Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Becco Giallo

Golia. Il ragazzo che era diverso

Ximo Abadìa

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Golia è un ragazzo molto più grande di chiunque altro. Sentendosi solo e fuori posto, intraprende un viaggio per trovare persone simili a lui e un luogo in cui sentirsi finalmente a casa. Ximo Abadía, autore del testo e delle illustrazioni, narra una storia commovente che parla della ricerca del proprio posto nel mondo, un racconto nel quale si riconoscerà chiunque almeno una volta si è sentito diverso. Età di lettura: da 5 anni.
17,00 16,15

Il peggior libro di sempre

Elise Gravel

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 48

Non prendete il titolo come una metafora: è davvero il peggior libro di sempre! Elise Gravel accompagna i lettori in un viaggio inaspettato attraverso il libro più noioso del mondo. Personaggi e lettori onniscienti si infastidiscono rapidamente per l’insipida immaginazione dell’autrice e si ribellano contro i suoi stanchi cliché e le sue scelte anacronistiche, sputando critiche nel tentativo di attirare la sua attenzione e di indirizzare la narrazione in una direzione più interessante. Dopotutto, nessuno è obbligato a comprare un pessimo libro, ma i personaggi? Sono bloccati lì dentro per un’eternità e faranno del loro meglio per divertirsi più possibile, o almeno per non annoiarsi troppo. Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

Per piacere. Piccola guida a una sessualità consapevole

Chiara Gregori

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Come provare (e far provare) Piacere? Come entrare in sintonia con il proprio sentire? Come prevenire gravidanze indesiderate? Come evitare di contrarre e trasmettere malattie? Una Piccola Guida per educare a una sessualità e a un’affettività consapevoli e ricordarci l’importanza delle proprie emozioni e della preziosità di tutti i corpi. Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Ginette Kolinka: la testimonianza di una sopravvissuta ad Auschwitz-Birkenau

Aurore D'Hondt

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Arrestata perché ebrea nel marzo 1944, Ginette è stata deportata nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, dove le hanno tatuato il numero 78599 sul braccio. Unica sopravvissuta della sua famiglia, condivide con noi la sua storia e ci avverte: «Ecco dove ci porta l’odio.» Età di lettura: da 12 anni.
22,00 20,90

Lea Garofalo. Una madre contro la 'ndrangheta

Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Lea Garofalo nasce il 24 aprile 1974 a Petilia Policastro, in provincia di Crotone, in una famiglia vicina alla 'Ndrangheta. A soli 35 anni, la sera del 4 novembre 2009, viene assassinata a Milano per aver cercato di opporsi alle attività mafiose del compagno e della sua famiglia. La sua storia coraggiosa dalla scelta di diventare testimone di giustizia per garantire un futuro diverso alla figlia, al contributo di denuncia dei traffici illeciti della mafia calabrese a Milano - è stata raccontata dal film 'Lea' di Marco Tullio Giordana. "Se Lea ha avuto il coraggio di scegliere, noi dobbiamo avere il coraggio di ricordarla senza tentennamenti. Lo dobbiamo a Lea e a sua figlia Denise. Lo dobbiamo a noi stessi. (dall'intervento di Daniela Marcone, coordinatrice nazionale di Libera Memoria)
17,50 16,63

Marco Polo. La via della seta

Marco Tabilio

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 208

I mercanti che approdano a Venezia dall’Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l’Oriente quando lui era ancora bambino. L’occasione per il “viaggio dei viaggi” arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l’incarico di portare a Kublai Khan in persona l’olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l’Armenia, la Persia e l’Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell’Uiguristan e raggiungono il cuore dell’Impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.
20,00 19,00

I cartoni animati 80's 90's

Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 368

I cartoni c'erano. Giornate belle e giornate brutte, infanzie luminose e oscure, tempi difficili e tempi felici. Loro c'erano. Con fuori la pioggia, la guerra, la merda, con fuori il futuro che affilava i denti e i tuoi che divorziavano nella stanza accanto, loro c'erano. Erano lì, ogni giorno, puntuali. Per te. Erano lì per raccontarti storie, mondi, per tirarti fuori una mezz'ora da tutto quel casino che era crescere. C'erano. C'erano sempre. A insegnarti che il bene trionfa e il male perde. Che il cattivo di solito è pieno di soldi e l'eroe fa una vita proprio come la tua. E non lo va a dire in giro che salva il mondo, si mette una maschera e lo fa. Che l'unico modo per diventare più forti è allenarsi, che i cattivi li riconosci subito, che dell'adulto non ci si può fidare e che a ogni ragazzino e a ogni ragazzina, prima o poi, spetta la sua dose di poteri magici. Dolcissime balle. E ci avrebbe poi pensato la vita a rimettere in riga i nostri sogni. Ma in quel momento erano lì. C'erano Goldrake e Candy Candy, Goku e Sailor Moon. Erano tutti lì, ad aspettarci dopo mattine eterne di lezioni grigie, cartelle pesanti, e compiti a casa. Erano il nostro mondo, solo nostro. Certo, ogni tanto stavano lì a venderci paccottiglia oppure a sfidare la nostra pazienza o la nostra sospensione dell'incredulità, ma c'erano. In un mondo dove non sapevamo ancora quale fosse il nostro posto, c'era già un posto per noi: a un metro e mezzo dalla televisione. E mentre tutte quelle trasformazioni, quei robot, quelle famiglie assurde, quelle mosse segrete, quella bigiotteria magica, le spade alzate in cielo, le rovesciate e le adolescenze complicate ci scivolavano davanti veloci, forse non ce ne rendevamo conto, ma stavamo ricevendo il regalo più importante e prezioso della nostra vita. Un'immaginazione.
21,00 19,95

