fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Becco Giallo

Mauro Rostagno. Prove tecniche per un mondo migliore

Nicolò Blunda, Marco Rizzo, Giuseppe Lo Bocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 224

Sociologo e giornalista, Mauro Rostagno nasce a Torino nel 1942. Giovane Rostagno studente presso l’Università di Trento, tra le menti più vivaci del movimento studentesco e del Sessantotto italiano, è stato tra i fondatori di Lotta Continua. Ha inaugurato a Milano Macondo, uno dei primi centri sociali autogestiti d’Italia, punto di riferimento della sinistra alternativa dell’epoca. Ha fondato a Trapani Saman, comunità terapeutica laica per alcolisti e tossicodipendenti. Muore il 26 settembre 1988, a soli 46 anni, vittima di un agguato mafioso, per aver denunciato dai teleschermi dell’emittente privata locale RTC speculazioni, sprechi e collusioni tra mafia e politica locale.
23,00 21,85

School of love. Volume Vol. 3

BeKa, Maya

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 104

Viola è disperata! Ha finalmente trovato il coraggio di dichiararsi ad Alberto… ma scopre che lui ha già una ragazza. Ma chi?! Insieme a Nina decide di scoprirlo. Le due coinvolgono Carmen in un’indagine super segreta… senza sapere che la misteriosa fidanzata è proprio lei! Età di lettura: da 8 anni.
13,90 13,21

Qui io non conto

Anna Dietzel

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 152

Miranda nasce da genitori sloveni in un’Italia che li rifiuta. Cresce sotto il fascismo, attraversa l’esilio, la guerra, la Resistenza e il sogno – poi deluso – della Jugoslavia di Tito. In questo racconto personale, l’autrice, nipote di Miranda, ricostruisce le radici della sua famiglia intrecciando memoria privata e storia collettiva. Una graphic novel che attraversa confini, identità e generazioni, restituendo voce a un passato poco conosciuto.
20,00 19,00

Come l'acqua

Giulia Conoscenti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 72

Ci sono cose straordinarie nel mondo. Ma tra tutte le cose straordinarie ce n'è una che è la più gigantesticamente, fascinosamente e incredibilmente straordinaria di tutte. Sai di cosa stiamo parlando? Età di lettura: da 5 anni.
19,00 18,05

Il mio corpo!

Elise Gravel

Libro: Cartonato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 40

Esistono tanti tipi di corpi. Hanno forme e colori diversi. Riescono a fare un sacco di cose. Il tuo corpo è il tuo migliore amico! E ogni corpo va rispettato e celebrato. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

Angelo d'Arrigo. L'uomo che volava nel vento

Nicholas Ciuferri, Francesco Carlini

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 168

Angelo d’Arrigo si è specializzato nel volo in deltaplano e ha ottenuto i più prestigiosi successi a livello competitivo. Ha poi deciso di mettersi al servizio della ricerca scientifica sugli uccelli migratori, compiendo numerose imprese e legandosi affettivamente all’aquila nepalese Nike, che Angelo cresce fin da pulcino e a cui insegna letteralmente a volare. La ricerca di un rapporto con la natura e gli animali, la realizzazione di sogni impossibili, lo sport, la scienza e la poesia, l’amicizia e lo spirito di solidarietà, sono solo alcuni degli ingredienti di questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Angelo d’Arrigo guidata da Laura Mancuso, compagna di vita e avventure dell’uomo che volava nel vento.
19,90 18,91

Nella parrucca di Marcella

J. Cantoni, Gianluca Sturmann

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 64

Questa è la storia di Mina, che vive sopra il bar della nonna. Mina da sempre osserva Marcella, che abita accanto al bar e che indossa una curiosa parrucca. La parrucca è grande, e custodisce tanti oggetti che piano piano svelano a Mina che: un megafono può dare voce agli altri, degli occhiali insegnano a guardare oltre e con la musica si crea lo spazio per essere felici, insieme. Una storia ispirata a Marcella Di Folco, prima consigliera comunale trans al mondo e figura fondamentale dell’attivismo in Italia. Uno strumento per parlare anche ai più piccoli delle battaglie per la libertà e il diritto di espressione per tutte le persone. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Infedeli alla linea

