Libri di Nicola Santoro
Diagnosi del degrado: metodi avanzati per lo studio dei materiali e dell'ambiente costruito
Matteo Felitti, Lucia Rosaria Mecca, Nicola Santoro
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 170
Il manuale descrive i risultati ottenuti dall'uso di alcune tecniche avanzate di diagnostica strutturale pensate per i professionisti del cantiere e per gli studiosi delle patologie edilizie, con taglio pratico. È stato scritto per essere letto da un vasto pubblico, senza la pretesa che il lettore abbia specifiche competenze sulle nuvole di punti e rilievi tridimensionali. Ognuno degli autori ha una consolidata esperienza nel proprio ambito, e tutti sono animati dal desiderio di innovare, cercare soluzioni nuove a problemi affrontati nella prassi quotidiana degli strutturisti, dei tecnologi del calcestruzzo o dei patologi delle strutture edilizie. Attraverso una raccolta di oltre 140 tavole a colori commentate, il manuale descrive e analizza i metodi avanzati per la diagnosi del degrado: dalla fotogrammetria di cantiere alle tecniche tomografiche nello studio dei materiali; dal rilievo tridimensionale (macro e microscopico) delle patologie edilizie all'uso della tecnologia del laser tridimensionale. L'opera fornisce utili indicazioni sulle analisi dei carotaggi del calcestruzzo e sull'espulsione del copriferro e dei distacchi oltre ad approfondire diversi altri aspetti legati all'innovazione nella diagnostica predittiva per la conservazione delle prestazioni nel tempo dei manufatti di ingegneria civile.
Internato 159534. Testimonianza di Nicola Santoro e Fernando Simeoni, militari italiani internati nei campi nazisti
Nicola Santoro, Fernando Simeoni
Libro
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2020
pagine: 232
Una nuova edizione per "Internato 159534", edito da Il Raggio Verde, volume che raccoglie la testimonianza ed i ricordi di Nicola Santoro, militare salentino internato nel campo di lavoro nazista di Treuenbrietzen, in Germania, oltre al diario di Fernando Simeoni, un suo amico internato nello stesso campo e scomparso nel 2010. Santoro, classe 1924, è nato e vive a Cursi. Secondo di sette figli, a 19 anni venne arruolato nel giugno del 1943 con l'incarico di marconista del Genio militare, presso la caserma di Udine. Fatto prigioniero dopo l'8 settembre del '43, trascorse due anni nel campo di lavoro di Treuenbrietzen. Venne liberato dall'Armata Russa il 21 aprile del 1945 e giunse a Cursi dopo aver percorso 2.600 chilometri a piedi, il 10 luglio del '45. Furono 600mila i soldati italiani che non accettarono di continuare a combattere al fianco dei tedeschi e, per questo, furono tutti avviati al lavoro coatto e allo sterminio. Hitler dispose che i prigionieri di guerra italiani non godessero dello status che li avrebbe posti sotto la protezione della Convenzione di Ginevra, ma venissero invece etichettati come I.M.I., Militari Italiani Internati.
La preside Palazzo. Vita di una lungimirante intellettuale del Sud
Agata Scarafilo, Nicola Santoro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Tacco d'Italia
anno edizione: 2019
pagine: 80
Storia della vita di Lucia Palazzo, femminista ante litteram, illuminata dirigente scolastica che ha dedicato ogni sua energia alla Scuola e ai bambini, donando ogni suo avere destinandolo agli ultimi e al loro riscatto.
Selfmarketing. Avere successo nell'era del mercato globale
Nicola Santoro, Luigi Di Salvo
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 208
Questo non è il solito libro sulla formazione, la motivazione, il training, il coaching e le relative tecniche e pratiche. O meglio: è tutto questo elaborato secondo una nuova visione, il selfmarketing. Selfmarketing significa, letteralmente, fare marketing di se stessi ovvero strutturare una pianificazione idonea per proporsi, cercare condivisione, obiettivi comuni quindi recepibili, condivisibili, attuabili, allo scopo di raggiungere obiettivi soddisfacenti. In un'era in cui ognuno di noi interpreta tanto il ruolo di venditore che di cliente, cercando di catturare l'attenzione necessaria ad emergere dalla massificazione, considerare se stessi come un prodotto/servizio aiuta: consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale. Nata negli Stati Uniti solo di recente, questa nuova teoria dello sviluppo personale si sta diffondendo nel nostro paese per mezzo di alcuni giovani formatori che ne condividono i principi. Questo libro si pone come il primo manuale omnicomprensivo dedicato all'argomento, ricco di casi ed esempi in cui riconoscersi e di test e strumenti di autoverifica. Rivolto agli operatori del settore del marketing e della comunicazione, agli studenti e a tutti coloro interessati a migliorare le proprie capacità, uno strumento rivolto al pubblico dei corsi di motivazione e formazione.
Content is the king. La centralità dei contenuti nell'era multimediale
Nicola Santoro, Varinia Nozzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Di Renzo Editore
anno edizione: 2004
pagine: 304
In questo volume Varinia Nozzoli e Nicola Santoro (già autore di Argomenti multimediali) mostrano come la creatività si declina nello sviluppo di formati di successo in vari settori dell'intrattenimento: dalla tv generalista a quella digitale e interattiva, dalla telefonia mobile all'advertising. Alternando materiali teorici e spunti pratici. Propongono una carrellata di interessanti esperienze realizzate in varie zone del mondo.
Argomenti multimediali
Nicola Santoro
Libro
editore: Di Renzo Editore
anno edizione: 2002
pagine: 208
Una panoramica delle tematiche più attuali inerenti il mondo dei nuovi mezzi di comunicazione ed i prodotti audiovisivi. Il format multimediale, la fiction su Internet, il marketing on-line, il reality-show, il diritto d'autore e molti altri "topics" ormai dibattuti anche dai non addetti ai lavori.
DESIGN AND ANALYSIS OF DISTRIBUTED ALGOR
SANTORO, NICOLA
Libro
editore: JOHN WILEY & SONS INC
anno edizione: 1970
La curva dei silenzi. Il caso Senna
Nicola Santoro
Libro
editore: Di Renzo Editore
anno edizione: 2016
pagine: 256
Selfmarketing. Avere successo nell'era del mercato sociale. Audiolibro. CD Audio
Nicola Santoro, Luigi Di Salvo
Audio
etichetta: Good Mood
anno edizione: 2008
Selfmarketing. Avere successo nell'era del mercato sociale. Audiolibro. 2 CD Audio
Nicola Santoro, Luigi Di Salvo
Audio
etichetta: Good Mood
anno edizione: 2008
Selfmarketing significa fare marketing di se stessi ovvero progettarsi, migliorarsi, proporsi e promuoversi, cercare condivisione, obiettivi comuni quindi recepibili, attuabili. In un'era in cui ognuno di noi interpreta quotidianamente tanto il ruolo di venditore che quello di cliente, cercando di catturare l'attenzione necessaria ad emergere dalla massificazione, considerare se stessi come un prodotto/servizio aiuta: consente una migliore analisi individuale, un vero bilancio delle competenze, una vera e propria strategia per ampliare il proprio ambito di azione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il primo manuale dedicato all'argomento.