Libri di MAX.
Il Piccolo Pricipe a Venezia
Max, Doroty
Libro
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 72
"Il Piccolo Principe a Venezia" è un viaggio delicato tra le meraviglie della città lagunare, raccontato attraverso gli occhi pieni di stupore del celebre viaggiatore. Accompagnato da nuovi amici, come Cesare il gatto e Ettore il gondoliere, il piccolo principe scopre ponti segreti, calli silenziose, musei nascosti e messaggi lasciati tra le pietre. Una storia che unisce poesia, avventura e meraviglia, per piccoli e grandi sognatori.
Le mille e una notte
Laura Pérez Vernetti, Joseph Marie Lo Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Red Star Press
anno edizione: 2023
pagine: 123
Le mille e una notte è un testo essenziale della cultura erotica mondiale nel quale l’Oriente e l’Occidente si incontrano e, fatalmente, si tradiscono. Con questo adattamento in forma di graphic novel si offre una rilettura essenzialmente femminista e lontana da tentazioni pruriginose. Una dimostrazione del linguaggio universale del fumetto e dell’erotismo. Prefazione di Max.
Conversazioni di ombre nella villa dei papiri
Max
Libro: Copertina morbida
editore: COMICON Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 54
L'improvvisa eruzione del Vesuvio il 24 agosto del 79 d.C., seppellì sotto la lava le popolazioni di Pompei, Ercolano, Stabia e Oplontis, nel golfo di Napoli. Nel 1750 gli scavi riportarono alla luce i resti di una splendida villa nei pressi di Ercolano. Al suo interno, furono rinvenuti più di milleottocento fasci di rotoli di papiro semicarbonizzati, contenenti per lo più testi filosofici greci, specialmente di Epicuro e dei suoi discepoli. Si tratta dell'unica biblioteca dell'antichità arrivata fino ai nostri giorni. In queste pagine. Max immagina l'ultima conversazione nei giardini di quella villa, poco prima dello scoppio del vulcano, e la correda con uno dei testi essenziali di Epicuro e con le due lettere in cui Plinio il Giovane racconta allo storico Tacito della morte di suo zio, Plinio il Vecchio, durante l'eruzione. Libro realizzato in occasione della mostra "Conversazione di ombre nella Villa dei Papiri", MAV Museo archeologico virtuale di Ercolano (28 aprile-31 maggio 2017).