fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Falchetti

Il golpe borghese. Trame atlantiche e strategia della tensione

Mauro Falchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2024

pagine: 198

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 1970 una serie di veicoli militari inizia a muoversi in tutta Italia seguendo le direttive di Junio Valerio Borghese, fondatore del Fronte Nazionale, comandante della Xa Flottiglia MAS e aderente alla Repubblica Sociale Italiana: si tratta dell’operazione Tora Tora, un tentativo di golpe eversivo effettuato dall’estrema destra interrotto a pochissime ore dal discorso in diretta nazionale con cui il Principe Nero Borghese avrebbe dovuto annunciare l’instaurazione di un nuovo regime. Perché il Golpe non è andato in porto? Chi era veramente a capo dell’organizzazione? Chi avrebbe dovuto dirigere la nazione in seguito al colpo di stato? Una dettagliata ricostruzione storica per dimostrare che, al contrario di quanto affermato dalla verità giudiziaria, il Golpe Borghese non è stato un pacifico ritrovo di anziani nostalgici ma un pericoloso attacco alla nostra democrazia.
20,00 19,00

Kafka. Diario di un disperso

Mauro Falchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 152

Eccolo, Franz. Franz dal volto fanciullo, un giunco fasciato in abiti turchini. Franz il sorridente, il nevrastenico, il ritardatario, il buon amico. Franz digiunatore, ipocondriaco e nemico della medicina. Franz l'ossessivo che mastica 100 volte il boccone. Franz, sognatore e colpevole. Il masochista, l'ignavo perfezionista atterrito dalla completezza. Franz il mutaforma e i suoi Doppi, disallineato e isolato, passivo e parassita. Franz, eterno e sadico fidanzato. Franz: l'angelo e il vampiro che, tra quattro mura, cerca l'Indistruttibile nella notte. Kafka. Kafka il leguleio, costruttore di mondi-macchine, Kafka il golem creato da un padre padrone, Kafka l'ebreo. Franz Kafka, l'osservatore, che scrive di notte per comprendere come facciano gli altri a vivere i loro giorni.
18,00 17,10

Crowley’s crawlers

Crowley’s crawlers

Fabio Berti, Mauro Falchetti

Libro: Libro rilegato

editore: Prankster Comics

anno edizione: 2020

pagine: 24

1979, poche ore al capodanno. Paola è una giovane donna in fuga che cerca rifugio nel paese della sua infanzia, in cerca di un nuovo inizio. Si troverà a confronto col suo passato e i propri sensi di colpa, mentre attorno a lei due contrapposte forze arcane tessono ognuna la propria tela.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.