Lande ospitano le civiltà rifiorite sulle macerie del mondo precedente: nuovi gruppi umani si sono riuniti in strutture societarie inedite, le Clade. Le Dura-Lande sono un mondo governato dall'economia, nuova, inquietante quanto familiare. Le grandi multinazionali del delivery si ibridano con le gilde fiamminghe del 1299, gli stati nazionali promuovono un ritorno all'uso della tecnologia a vapore, mentre i predoni, cosplayer del riflesso pop dell'immagine del razziatore post-apocalittico, saccheggiano solo la sovrapproduzione contribuendo a mantenere lo status-quo. In opposizione a tutto questo sorgono gli stati afro-punk ecosocialisti, organizzazioni rivoluzionarie marxiste-leniniste ed enclavi queer multi-specie. Un mondo in cui tutto viene prodotto, in cui qualcuno consuma di più e qualcuno sfrutta qualcun altro per produrre. Le Dura-Lande sono un luogo di oppressione e privilegio, discriminazione ed esclusione. Terre osctfre e paranoiche, tra le rovine di un mondo perduto e in continua rinascita capitalista. Le Dura-Lande sono un luogo di guerra fredda tra i Nuovi Imperi. L'ambientazione ufficiale del gioco di ruolo.
20,00 19,00

Favelle orbitali

Favelle orbitali

Marta Palvarini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Aristea

anno edizione: 2022

Il futuro è arrivato e non è come lo sognavi! Che cosa nasconde la chiacchierata FelceFelice Corp. dietro la mura in fito-cemento della Succursale Uno, ai margini del mefitico Pantan-Affanno? Spregiudicati esperimenti? Sfruttamento senza scrupoli? O un segreto al di là dell’immaginabile, il seme di un impossibile nuovo futuro? Tre personaggi e tre missioni si intrecciano in un’unica vicenda dai risvolti stupefacenti, sullo sfondo sporco e spietato delle Dura-Lande: una distopica Italia del futuro. Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista. Il cofanetto contiene due volumi (Fuori e Dentro), la mappa delle Dura-Lande e il segnalibro.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.