Libri di Maurizio Bonfiglio
Il custode delle anime
Maurizio Bonfiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Zero91
anno edizione: 2012
pagine: 299
Un misterioso scrittoio senza alcun valore apparente. Ecco cosa riporta a Torino Richard Setti, un antropologo italo-americano che collabora con l'FBI. Ma cosa lo aspetta davvero? Una serie di delitti ispirati alla Passione di Cristo, un vecchio amico ispettore che indaga sulla misteriosa catena di omicidi e un improvviso amore per una ragazza salvata da alcuni balordi. Ma il destino di Richard sembra essere strettamente legato al ritrovamento di una lettera sorprendente, custodita all'interno del vecchio mobile, che farà incontrare il suo animo razionale con l'aura magica e penetrante di Gustavo Rol: un medium dotato di poteri incredibili che, secondo quanto è scritto, è capace di scardinare le regole del Tempo e di far confluire il corso del passato in quello del futuro. L'assassino intanto sembra inarrestabile. Gli investigatori sulle tracce dell'efferato omicida e dell'atroce segreto che alimenta la sua furia si ritroveranno invischiati in una storia che supera la realtà. Un thriller che rende omaggio alla memoria di Gustavo Rol, al suo "dono" straordinario che ha spostato il confine del tangibile e della finitezza dell'essere umano.
Il pensiero di Rol. La teoria dello spirito intelligente
Maurizio Bonfiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2004
pagine: 163
Gustavo Adolfo Rol (1903-1994), è considerato nel mondo del paranormale un vero illuminato. Nato e vissuto a Torino, nell'arco di sessant'anni è stato protagonista di fenomeni paranormali di ogni genere, in tutte le varietà possibili. L'Autore in questo libro analizza prettamente l'aspetto filosofico del pensiero di Rol, approfondendo tematiche e ideologie che fecero in Rol la differenza. Viene così sviscerata la Teoria dello Spirito Intelligente, la base per quella Coscienza Sublime che permise a Rol di elevarsi a vero Maestro di Vita e illuminata anima dei nostri tempi. Questo studio è un'ipotesi valida per coloro che desiderano approfondire il mistero di Rol e i suoi fenomeni che tanto fecero scalpore.
La iena di San Giorgio
Maurizio Bonfiglio, Maddalena Serazio
Libro
editore: Il Punto PiemonteinBancarella
anno edizione: 2016
pagine: 142
Piemonte e Valle d'Aosta misteriosi
Maurizio Bonfiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2010
pagine: 241
Chi, visitando il Piemonte, decidesse di abbandonare la strada maestra a favore di piste meno battute, si prepari a guardare la realtà con occhi diversi. Perché se a Borgone di Susa esiste un bosco dedicato a Maometto e nel Castello della Rotta di Moncalieri si aggira il fantasma di un cavaliere templare, se a Crissolo vengono raccontati i miracoli di San Chiaffredo e a Lugnacco si staglia un menhir della fertilità, se il fantasma del Conte viene avvistato nella Villa Oldofredi Tadini e un inestimabile tesoro è difeso dai diavoli sulla cime del Rocciamelone... allora l'unica cosa da fare è mettersi in viaggio. Per scoprire, grazie all'insolita guida di Maurizio Bonfiglio, i personaggi fantastici e i luoghi magici di una regione in cui il mistero è una storia che aspetta ancora di essere raccontata.
Il pensiero di Rol. Studio sulla teoria dello spirito intelligente
Maurizio Bonfiglio
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 144
La Teoria dello Spirito Intelligente. Gustavo Adolfo Rol (1903-1994), è considerato nel mondo del paranormale un vero illuminato. Nato e vissuto a Torino, nell'arco di sessant'anni è stato protagonista di fenomeni paranormali di ogni genere, in tutte le varietà possibili. L'Autore in questo libro analizza prettamente l'aspetto filosofico del pensiero di Rol, approfondendo tematiche e ideologie che fecero in Rol la differenza. Viene così sviscerata la Teoria dello Spirito Intelligente, la base per quella Coscienza Sublime che permise a Rol di elevarsi a vero Maestro di Vita e illuminata anima dei nostri tempi. Questo studio è un'ipotesi valida per coloro che desiderano approfondire il mistero di Rol e i suoi fenomeni che tanto fecero scalpore.