Libri di Monica Auriemma
Muspic sulla torre. Tempo di lettura: i 5 minuti di infusione-Muspic on the tower. The little cowboy. Reading time: just the 5 minutes needed to brew
Roberto Piumini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narratè
anno edizione: 2022
pagine: 28
Come sarà la vita di un topolino ungherese a Parigi? In questa favola trovano spazio con leggerezza e ironia, temi quali il bullismo, l’autodeterminazione e l’importanza di lottare per i propri sogni. Una fiaba inedita scritta in esclusiva per Narratè® da Roberto Piumini per il buongiorno dei bambini di tutte le età, adulti e piccini.
Il drago curato. Tempo di lettura: i 5 minuti di infusione-The dragon healed. Reading time: just the 5 minutes needed to brew
Roberto Piumini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narratè
anno edizione: 2022
pagine: 28
Quali malattie affliggono i draghi? In questa favola trovano spazio con leggerezza e ironia, temi quali il rispetto per la salute e il vegetarianismo. Una fiaba scritta da Roberto Piumini per bambini di ogni età da leggere durante il tempo d'infusione del blend contenuto nella tea bag collegata.
Il piccolo cowboy. Tempo di lettura: i 5 minuti di infusione-The little cowboy. Reading time: just the 5 minutes needed to brew
Roberto Piumini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narratè
anno edizione: 2022
pagine: 28
Può un cowboy vivere allevando formiche? Una fiaba scritta da Roberto Piumini per bambini di ogni età da leggere durante il tempo d'infusione del blend contenuto nella tea bag collegata.
Il pescatore Simone. Tempo di lettura: i 5 minuti di infusione-The fisherman Simone. Reading time: just the 5 minutes needed to brew
Roberto Piumini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narratè
anno edizione: 2022
pagine: 28
Una fiaba scritta da Roberto Piumini per bambini di ogni età da leggere durante il tempo d'infusione del blend contenuto nella tea bag collegata.
Londramania
Elena Battista, Carl Lawrence
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 224
Londra non è solo una città, ma mille e più: quartieri completamente diversi l'uno dall'altro per religione, tradizioni, storia, un panorama in continuo mutamento. Qui solo una cosa è certa: che prima o poi tutto cambia. Ogni stazione della metropolitana è una porta che si spalanca su un mondo diverso; Londra è una creatura viva che seduce, animata da un costante flusso di energia. Certo, alcune cose restano immutate: le cabine rosse del telefono, la ruota panoramica lungo il fiume, i taxi neri e giganteschi, la famiglia reale, i grattacieli della City, i grandi parchi verdi e il cielo pieno di nuvole. A Londra nulla è mai scontato: europea in un paese che dall'Unione ha deciso di uscire, multiculturale al cuore di una forte ondata di nazionalismo, allegra e rumorosa in un luogo che del riserbo e della quiete ha fatto quasi un brand. Ma soprattutto Londra è la città che ha ispirato Shakespeare e Oscar Wilde, Virginia Woolf e J.K. Rowling, David Bowie e Amy Winehouse. È un paradiso di dettagli, di bizzarrie, e di libertà.
La gemma nel vestito. Piccole storie dalla tradizione buddista
Monica Auriemma
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2005
pagine: 48
Qual è la via per giungere alla Felicità? Dove si nasconde la Verità? Le antichissime risposte della saggezza orientale a questi dilemmi sono illustrate in quattro fiabe che raccontano le peripezie di poveri vagabondi, re sapienti e donne generose. Kahlil che mendica per una vita intera senza conoscere il tesoro nascosto in lui, il re illuminato che insegna ai suoi sudditi le molte forme della Verità, la povera Myra che dona tutti i suoi averi per accogliere Budda, e il sovrano chiacchierone che impara a misurare le parole ci invitano a conoscere la filosofia buddista.
La bottega dei sogni perduti
Manuela Salvi, Monica Auriemma
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2008
pagine: 44
Il Signor B va sempre di fretta: è un uomo d'affari con mille impegni e poco tempo da perdere. Un giorno, però, dovendo fare un regalo, si imbatte in uno strano negozio di giocattoli dove la sua pazienza, non molta per la verità, viene messa a dura prova. Non sa però che l'incontro con il bizzarro giocattolaio gli varrà un regalo più prezioso di tutti i giocattoli messi insieme.