Il tuo browser non supporta JavaScript!

Becco Giallo

Vita eccessiva di John Belushi. Quando il gioco si fa duro

Francesco Barilli

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 127

Eccessivo e sfrontato, dolcissimo e malinconico, ingenuo e istintivo proprio come Bluto in «Animal House» o Jake in «The Blues Brothers:» se per molti artisti risulta evidente lo scarto fra la persona e i ruoli interpretati, nel caso di John Belushi l'uomo tende a sovrapporsi alle maschere interpretate in favore di telecamera. Di origini albanesi, avviato alla recitazione fin da piccolo per l'intuizione del preside della sua scuola, con le straordinarie doti di improvvisazione e la naturale capacità di tenere insieme canto e provocazioni, siparietti comici e introspezione, Belushi - scomparso a soli 33 anni - ha saputo rivoluzionare come pochi nella storia i canoni della comicità.
17,00

La strage dell'Italicus

Stefano Bonazzi, Vittorio Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 127

Nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1974, nei pressi di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, una bomba ad alto potenziale esplode nella carrozza numero 5 del treno 1486 Italicus, partito da Roma e diretto a Monaco di Baviera. Le indagini, nonostante i numerosi depistaggi e le contraddizioni dei testimoni, hanno infine dimostrato la natura neofascista dell'attentato, senza però riuscire a individuare i colpevoli. La strage dell'Italicus - uno dei più gravi attentati messi in atto durante gli Anni di Piombo - è l'ultimo tassello del così detto "quinquennio nero", che trova origine nella strage di Piazza Fontana, avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969.
17,00

La strage di Bologna

Alex Boschetti, Anna Ciammitti

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 143

"Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)
18,00

Triplo guaio

Isabella Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 174

Lei è Isa, ragazza con una storia uguale a quella di migliaia di persone, passata da un giorno all'altro dal preoccuparsi di quale film vedere su Netflix al dover lottare per sconfiggere il suo nuovo coinquilino, un mostro con gli occhi stretti e le lunghe zanne, bugiardo, subdolo, egoista: un cancro al seno. Un fumetto dall'autoironia travolgente, che celebra l'importanza del buonumore anche nelle situazioni più dure.
16,50

Exit. Dossier sul fine vita

Gloria Bardi, Luca Albanese

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 223

Dalla nascita della terapia intensiva fino al caso DJ Fabo, passando per le vicende di Eluana Englaro, Piergiorgio Welby e Terri Schiavo. Storie di persone che ci accompagnano in un lungo confronto sui temi del fine-vita, toccando questioni che hanno a che fare con la legge e la spiritualità. Uno strumento per introdurre una questione che in fondo riguarda tutti: l'autodeterminazione del singolo cittadino.
19,00

Ustica. Scenari di guerra

Andrea Vivaldo, Leonora Sartori

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 127

Il 27 giugno 1980, alle 20 e 59, il DC-9 I-TIGI della compagnia aerea Itavia, decollato a Bologna e diretto a Palermo, scompare dagli schermi radar nei cieli del Mar Tirreno, a nord dell'isola di Ustica, e precipita in mare. Muoiono tutte le 81 persone presenti a bordo dell'aereo, tra cui 13 bambini. Decenni di indagini, centinaia di udienze, migliaia di pagine processuali, perizie, ipotesi, depistaggi e decine di decessi giudicati sospetti, per uno dei fatti più inquietanti della recente storia italiana.
17,00

Adele Crudele. Vol. 6: Nessuna pietà per i brocchi

Mr Tan, Miss Prickly

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 93

Aiuto! I miei genitori mi hanno spedita nel posto più orribile del pianeta! Niente televisione, niente videogiochi, nemmeno Ajax da torturare... solo alberi, alberi e ancora alberi! Ma abbiate fiducia in me, la colonia delle Nutrie Gioiose sí ricorderà a lungo del mio passaggio qui! Adele crudele diventa verde, verde... di rabbia! Per le vacanze estive, i suoi genitori l'hanno iscritta a una colonia sperduta in mezzo alla natura, dove animali e bambini vivono in felice armonia. Ma la più pestifera delle eroine non ha dimenticato di infilare nella valigia il suo pessimo carattere!
12,00

Adele Crudele. Vol. 5: Levatevi di mezzo, schifezze!

Mr Tan, Miss Prickly

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 96

Anche se continua a far arrabbiare i suoi genitori e a torturare il suo gatto Ajax durante numerosi esperimenti strampalati, Adele crudele non dimentica di difendere gli oppressi della sua scuola! Insieme a Melissa, Gontran e Thomas, la nostra adorabile peste intende mettere fine alle ingiustizie dell'intervallo.
12,00

Amore e sugna. Stephanie & Louis

Lorenzo La Neve, Matilde Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 81

Immaginate Stephanie & Louis catapultati in un cartoon anni '30, tra balletti, kebab, circhi radioattivi e piccioni criminali. O immaginateli consulenti sentimentali di due ingenui liceali. O ancora, immaginate cosa può aver scritto Stephanie nelle pagine del suo diario segreto. Ambientato a Roma, con decine di comparse indimenticabili e improbabili, il secondo volume delle avventure di "Stephanie & Louis" gioca con il trash per affondare senza appello i conformisti, gli snob, i benpensanti e i machisti.
15,00

Architettura della felicità. Futuro come sostanza di cose sperate

Raul Pantaleo, Marta Gerardi, Luca Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Quando un'architettura è felice? Quando è abitata felicemente dai suoi abitanti. L'architettura nasce prima come riparo e quindi come casa. Luogo caldo e accogliente che abbatte le distanze, e trasforma lo spazio in un momento fisico da condividere e in cui sentirsi protetti. Poi le case divennero città e le città, metropoli. La felicità si fa allora chimera da cercare con fatua-o da nascondere agli altri per paura di perderla immediatamente. In un mondo che erige muri sempre più alti, l'architettura ha il dovere e la responsabilità di creare luoghi che riducono le diffidenze e differenze. Preparatevi a un viaggio nelle storie di opere architettoniche "felici", pensate da grandi maestri spesso considerati minori perché visionari nel loro modo di sognare e progettare il mondo. Un viaggio fatto ad altezza di bambino, del suo stupore e della sua curiosità, futuro abitante e costruttore di futuri migliori di quello che attraversiamo oggi. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Non è successo niente

Nicolò Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 271

Una raccolta di storie corrosive, un concentrato di cinica ironia per esorcizzare con un sorriso le nostre insicurezze più profonde. Da gustare in mètro o in pausa pranzo, può creare dipendenza.
17,00

Vincent van Love

Ernesto Anderle

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 128

La maggior parte delle persone pensa che Van Gogh sia stata una persona triste, pazza e malinconica. Leggendo le lettere al fratello Theo emerge invece una persona solare che amava la vita. Tratto dalle pagine Facebook e Instagram di Vincent van Love, un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.