Il tuo browser non supporta JavaScript!

Becco Giallo

Amore e sugna. Stephanie & Louis

Lorenzo La Neve, Matilde Simoni

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 81

Immaginate Stephanie & Louis catapultati in un cartoon anni '30, tra balletti, kebab, circhi radioattivi e piccioni criminali. O immaginateli consulenti sentimentali di due ingenui liceali. O ancora, immaginate cosa può aver scritto Stephanie nelle pagine del suo diario segreto. Ambientato a Roma, con decine di comparse indimenticabili e improbabili, il secondo volume delle avventure di "Stephanie & Louis" gioca con il trash per affondare senza appello i conformisti, gli snob, i benpensanti e i machisti.
15,00 12,75

Architettura della felicità. Futuro come sostanza di cose sperate

Raul Pantaleo, Marta Gerardi, Luca Molinari

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Quando un'architettura è felice? Quando è abitata felicemente dai suoi abitanti. L'architettura nasce prima come riparo e quindi come casa. Luogo caldo e accogliente che abbatte le distanze, e trasforma lo spazio in un momento fisico da condividere e in cui sentirsi protetti. Poi le case divennero città e le città, metropoli. La felicità si fa allora chimera da cercare con fatua-o da nascondere agli altri per paura di perderla immediatamente. In un mondo che erige muri sempre più alti, l'architettura ha il dovere e la responsabilità di creare luoghi che riducono le diffidenze e differenze. Preparatevi a un viaggio nelle storie di opere architettoniche "felici", pensate da grandi maestri spesso considerati minori perché visionari nel loro modo di sognare e progettare il mondo. Un viaggio fatto ad altezza di bambino, del suo stupore e della sua curiosità, futuro abitante e costruttore di futuri migliori di quello che attraversiamo oggi. Età di lettura: da 6 anni.
18,00 15,30

Non è successo niente

Nicolò Targhetta

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 271

Una raccolta di storie corrosive, un concentrato di cinica ironia per esorcizzare con un sorriso le nostre insicurezze più profonde. Da gustare in mètro o in pausa pranzo, può creare dipendenza.
17,00 14,45

Vincent van Love

Ernesto Anderle

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 128

La maggior parte delle persone pensa che Van Gogh sia stata una persona triste, pazza e malinconica. Leggendo le lettere al fratello Theo emerge invece una persona solare che amava la vita. Tratto dalle pagine Facebook e Instagram di Vincent van Love, un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.
17,00 14,45

Raymond Carver

Valentina Grande, Valerio Pastore

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 143

La vita di Carver, uno dei più grandi scrittori statunitensi, è una storia universale. Una ricerca della propria identità che non si ferma di fronte agli inciampi della vita e in cui ogni caduta è il punto di partenza per poter ricominciare. Raymond Carver (1938-1988) è stato uno dei più importanti scrittori del Novecento. Di origini umili - il padre lavorava in una segheria, la madre faceva la cameriera - ha sviluppato fin da ragazzo una particolare passione per la scrittura. La sua vita è stata segnata dall'alcolismo e da gravi problemi economici, che hanno influenzato tutta la sua produzione artistica. È considerato il padre del Minimalismo per la sua essenzialità espressiva, messa al servizio di storie e poesie che ritraggono spesso persone comuni nei loro ambienti domestici.
18,00 15,30

Alda Merini. Ci sono notti che non accadono mai

Silvia Rocchi

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 124

La biografia a fumetti di Alda Merini. Alda Merini è dipinta senza volto. Si muove tra le mura di casa, scende per le vie di Milano alla ricerca del calore di un contatto. E insieme c'è un'altra Merini - di nuovo immaginata - che si trascina collina dopo collina per conoscere da vicino amore, violenza e pietà. Un racconto visivo a doppio binario, modellato sulla vita e sui versi della Poetessa dei Navigli.
18,00 15,30

Salvini-Di Maio. Una biographic novel

Giuseppe Angelo Fiori, Dario Campagna

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 210

Luigi Di Maio è un politico nato. In pochi anni, da semplice studente universitario è passato al ruolo di Vice presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. E il Movimento 5 Stelle è l'unico partito attraverso il quale avrebbe potuto realizzare questa incredibile scalata. Matteo Salvini è uno che ha fatto la gavetta. In sezione, al consiglio comunale, in radio. Ha capito come diventare il centro del dibattito. Ha imparato a muoversi al momento giusto. È così che ha conquistato la Lega Nord, trasformandola in un partito fatto a sua immagine e somiglianza.
16,00 13,60

Diego. Una biografia di Diego Armando Maradona

Paolo Castaldi

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 183

L'infanzia polverosa di Villa Fiorito, gli approdi all'Argentinos e al Boca nel calcio che conta, la Mano de Dios che beffa Shilton in mondovisione, il gol più bello della storia contro gli inglesi ai mondiali del Messico, la telecronaca in forma di poesia di Victor Hugo Morales a descriverne le impareggiabili gesta, la presentazione allo stadio San Paolo gremito e festante, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, i festeggiamenti di una città risorta, le cadute verticali e le risalite impossibili. Diego Armando Maradona. Undici pennellate d'autore, dipinte di azzurro.
18,00 15,30

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00 15,30

Vincent Van Gogh, La tristezza durerà per sempre

Francesco Barilli

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 124

Un dialogo intenso e ininterrotto tra Vincent Van Gogh e la sua follia. Dal rapporto col fratello Theo alla celebre lite con Gauguin (con conseguente parziale automutilazione dell'orecchio), fino all'estremo atto di autolesionismo che lo portò alla morte... Un viaggio nei misteri di un'esistenza tormentata e affascinante. Vincent Van Gogh è ancora oggi uno degli artisti più noti al mondo. Di lui, con un'intuizione felice quanto amara, il pittore Lucien Pissarro affermò: "O sarebbe impazzito o avrebbe superato tutti. Non sapevo, però, che avrebbe fatto entrambe le cose." Effettivamente la fama di Van Gogh non è dovuta solo alle geniali intuizioni nel campo pittorico: è la sua vita a essere ricca di episodi o particolarità affascinanti.
17,00 14,45

Adele crudele. Vol. 3: Non è colpa mia!

Mr Tan, Miss Prickly

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 93

"Io ci so fare quando si tratta di rendere la vita difficile a chi mi sta intorno. Persino al mio gatto Ajax metto i bastoni tra le ruote. Ma non avevo previsto che Fizz, il mio cricetogrizzly iperattivo, fosse ben deciso a darmi del filo da torcere". Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!
12,00 10,20

Adele crudele. Vol. 4: Io odio l'amore!

Mr Tan, Miss Prickly

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 94

"Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori o di torturare il mio stupido gatto... ho sempre pronta un'idea interessante! Ma sta volta le cose si complicano... Quando si tratta di dichiarare il mio amore a Ludovico, il mio nuovo compagno di classe, perdo tutti i miei poteri! Grrr... Sinceramente, io odio l'amore!" Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.