fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Lupi

Digital business strategy. Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

Digital business strategy. Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

Mauro Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2020

pagine: 172

Il libro di Mauro Lupi, con passi semplici e concreti, aiuta a comprendere come far vivere in simbiosi digitale e business partendo dalle giuste domande e stimolando utili riflessioni nonché dubbi. Un’ottima guida per chi vuole comprendere meglio quali sono le opportunità offerte dalla tecnologia digitale, oggi e domani. Luca Colombo, Country Director Facebook Italia. La facilità di lettura e l'elevata competenza dell’autore nell’affrontare gli argomenti, consente al lettore di utilizzare questo libro anche come guida utile per affrontare la trasformazione digitale dell’impresa. Roberto Liscia, Presidente Netcomm Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell’intera organizzazione, illustrando tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi. Ogni “tappa” ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa: chi sono i nostri clienti e come comprano? Cosa vogliamo e possiamo ottenere dal digitale? Come lo misuriamo? Quali competenze occorrono? Che cosa, come e dove comunicare? Di quali tecnologie abbiamo bisogno? Che budget è necessario allocare? Il libro è arricchito non solo dai contributi e dalle riflessioni di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore in Italia, ma anche da mappe grafiche, schemi operativi e canvas – concreti e utilizzabili da subito – che sono il frutto del lavoro sul campo e delle più aggiornate tecniche di business management.
21,00

Motori di ricerca e visibilità sul Web. Come utilizzare al meglio i motori di ricerca nelle attività di web marketing

Motori di ricerca e visibilità sul Web. Come utilizzare al meglio i motori di ricerca nelle attività di web marketing

Mauro Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2001

pagine: 159

Questo libro è rivolto ai responsabili dei progetti Web aziendali e in particolare a chi ne cura lo sviluppo in relazione alla visibilità on line. Attraverso numerosi studi e analisi viene evidenziato come i motori di ricerca siano gli strumenti più importanti ed efficaci per raggiungere gli utenti della Rete, il mezzo più utilizzato per arrivare ai siti e per trovare servizi e prodotti da acquistare. Il libro esamina tutte le opportunità attualmente disponibili: dalla registrazione sulla directory, al posizionamento in testa ai risultati delle ricerche, agli strumenti più strettamente pubblicitari. Particolare attenzione è dedicata all'utilizzo dei motori di ricerca da parte degli utenti.
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.