Libri di Michele Fortunato
Sorrido raccontando ciò che ho vissuto piangendo
Michele Fortunato
Libro: Libro in brossura
editore: Arteta Edizioni
anno edizione: 2024
Nel cuore di questo racconto autobiografico si dipana la storia coraggiosa dell'autore che abbraccia le sfide del bullismo, della dipendenza dall'amore e dalla droga, e l'arduo cammino verso l'accettazione di sé durante il processo di transizione di genere. Con una sincerità commovente, l'autore rivela il sostegno inestimabile della sua famiglia, un faro di amore e comprensione che lo accompagna lungo il difficile cammino della vita. Tra le pieghe della narrazione emerge la tragica perdita del padre e la malattia debilitante della madre, che gettano l'autore nell'abisso della depressione. Tuttavia, è proprio in quei momenti di oscurità che l'autore trova la forza interiore per affrontare le proprie paure e inseguire i propri sogni con determinazione. Questo libro è un inno alla resilienza umana, un richiamo a non perdere mai la speranza e un invito a credere fermamente nella propria capacità di trasformare la sofferenza in forza e la vulnerabilità in coraggio.
Cataract surgery in children
Michele Fortunato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 106
OCT. Angiography in children
Michele Fortunato
Libro: Libro in brossura
editore: Fabiano
anno edizione: 2021
pagine: 96
Rinati. Ricomincio da me
Annamaria Ferretti, Antonio Galizia, Francesco Strippoli, Maria Sportelli, Michele Fortunato
Libro: Libro in brossura
editore: Creativity Communications Labs
anno edizione: 2021
pagine: 120
“Rinati, Ricomincio da me”. Si intitola così il libro ideato e realizzato dall’associazione La Rinascita, con l’obiettivo di informare e aiutare gli obesi e grandi obesi sulla strada che porta al dimagramento. Il volume racconta la storia di 5 ex grandi obesi uomini e donne che porterà i lettori, che vivono la stessa condizione, a rispecchiarsi e immedesimarsi. Le difficoltà, i dubbi, le speranze accomunano tutti coloro che da una vita lottano contro l’aumento di peso. I protagonisti del libro, in quanto grandi obesi, si sono tutti affidati alla chirurgia bariatrica per dimagrire.
Angiografia OCT in età pediatrica
Michele Fortunato
Libro: Cartonato
editore: Fabiano
anno edizione: 2020
pagine: 88
Oculistica prediatrica pratica
Michele Fortunato
Libro: Libro rilegato
editore: Zaccara
anno edizione: 2018
pagine: 120
Presentazione di V. L. Miniello.
Implantologia pediatrica e riabilitazione visiva
Michele Fortunato
Libro: Libro rilegato
editore: Zaccara
anno edizione: 2017
pagine: 96
From pseudo-accomodative IOLS to femtosecon laser: my whole life dedicated to the development of cataract surgery in children
Michele Fortunato
Libro: Libro rilegato
editore: Zaccara
anno edizione: 2017
pagine: 72
Dalle IOL pseudoaccomodative al femtolaser in età pediatrica: una vita dedicata allo sviluppo delle tecniche chirurgiche per il trattamento della cataratta nei bambini
Michele Fortunato
Libro: Libro rilegato
editore: Zaccara
anno edizione: 2016
pagine: 64
Io e Pulcinella. Passeggiata immaginaria per Napoli in compagnia della nostra Maschera e del Poeta Virgilio
Luigi Vittorioso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Duemme
anno edizione: 2019
pagine: 382
È stato Luigi Vittorioso ad alfabetizzarmi alle dolci gioie non dico della pigrizia, ma quantomeno della “slow life” (va o non va di moda tutto quello che è “slow”?) e dunque ora non potrà non capire che mi viene difficile trovare la voglia di ricordare quando lui stesso è apparso nella mia vita. Di certo è apparso! E come tutte le figurine napoletane di un album di cui vado parecchio orgoglioso, me lo tengo molto caro perché ai miei occhi possiede le tre fondamentali doti della napoletanità: arguzia, signorilità, ironia e, a seguire, il garbo, l’intelligenza, la cultura… ma queste si possono trovare anche altrove, come altrove si può trovare il caffè, ma non è la stessa cosa. Ah, dimenticavo: la follia!… perché solo un folle, per quanto fornito di tastiera e non di penna d’oca poteva permettersi di rivaleggiare con padre Dante e pensare di trattare L’Inferno in una lingua concorrente.