Libri di Monica Ricci
La volta giusta. Come farti trovare pronta all'appuntamento con l'amore
Monica Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 101
In un mondo dove le relazioni sembrano sempre più fragili e confuse, "La volta giusta" è la guida che ti accompagna con delicatezza e chiarezza in un percorso di crescita interiore, per diventare la versione più autentica e consapevole di te stessa, pronta ad accogliere l’amore che meriti — quello vero, profondo e duraturo. Attraverso riflessioni sincere, strumenti pratici e un approccio empatico, questo libro ti aiuta a coltivare l’autostima, fare pace con il passato, riconoscere i segnali delle relazioni che fanno bene davvero e scegliere consapevolmente chi avere accanto, senza più rinunciare a ciò che sei. "La volta giusta" non è un colpo di fortuna, ma un atto d’amore verso di te. È la riscoperta del tuo valore, una nuova consapevolezza che nasce da dentro e ti rende capace di accogliere l’amore con occhi nuovi e cuore aperto. Perché l’amore non è una meta da raggiungere, ma il modo in cui scegli di camminare, ogni giorno, con te stessa e verso l’altro. Questa volta, sì… può essere davvero la volta giusta.
Dopo la pioggia, l'arcobaleno. 7 passi per riparare cuori in frantumi
Monica Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
Le pene affettive da secoli riempiono pagine e pagine d'inchiostro. Le sofferenze che derivano dalla fine di un amore hanno colpito tutti, almeno una volta nella vita, indistintamente. Che tu sia ricca o povera, giovane o meno giovane, bella o meno bella. Che si tratti della prima cotta adolescenziale o di un amore lungo una vita, tu come tutte hai affrontato almeno una volta nella vita quella sofferenza che manda il cuore in frantumi (spesso, è il caso di dirlo, per fortuna non in maniera irreparabile). Le sofferenze sentimentali sono studiate dagli scienziati al pari di qualsiasi altro disturbo o disagio psicologico. Addirittura, qualcuno le paragona al dolore fisico. Eppure, noi esseri umani siamo esseri meravigliosi e sappiamo cavarcela anche nelle situazioni più difficili. Il nostro cervello, infatti, sembra che sia programmato per farci dimenticare le situazioni più dolorose: così come si dimenticano traumi infantili, incidenti e disgrazie, il cervello ci spinge ad accantonare anche storie d'amore finite male che ci fanno soffrire. Si tratta di spirito di sopravvivenza: è un espediente naturale che ci serve per passare oltre, per non rimuginare sulle nostre cadute più rovinose. Noi stessi possiamo lavorare nella stessa direzione, per lo stesso obiettivo. Noi possiamo fare molto, per salvare noi stessi.
I segreti della spada
Monica Ricci
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2018
pagine: 136
Il mondo è pieno di leggende, ogni cultura ha il proprio bagaglio di eroi, dei e mostri mitologici. Aletheia è una dei pochi che sa la verità dietro le leggende, perché lei stessa ne faceva parte e vive tutt’oggi sotto falso nome. Abita a Torino, dove finge di essere una normale ragazza che fa scherma e vive con una coinquilina di nome Claudia. Tutto cambia quando in città arriva Morgana, una guardiana col compito di allenare eroi.
La profezia dell'aquila
Simon Scarrow
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2017
pagine: 448
È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.
Black moon: L'alba del vampiro-I peccati del vampiro-La tentazione del vampiro
Keri Arthur
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2012
pagine: 757
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari. Lavora a Melbourne per il Dipartimento Razze Diverse, un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, e si ritrova ad affrontare misteri molto intricati e nemici molto pericolosi. Ma Riley non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena.

