Libri di Matteo Iato
L'evoluzione dell'assegno di divorzio nella giurisprudenza
Monica Bombelli, Matteo Iato, Elisabetta Lombi
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2018
La giurisprudenza italiana, dall'emanazione della legge n. 898 del 1970 ad oggi: passato, presente e prospettive future. Aggiornato con Cassazione ss. uu. sentenza n. 18287 depositata l'11 luglio 2018.
La riforma della responsabilità sanitaria
Monica Bombelli, Matteo Iato, Giovanni Caspani
Libro: Copertina morbida
editore: Key Editore
anno edizione: 2017
pagine: 114
Le responsabilità del medico
Monica Bombelli, Giovanni Caspani, Matteo Iato
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2016
pagine: 158
Trascrizione del preliminare e tutela dell'acquirente
Monica Bombelli, Matteo Iato
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2012
pagine: XII-222
L'opera si propone di analizzare il contratto preliminare nei suoi aspetti peculiari, le questioni relative alla trascrizione del contratto medesimo, il particolare contratto preliminare degli immobili da costruire, e ciò sotto il profilo della tutela dell'acquirente, analizzando le complesse problematiche nelle sue molteplici sfaccettature. L'opera ha un taglio pratico, particolarmente interessante per gli operatori del settore, che si trovano a gestire controversie in tale materia, riportando anche le più recenti posizioni assunte dalla giurisprudenza e della dottrina.
L'evoluzione dell'assegno di divorzio nella giurisprudenza
Monica Bombelli, Matteo Iato, Elisabetta Lombi
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2017
pagine: 186
L'assegno di divorzio è oggi materia più mai che magmatica, degna della massima attenzione. Il presente contributo affronta il tema dell'evoluzione dell'assegno di divorzio vissuto dalla giurisprudenza italiana dalla legge n. 898 del 1970, novellata dalla legge n. 74 del 1987, sino ad oggi. Viaggiando lungo un percorso fatto di orientamenti consolidati, accanto a pronunce più ardite, che, se da un lato, svelano reale ed effettiva necessità di adeguamento ad un mutato sentimento social, dall'altro, si propongono esse medesime come nuovi, concreti e ragionati passi verso questa evoluzione, aprendo il tenore letterale della norma che, al momento in cui si scrive, è immutato, a diverse e innovative interpretazioni.