fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Destino

Il carrello pieno. Alimentazione, marketing e salute

Mauro Destino, M. Chiara Lapenna

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2016

pagine: 128

Analizzando i meccanismi del marketing alimentare, la comunicazione commerciale e le strategie di vendita nel mercato di cibi e bevande, questo libro mette in evidenza le influenze negative sul modo di mangiare di adulti e bambini. Attraverso tabelle, norme e consigli scientificamente e dettagliatamente curati, l'autore descrive le semplificazioni e le manipolazioni della pubblicità che grazie all'uso di sofisticate tecniche ha fatto prevalere comportamenti erronei e antitetici alle abitudini salutari, e ci aiuta a muoverci con più consapevolezza tra gli scaffali del supermercato.
14,00 13,30

Mangiare per crescere. Consigli per genitori in gamba

Mauro Destino, Federico Marolla

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2014

pagine: 352

Rivolto ai genitori, ma anche a pediatri, educatori e nutrizionisti, il volume integra le informazioni sui principi alimentari e sui fabbisogni nutrizionali con l'analisi dei comportamenti, delle abitudini e dei necessari correttivi. In appendice, una ricca offerta di ricette e consigli per educare concretamente i bambini a mangiare in modo corretto, gioioso e senza più angoscia.
18,00 17,10

Scelta vegetariana e vita in bicicletta. Una guida per la salute e il benessere

Michela De Petris, Mauro Destino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

pagine: 296

Da una parte la scelta etica: nutrirsi in maniera rispettosa e sostenibile e muoversi pensando all'ambiente. Dall'altra, l'opzione salutistica: mangiare sano e fare esercizio. Questo libro è la sintesi tra le due prospettive e si rivolge sia al nutrizionista sia alla persona che desidera sapere perché dieta vegetariana e pedali sono nostri preziosi alleati.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.