Libri di Massimo Di Grazia
Lucca comics story
Massimo Di Grazia
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2022
pagine: 144
La storia della fiera di fumetto più grande d’Italia: dalla genesi della manifestazione-raccontata da coloro che ne furono i protagonisti-passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni. Pagine che approfondiscono figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, ricche di immagini e inediti retroscena.
Custer e Wild Bill. Vite parallele di due miti della frontiera
Massimo Di Grazia
Libro: Libro in brossura
editore: WF Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
Attraverso la vita di due famosi personaggi simbolo della conquista del West, l'autore ricostruisce la verità su uno dei più controversi e affascinanti periodi della storia degli Stati Uniti d'America, su cui sono stati fabbricati miti e leggende, spesso in contrasto con la realtà, che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. I protagonisti di questa vicenda sono il generale Geoge Armstrong Custer, di sicuro il più celebre ufficiale di cavalleria di tutta l'epoea del West, e James Butler Hickok detto Wild Bill, il numero uno con la pistola della sua epoca. Sullo sfondo altri grandi personaggi storici di quei tempi, Toro Seduto, Cavallo Pazzo e Jane Calamity, e anche due italiani, Giovanni "John" Martini e il conte Carlo Camillo di Rudio.
Scusi, dov'è il bagno?
Giovanna Cerruti, Massimo Di Grazia
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 256
L'Associazione Italiana Estrofia Vescicale-Epispadia Onlus è nata nel 2006, fortemente voluta da pazienti adulti e genitori di bambini affetti da estrofia vescicale. L'A.E.V. crea il contatto tra i pazienti e le famiglie e favorisce lo scambio di informazioni. L'obiettivo è la sensibilizzazione e il coinvolgimento di tutti gli operatori che si occupano del problema-estrofia, in modo tale che la patologia venga trattata in maniera completa.