Pinguini Tattici Nucleari a fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 144

I Pinguini Tattici Nucleari vivono in una casetta assieme ad altri improbabili personaggi, quando il malfunzionamento di uno dei congegni del professore di "Le Gentil" li catapulta all'interno delle loro stesse canzoni.
18,00 17,10

Pigafetta. Storia del primo viaggio intorno al mondo

Giada Peterle

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 100

Lo sapevi che Antonio Pigafetta ha scritto la preziosa "Relazione del primo viaggio intorno al mondo"? Il suo diario di bordo è il racconto avvincente di un'impresa straordinaria che tra il 1519 e il 1522 ha portato il capitano Ferdinando Magellano e il suo equipaggio oltre i confini del mondo conosciuto! In questo libro un gruppo di bambine e bambini affascinati dalle grandi esplorazioni del passato immagina di seguire Pigafetta in questa avventura. Così, tra un gioco in acqua e qualche difficoltà inattesa, questi piccoli esploratori si trovano ad attraversare terre inesplorate, tra animali esotici e incontri sorprendenti. Presentazione di Giovanni Luigi Fontana. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Si può fare! Gene Wilder e Mel Brooks: nascita di un sodalizio mostruoso

Isabella Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 272

Per molti di noi Frankenstein Junior è un film di culto. Per Mel e Gene è stato qualcosa di più. Tutto è cominciato da un’idea di Gene. “Raccontiamo la storia del nipote del barone Frankenstein.” Poi lui e Mel hanno scritto la sceneggiatura. Un lavoro febbrile, fatto di intuizioni, angoscia, litigi e riappacificazioni. Ma entrambi hanno sempre avuto la sensazione che quella sarebbe stata la volta buona. Gene, per smettere di interpretare ruoli secondari. Mel, per evitare il solito fiasco al botteghino. Hanno creduto in quel sogno per ore, giorni e settimane. E questo tipo di follia non li ha mai abbandonati. Così, alla fine, la realizzazione di quello che per molti di noi è un capolavoro, per Mel e Gene ha coinciso con la nascita di una grande (mostruosa) amicizia. Questa è la loro storia.
21,00 19,95

Mel Brooks & Sid Caesar: è bello essere il re!

Isabella Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 304

New York, anni Cinquanta. Mel, ventenne reduce dalla Seconda Guerra Mondiale e tornato dall’Europa con l’intenzione di far carriera come comico nello show business, incontra un vecchio amico, Sid Caesar, ora diventato la star del varietà Your Show of Shows trasmesso ogni sabato sera sulla NBC. Affascinato dalla cinica comicità del giovane, Sid gli offre un’opportunità unica: unirsi al team di sceneggiatori dello show, nonostante il parere contrario del produttore Max Liebman, che non sopporta la parlantina incontenibile di Mel e si rifiuta di assumerlo. Ma Sid, convinto del suo talento comico, lo assume a sue spese: inizia così l’incredibile avventura di Mel Brooks nel mondo dello spettacolo, tra colleghi eccentrici e riunioni che si trasformano in veri e propri show di stand-up comedy, sognando un giorno di conquistare il mondo del cinema.
23,00 21,85

Funny things. Una biografia a fumetti su Charles M. Schulz

Luca Debus, Francesco Matteuzzi

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 440

Charles M. Schulz è probabilmente il fumettista più popolare e influente di sempre, e nel corso dei cinquant’anni di pubblicazione dei Peanuts ha inserito molte delle sue emozioni e delle sue esperienze all’interno della sua striscia. Luca Debus e Francesco Matteuzzi omaggiano il maestro raccontandone la storia attraverso il linguaggio che l’ha reso immortale: la striscia comica. Pagina dopo pagina, ogni striscia offre un sorriso e un frammento dell’esistenza di questo straordinario artista. Iniziando dagli ultimi momenti della sua monumentale carriera, "Funny Things" salta avanti e indietro nel tempo per raccontare sia i successi creativi di Schulz sia gli episodi della vita privata che lo hanno formato come essere umano e come artista. I lettori scopriranno in che modo la vita reale ha ispirato l’iconica mitologia dei Peanuts (come l’amore di Schulz per il baseball, la musica classica, una ragazza dai capelli rossi e un cane bianco e nero che potrebbe essere più intelligente di qualsiasi persona), approfondendo i temi della sua grande fede religiosa, dei suoi momenti di solitudine, del suo immenso impulso creativo e della sua complessa vita familiare. Affascinante e ricolmo di affetto e di momenti toccanti, "Funny Things" guarda Schulz attraverso le lenti della sua stessa arte, invitandoci a conoscere il creatore di alcuni dei personaggi più amati di sempre.
37,00 35,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.