fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Fioroni

L'analista

Michele Fioroni

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 272

Richard Parnasi, politico e lobbista di lungo corso, parte per una missione a Washington dove incontra Farah Cooper, brillante analista di origine saudita. L’attrazione tra loro è immediata, ma ciò che Richard non sa è che Farah è al centro di un piano terroristico orchestrato dallo sceicco Al Rashad: un attacco per far saltare il vertice tra il Presidente USA e il Principe dell’Arabia Saudita, attentando alla loro stessa vita. Farah è la pedina chiave, scelta per la sua intelligenza e insospettabilità e manipolata facendo leva sul suo complesso rapporto con le origini e l’identità culturale. Quando l’attrazione imprevista mette a rischio la riuscita dell’attentato, Richard diventa un ostacolo da eliminare. Tra fughe, tensioni e sentimenti veri, riuscirà a fermare la tragedia imminente e a salvare Farah?
20,00 19,00

Barbamaestro (Metodo per la lettura musicale per la Scuola dell'Infanzia e primo ciclo della Primaria)

Barbamaestro (Metodo per la lettura musicale per la Scuola dell'Infanzia e primo ciclo della Primaria)

Michele Fioroni

Libro: Libro in brossura

editore: Progetti Sonori

anno edizione: 2024

pagine: 56

Barbamaestro è un metodo di insegnamento innovativo e coinvolgente, pensato per aiutare i bambini e le bambine a imparare la musica in modo efficace e divertente, sin dalla prima infanzia. Il percorso proposto si basa su diverse strategie per coinvolgere gli alunni, sfruttando personaggi fantastici come maghi e streghe per creare un ambiente stimolante e inclusivo. L'uso di questi personaggi affascina molto i bambini e mantiene alta la loro motivazione, spronandoli ad apprendere e a esplorare il mondo della musica in modo interattivo. Attraverso esercizi divertenti e coinvolgenti di lettura, di movimento, di abilità manuali e di composizione, avranno così l'opportunità di apprendere attraverso l'esperienza diretta, maturando così quella didattica per competenze oggi tanto auspicata. Il metodo è stato appositamente sviluppato per essere accessibile a bambini e bambine con diversi livelli di conoscenze e abilità pregresse, non solo musicali ma anche psicomotorie, affettive, sociali e cognitive, risultando particolarmente utile e funzionale in presenza di alunni con BES. Allegati al libro ci sono 16 brani musicali, fruibili tramite QR Code, su cui sperimentare le abilità acquisite. Il libro è particolarmente indicato per la Scuola dell'Infanzia e il I ciclo della Scuola Primaria.
21,00

Terrore a Davos

Terrore a Davos

Michele Fioroni

Libro: Copertina rigida

editore: Morlacchi

anno edizione: 2021

pagine: 312

Alcuni mesi dopo la congiura dello Zhongnanhai, i fantasmi dell'ex primo ministro tramano per destabilizzare la Cina: la diffusione di Spider, il virus che sta sconvolgendo il pianeta, non è stata un errore dei ricercatori di Wuhan ma la scelta deliberata di un gruppo avverso al presidente cinese Gao Ling. L'intrigo passa per le strade caotiche di Bangkok, per le spiagge di Tofino battute dalla burrasca, per il bianco abbacinante delle vette della Valtellina e dell'Engadina. E passa per piazza Morlacchi, a Perugia, dove l'esistenza di Richard Parnasi viene nuovamente squassata, questa volta dall'arrivo di un pacco. All'interno c'è la fiala che lo scaraventa nel cuore della lotta per il dominio globale: una brutta storia, la peggiore possibile, in cui ogni volto è celato da una maschera e il nemico è invisibile. Parnasi è ancora un uomo in fuga, ossessionato dagli spettri del passato, perseguitato dalle ombre cinesi. Ma custodisce, in ogni pagina di questa nuova avventura, uno spiraglio di salvezza. Per il mondo e per se stesso.
15,00

Ombre cinesi

Ombre cinesi

Michele Fioroni

Libro: Libro rilegato

editore: Morlacchi

anno edizione: 2019

pagine: 232

Richard Parnasi, assessore uscente a Perugia, è un uomo brillante e pragmatico, che vive con sollievo misto ad apprensione la fine di un ciclo e la necessità di rimettersi in gioco. L’opportunità arriva da molto lontano: l’incontro in un lussuoso albergo romano con lo sfuggente Mr Wang, alto dignitario del Partito Comunista cinese, catapulta Richard al centro di un complesso intrigo internazionale, in cui la posta in gioco è l’equilibro economico e geopolitico del pianeta. Allettato da una ricca contropartita, Parnasi assume il compito di intercettare l’imprenditore delle biotecnologie Lynn Pen, uno degli uomini più potenti e spregiudicati al mondo, per scongiurare un complotto ai danni del Presidente della Repubblica Popolare Cinese. La posta in gioco è altissima e Richard sembra essere l’uomo giusto nel posto giusto: Nina, la giovane figlia di Pen, è l’artista più promettente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia. Ed è l’unico modo per arrivare al padre. Alleati e nemici si confondono e per Richard non sarà facile capire di chi fidarsi veramente.
15,00

Brand storming. Gestire la marca nell'era della complessità

Brand storming. Gestire la marca nell'era della complessità

Michele Fioroni, Garry C. Titterton

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2007

pagine: 326

Con un effetto "carta da parati" il brand avvolge il palcoscenico di ogni rappresentazione del consumo, mutando "geneticamente" insieme alle esigenze e alle aspettative del pubblico, evolvendo e ampliando il proprio raffinato vocabolario insieme al linguaggio delle sue proposte, cavalcando la tigre del cambiamento, talora facendosi anticipatore, addirittura "profeta", delle istanze della società. La marca ha pervaso ormai l'intero campo dell'esistenza umana, ha riempito ogni angolo del pianeta, anche il più remoto, e ha spostato il suo fronte d'azione ben oltre le latitudini commerciali e gli ambiti di competenza in cui trovava tradizionale collocazione. Il volume propone un'accurata ricognizione del ruolo del marchio nel nuovo millennio e quasi risentendo in modo speculare delle metamorfosi del suo oggetto coniuga l'utilità dell'analisi sociologica alla necessità di offrire al manager la bussola per orientare le sue decisioni, segnalandosi come uno strumento valido per gli studenti e gli addetti ai lavori.
25,00

Nuove strategie del marketing distributivo

Nuove strategie del marketing distributivo

Michele Fioroni

Libro

editore: Morlacchi

anno edizione: 2002

pagine: 52

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.