fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio The hand Di Bona

È tutto un manga manga

È tutto un manga manga

Roberto Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: EF Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

"Robot che abbiamo amato, robot che abbiamo odiato, robot che abbiamo ignorato e che, anche dopo aver letto questo, continueremo a ignorare... esiste un'enciclopedia dei fiori... poteva non esisterne una dei robot/cartoni animati di qualche decennio fa? Certo che poteva, però noi abbiamo deciso che "è tutto un manga manga" è l'enciclopedia robottonica che mancava, un po' perché fatta alla nostra maniera, un po' perché ci sono dettagli, a volte, che fanno la differenza." Prefazione Piero Pelù.
15,00

Cose da runners. Vizi e virtù del popolo che corre

Maurizio The hand Di Bona

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2016

pagine: 237

Dall'Hipster al Vecchio Leone, dallo spanciato all'ex ciclista, dalla Speedy Mum alla Solo-Chiacchiere-e-Scarpette-Fluo. C'è chi lo fa per dimenticare lo stress e chi per perdere peso, chi lotta contro il tempo e chi ne fa una filosofia di vita. C'è chi segue mostruosi programmi di allenamento e chi controlla l'alimentazione in modo maniacale, chi si è comprato il conta-battiti e chi ha un paio di scarpe adatte ad ogni terreno. Benvenuti nell'incredibile variegato mondo della gente che corre. Prefazione di Franz Rossi.
14,00 13,30

Chi ha paura di Giordano Bruno. Viaggio ragionato dentro il libro sul Nolano che non s'ha da scrivere né disegnare

Chi ha paura di Giordano Bruno. Viaggio ragionato dentro il libro sul Nolano che non s'ha da scrivere né disegnare

Maurizio The hand Di Bona

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2006

pagine: 107

Il testo raccoglie "in presa diretta" le annotazioni dell'autore, i bozzetti e parte delle tavole, che servivano alla realizzazione del romanzo grafico "The nolan - Giordano Bruno è tornato", non terminato per vicende più o meno oscure, che rischiavano alla fine di far saltare anche questo secondo parto cartaceo, testimone del progetto di partenza. Si compone di 51 illustrazioni e di altrettante pagine scritte, il tutto impreziosito dall'introduzione di Giuliano Montaldo, regista dell'unico Giordano Bruno cinematografico, a cui l'autore si è ispirato, per restituire al filosofo volto e corporeità (quelli dell'attore Gianmaria Volontà) cancellati dalla Chiesa nel 1600.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.