fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Valenti

Devo sapere

Mauro Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 416

La stagione degli anni di piombo è passata da molti anni quando Lorenza, terrorista mai scesa a compromessi con lo Stato, nel 2018 esce dal carcere dopo aver scontato una lunga condanna. La sua liberazione risveglia l’interesse, mai sopito, di alcuni dei suoi compagni di quei lontani eventi, che sono però sempre riusciti ad evitare qualsiasi pena, rifugiandosi all’estero, tra Francia e Centro America. Tra questi c’è Marco, che era, tra l’altro, anche il suo uomo e che mai si è arreso al non essere stato da lei mai più ricercato e con cui non ha mai più potuto avere un serio confronto. Sotto una nuova identità, questo suo vecchio amore vive da anni a Ginevra, dove è oramai un uomo di affari ben inserito nella città svizzera, ma, preso da un bisogno estremo di far chiarezza con il suo passato, decide di rientrare, clandestinamente, in Italia, dove è sempre ricercato, per cercare di ritrovare Lorenza di cui in fondo è, forse, ancora innamorato. Un romanzo che cerca di offrire uno sguardo su coloro che, in anni difficili, hanno compiuto scelte estreme e pericolose, causando sofferenze e tragedie inimmaginabili, senza forse aver compreso fino in fondo le conseguenze delle proprie azioni
20,00 19,00

Le margherite non sono fiori

Mauro Valenti

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 392

In una grande caffetteria di Milano avviene lo scambio fortuito di due zainetti identici. Da questo semplice incidente si sviluppano storie che sembrano viaggiare su piani diversi, ma che poi s'intrecciano, coinvolgendo persone simili a quelle che possono interagire con tutti noi, nel nostro vivere quotidiano.
18,00 17,10

Il condominio dei sospetti

Il condominio dei sospetti

Mauro Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

«“Strano. Chi poteva essere a quest’ora?” Pensò, ma poi distrattamente si diresse subito verso l’atrio d’ingresso per aprire. Non guardò nello schermo del videocitofono, né nello spioncino sulla porta, ma girò invece direttamente la maniglia tirando l’anta verso se stessa e per un attimo, inquadrando sul pianerottolo una figura ferma non la riconobbe, ma poi riscuotendosi, quasi con un soprassalto… disse “ma come ti sei…”. Furono le ultime parole che pronunciò, perché due mani guantate le strinsero il collo, spingendola contemporaneamente con lo slancio di tutto il resto del peso del corpo, a terra.»
17,99

L'ingegnere in grigio

L'ingegnere in grigio

Mauro Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Oggi è il 5 Maggio ed alle ore otto l'ingegner Luigi Frattini entra nel suo ufficio, come sempre in anticipo sui suoi colleghi e collaboratori, saluta cortesemente il portiere e si dirige, stretto nel suo vestito grigio di ottimo taglio, verso la sua stanza. Si toglie con cura la giacca e si siede al suo perfetto ed ordinato posto di lavoro, accende il computer e comincia a scorrere sullo schermo gli appuntamenti e gli impegni giornalieri, ma poi si ricorda, che oggi non avrebbe potuto soddisfarli. Si rialza, riprende la sua giacca, spazzola via un granello di polvere dalla spalla ed esce dalla sua stanza. Si è ricordato che oggi ha deciso di uccidersi.
13,99

Il segreto di Uritram. Un giallo della preistoria

Il segreto di Uritram. Un giallo della preistoria

Mauro Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Editrice Pisana

anno edizione: 2010

pagine: 210

8,00

1943. Nella notte di Roma

Mauro Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 402

Aurora e Ferruccio sono due giovani del quartiere di San Lorenzo che cercano di salvare loro stessi e il loro amore a Roma nei tragici mesi tra il 1943 e il 1944 in cui la capitale è sotto il ferreo giogo dell'esercito tedesco e dei loro alleati repubblichini.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.