fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michael Pye

Il bodhisattva kannon nel buddhismo giapponese

Il bodhisattva kannon nel buddhismo giapponese

Ugo Dessì, Elisabetta Porcu, Michael Pye

Libro: Copertina morbida

editore: Giordano

anno edizione: 2007

pagine: 136

23,00

Oggetti da Berlino

Oggetti da Berlino

Michael Pye

Libro: Libro rilegato

editore: Tropea

anno edizione: 2007

pagine: 284

Lucia Müller-Rossi possiede il più importante negozio d'antiquariato di Zurigo. Ormai novantenne, conduce una vita agiata e gode del rispetto della comunità cittadina. Nessuno conosce il suo passato, o forse preferisce ignorarlo. Ma un giorno Sarah Freeman, un'ebrea tedesca sopravvissuta all'Olocausto, vede in vetrina un delicato tavolo intarsiato che, prima della guerra, apparteneva a lei e al marito. Come molti altri, prima della deportazione nei campi di sterminio, aveva affidato i propri beni a Lucia perché li custodisse. Ora la famiglia Müller sarà costretta ad affrontare la verità, dopo decenni di menzogne e di silenzi. Il figlio di Lucia, Nicholas, insegna storia all'università ma paradossalmente non ha mai avuto il coraggio di indagare sull'oscuro passato della madre; e la nipote Helen, venuta a sapere che la nonna era già stata processata e assolta da un tribunale del dopoguerra, sente l'impulso irresistibile di denunciarla perché sia fatta giustizia.
18,50

La camera degli annegati

La camera degli annegati

Michael Pye

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2003

pagine: 288

Gretje è sola nella sua casa a Nuova Amsterdam, l'ammasso di baracche e fango che diventerà New York: il cadavere del marito, Anthony il Turco, giace in cortile fra il ghiaccio. La donna vive sola con Tomas, un giovane muto, e Pieter, uno strano ragazzino spuntato dal nulla, che le strappa il racconto del suo passato: mendicante e poi domestica ad Amsterdam, è finita a fare la prostituta, dopo aver avuto a quindici anni una figlia da un giovane marinaio, Anthony il Turco, e averla abbandonata in un orfanotrofio. Arrivata nelle Indie Occidentali, a Nuova Amsterdam, si è costruita con coraggio e tenacia una vita quasi comoda. Ha ritrovato Anthony il Turco, avuto un'altra bambina, ma il marito è ora morto e molti vorrebbero addossargliene la colpa.
12,00

Il ladro di vite

Il ladro di vite

Michael Pye

Libro

editore: Net

anno edizione: 2003

pagine: 360

Due ragazzi si incontrano sulle strade della Florida: Seth, un americano con un brillante futuro che lo attende, e Martin, un olandese poliglotta che vuole conoscere gli States. Ma quando Seth viene investito da un'auto Martin, anziché soccorrerlo, lo finisce con una pietra e ruba i suoi documenti. E quando la nuova identità inizia a creargli qualche problema, Martin ruba un'altra identità, poi un'altra ancora...
7,80

Il ladro di vite

Il ladro di vite

Michael Pye

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 368

16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.