Eva Cabras, Chiaralascura

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 200

Esistono, e per questo hanno bisogno di spazio, di storie complesse. Non sono il bersaglio di una battuta, né una lezione morale. Non cercano redenzione. Con penna affilata e sguardo lucido, Eva Cabras demolisce l’ipocrisia culturale che ha confinato i corpi non conformi ai margini del racconto — quando non li ha resi caricature, mostri o presenze da cancellare. Infedeli alla linea è un saggio necessario che attraversa serie tv, cinema e cultura pop per mostrare come le immagini producano, alimentino o possano contribuire — finalmente — a sovvertire la grassofobia sistemica.
22,00 20,90

Lumumba. Eroe africano

De Sanctis, L. Catalano

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Il 17 gennaio 1961, in una misera prigione di Lubumbashi, Lumumba sa che sta per essere ucciso per aver condotto il suo popolo a spezzare le sanguinarie catene della colonizzazione belga nel più grande e ricco paese d’Africa, il Congo. Ma gli stessi ideali e valori con cui ha condotto la sua nazione all’indipendenza gli danno la forza per guardare a testa alta i suoi nemici e non rimpiangere nulla, consapevole che la sua vicenda sarà da esempio per tutte le lotte d’indipendenza africane che si scateneranno in quel periodo caotico e ricco di speranza che fu l’inizio degli anni sessanta.
19,00 18,05

Oggi mi sento una favola! Essere cicliche: ormoni, emozioni e consapevolezza

Chiara Gregori

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 152

Perché il nostro umore può cambiare in modo repentino? Perché capita di sentirsi inadeguate? E perché, a volte, tutto sembra improvvisamente assumere una meravigliosa colorazione? A causa delle fasi ormonali, molte donne sperimentano fluttuazioni di umore, spesso non riuscendo ad accettarle come parte integrante del funzionamento del proprio corpo. Questa lotta interiore fa disperdere preziosissime energie, che potrebbero essere sfruttate per scopi migliori. La dottoressa Chiara Gregori, partendo dalla sua storia personale e professionale, guida alla scoperta degli effetti della ciclicità ormonale sul benessere, sulle relazioni e sulle connessioni neuronali. Grazie anche all’ausilio di immagini e strisce a fumetti, questo libro conduce in un viaggio alla ricerca della bellezza che ogni donna può trovare all’interno della naturale mutevolezza delle sue emozioni. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Ave Maria piena di rabbia

Gloria Riggio

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 160

Dalla più giovane vincitrice del campionato italiano di Poetry Slam, diventata virale con la sua voce e le sue rime. "Ave Maria Piena di Rabbia" raccoglie storie vere. Storie di mare, di figlie e madri, di amori perduti e voci ritrovate. Poesie che raccontano il presente come una ferita, come una feritoia. Con uno stile che fonde oralità e scrittura, Gloria Riggio costruisce una lingua poetica nuova: popolare ma alta, limpida e tagliente, piena di corpo e di coraggio. In queste pagine si raccontano l’eloquenza del silenzio, una salvezza possibile, la generatività del dubbio, esistenze che fischiettano ancora, anche senza denti. Un libro che vibra, come vibra chi sa cosa vuol dire resistere. E scegliere, ancora, di dire. Con le illustrazioni di Giulia Zanotto.
18,00 17,10

Agatha Christie. La regina del giallo

Michele Botton, Angela Sancono

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 128

Veleni, omicidi, detective geniali ma pieni di difetti... sono i primi elementi che vengono in mente pensando alla figura di Agatha Christie. Ma chi era prima di diventare l’autrice più venduta di sempre in libreria? Agatha Christie nasce alla fine dell’Ottocento in una famiglia inglese benestante e fin da subito si scontra con il conservatorismo dell’epoca: la madre la considera troppo piccola per imparare a leggere, ma Agatha con la sua testardaggine e brillantezza le dimostra il contrario, imparando a farlo da sola. Eppure la carriera da scrittrice non è ancora l’obiettivo della ragazza, avviata inizialmente allo studio del pianoforte. Trovato l’amore nel militare Archibald Christie, con cui condivide la passione per il viaggio, Agatha decide di mettersi alla prova con la scrittura. Ispirata dalle storie di Sherlock Holmes e Arsenio Lupin si dedica alla stesura di romanzi polizieschi, riuscendo a imporsi in un panorama editoriale dominato da autori maschi. A far da contraltare ai primi successi arrivano la morte della madre e il divorzio con Archibald: ma Agatha riesce ad andare avanti nella sua vita e compiere, finalmente, quel bramato viaggio a bordo di un treno che le darà enormi fortune: l’Orient Express.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.