fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Ventrone

Nel nome della libertà e della giustizia. L'universo oltre la Terra. Volume Vol. 3

Nel nome della libertà e della giustizia. L'universo oltre la Terra. Volume Vol. 3

Michele Ventrone

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 140

Non c'è pace per i ragazzi-eroi della WOSA, definitivamente orfani della Terra, di nuovo risucchiati in mille peripezie: una spedizione dovrà infatti lasciare la nuova casa su Marte per difendersi da nemici vecchi e nuovi, navigando ancora una volta nello spazio profondo e nei pericoli che lo abitano. Le virtù della lealtà, dell'amicizia e della speranza in una vita migliore torneranno a salvare l'umanità o per essa sarà l'inizio della fine? In questo nuovo capitolo della saga "L'Universo oltre la Terra", il nostro pianeta è un ricordo ormai lontano, un Paradiso perduto a causa dell'uomo stesso e della sua miopia verso il cambiamento climatico, ma i valori che hanno animato David Kevinolds e i suoi amici restano profondamente umani. Come se l'immensità siderale e i pianeti man mano scoperti rinsaldassero la solidarietà tra i pochi superstiti del genere umano. Amore, morte, viltà, tradimenti, colpi di scena, tormento interiore e forza di volontà: è una storia che si fa sempre più intensa e anche cruenta, perfetto specchio della lotta tra il bene e il male che ognuno combatte intorno a sé e, a volte, anche dentro di sé.
12,00

La forza del perdono. L'universo oltre la Terra. Volume Vol. 2

Michele Ventrone

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 150

Lontana dalla Terra, ormai inabitabile a causa dell'apocalisse climatica causata dall'uomo, l'umanità arriva su Marte animata dalla paura verso l'ignoto e dalla nostalgia per il proprio mondo definitivamente perduto. La ristretta cerchia di terrestri sul pianeta rosso si adatta alla nuova vita tentando di seguire i valori che l'hanno salvata finora, quali lealtà, fede, amore e caparbietà. Le insicurezze e i ripensamenti, però, sono sempre dietro l'angolo, facendo essi parte della stessa natura umana. La storia di David Kevinolds e dei suoi amici va avanti, tra amicizie che si rinsaldano, amori che si fortificano, tradimenti che si consumano e la cieca malvagità che cerca di sopraffare tutto e tutti. Ma la vera protagonista di questo secondo capitolo della tetralogia "L'Universo oltre la Terra" è forse, ancor più del perdono, l'apertura alla diversità e il suo apprezzamento. Descrivendo l'alleanza tra i popoli della Terra e di Marte, il libro diventa un elogio del diverso, invitando il lettore a non averne timore ma ad abbracciarlo e conoscerlo: non solo per combattere uniti contro il male ma anche per scoprire una parte inedita di noi stessi.
12,50 11,88

L'universo oltre la Terra. Volume Vol. 1

L'universo oltre la Terra. Volume Vol. 1

Michele Ventrone

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 140

Cosa succederebbe se, a causa del cambiamento climatico, la Terra non fosse più in grado di ospitare vita per l'essere umano? Ambientato in un futuro lontano ma non troppo, la tetralogia "L'universo oltre la Terra" narra le peregrinazioni, i successi e le avversità affrontate da un gruppo di giovani studenti di astronomia capeggiati da David Kevinolds. Obiettivo: guidare un ristretto gruppo della popolazione terrestre in fuga dal pianeta morente per portarla verso una nuova vita su Marte. Un cammino lungo mille avventure dove si alterneranno bene e male, fede, coraggio, perdono, amicizia, tradimento, pace, guerra, amore. Quella di "L'universo oltre la Terra" è una narrazione appassionata dell'animo umano, una fantascienza solcata profondamente dai sentimenti di personaggi in bilico costante tra la paura di non farcela e la speranza, tenace e irriducibile, di condurre l'umanità verso la salvezza sul nuovo mondo: stati d'animo in cui il lettore, per le tematiche trattate, non potrà non immedesimarsi e trovare più di uno spunto di riflessione.
14,00

Racconti di eroi di vita

Michele Ventrone

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 184

Raccolta di 4 racconti In “Incontro tra due mondi”(2004) il protagonista Hernan è alle prese con un gruppo di extraterrestri che hanno intenzione di legare con i terrestri ottenendone però da questi ultimi solo rifiuto e ostilità. In “La storia dell’immigrato Samir Kasbhai”(2013), il protagonista, l’immigrato Samir, riesce a entrare in una squadra di calcio e dal nulla risale i vertici di questo sport fino ad arrivare a calcare i campi di serie A. In “Gli alieni sconvolgono la Terra”(2015), il protagonista Pablo riesce con la sua magnanimità a stringere amicizia con un gruppo di extraterrestri e a farli accettare ai suoi simili capendo la vera intenzione degli alieni:salvare la Terra da altre forme di vita che stanno per attaccarla. In “La leggenda del lupo delle Alpi” (2017-2018), il protagonista Dario racconta la sua carriera ciclistica, ricca di successi, a suo nipote. Gli mostrerà come i veri valori sapranno condurre chi se ne serve a grandi successi nello sport e nella vita.
12,00 11,40

Azzurro come il cielo

Azzurro come il cielo

Michele Ventrone

Libro: Libro rilegato

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 232

L’Italia: il bel paese, il paese del sole, il paese del mare, il paese della cultura, il paese del Papa, il paese del vino, il paese della pizza e del buon gusto, il paese dell’amore, il paese delle mille meraviglie del paesaggio ma soprattutto il paese del bel calcio. Lasciamo stare il presente e usiamo una fantamacchina del tempo per ripercorrere la storia del nostro calcio dalle origini ai giorni nostri. Allacciamo le cinture: si parte!
18,00

Cuore rossonero

Cuore rossonero

Michele Ventrone

Libro: Libro in brossura

editore: Screenpress

anno edizione: 2013

pagine: 104

Il giovane autore, con l'orgoglio del tifoso, vuole far rivivere le grandi imprese della squadra più titolata del mondo, della squadra entrata nella leggenda del calcio mondiale, il Milan. Ripercorre, attraverso il racconto delle sue emozioni, le vittorie più esaltanti, le partite memorabili e i goal dei campioni nelle stagioni dal 2002 al 2006. Quest'ultima data segna in maniera profonda tutto il calcio italiano: porta alla luce lo scandalo, calciopoli, che vede coinvolte diverse società professionistiche fra le più importanti e numerosi dirigenti delle stesse società. In ordine di tempo, il terzo grande scandalo nella storia del calcio italiano, dopo gli altri due scandali relativi alle scommesse del 1980 e del 1986. Nonostante tutti gli scandali, però, il cuore di un tifoso continua a battere ancora forte per la sua squadra e questo omaggio ne è segno tangibile.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.