Libri di Michel Draguet
Andres Serrano. Uncensored photographs. Ediz. olandese
Libro: Libro rilegato
editore: Silvana
anno edizione: 2016
pagine: 240
2050. Breve storia del futuro. Catalogo della mostra (Milano, 23 marzo-29 maggio 2016)
Jennifer Beauloye, Pierre-Yves Desaive, Michel Draguet
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti GAMM
anno edizione: 2015
pagine: 192
Il volume è la versione aggiornata alla realtà della mostra presentata nelle sale di Palazzo Reale a Milano del catalogo pubblicato in francese e inglese dai Musées Royaux des Beaux-Arts de Belgique di Bruxelles. Contiene una lunga intervista con Jacques Attali, che affronta il tema cruciale della mostra già al centro del suo libro "Breve storia del futuro". I testi di Michel Draguet e Pierre-Yves Desaive affrontano i nodi concettuali del percorso della mostra e introducono a oltre 100 illustrazioni dei lavori degli artisti che la compongono. Un volume denso di contenuti ma al contempo eccellente repertorio visivo. Testi di: Jennifer Beauloye, Pierre-Yves Desaive, Michel Draguet, con un'intervista a Jacques Attali.
La Belgique dévoilée. De l'impressionnisme à l'expressionnisme. Ediz. francese. Catalogo della mostra (Losanna, 26 gennaio-28 maggio 2007)
William Hauptman, Michel Draguet
Libro: Copertina morbida
editore: 5 Continents Editions
anno edizione: 2007
pagine: 166
L'Art Nouveau retrouvé à travers les collections Anne-Maria Gillion Crowet
Michel Draguet
Libro
editore: Skira
anno edizione: 2002
pagine: 312
Il volume propone una panoramica esaustiva sull'Art Nouveau, l'originale movimento artistico che si affermò internazionalmente tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, realizzando una sintesi perfetta tra fantasia creativa, eleganza decorativa, preziosità del materiale e finezza di esecuzione. Attraverso gli straordinari esemplari appartenenti alla collezione Gillion Crower il volume illustra la larga e rapida diffusione di questo stile che ottenne i risultati più innovativi nel campo dell'arredamento e delle cosiddette arti minori. Edizione inglese.