fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicolas Guéguen

Psicologia del consumatore

Psicologia del consumatore

Nicolas Guéguen

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2016

pagine: 194

Uscendo dal supermercato, osserviamo increduli il nostro carrello stracolmo. Nell'armadio vediamo cose comprate e mai indossate. Quali sono le dimensioni sociopsicologiche alla base dei nostri comportamenti di consumo? Questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e attraverso un esame dei diversi fattori in gioco (cognitivi, interpersonali, contestuali, socioculturali) ne svela i meccanismi di funzionamento.
12,00

Cani, gatti e coccole. Come e perché gli amici a quattro zampe possono aiutare grandi e piccini

Cani, gatti e coccole. Come e perché gli amici a quattro zampe possono aiutare grandi e piccini

Serge Ciccotti, Nicolas Guéguen

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 176

Serge Ciccotti e Nicolas Guéguen c'invitano a scoprire gli effetti benefici che gli animali domestici hanno su di noi, raccontando e spiegando in modo vivace e divertente non solo quale sia il rapporto che si instaura tra uomo e animale, ma anche come l'animale possa influire sulla nostra struttura psichica e sul nostro modo di essere e di comportarci. E dimostrano come un "quattro zampe" non sia una semplice presenza passiva, ma possa avere una funzione vitalizzante e terapeutica. Scoprirete così che la presenza di cani, gatti, criceti, conigli - ma anche di animali più insoliti - è spesso indispensabile per anziani, adulti e bambini. Ebbene sì: cani e gatti possono essere formidabili assistenti terapeutici, agenti di prevenzione e perfino mediatori nelle nostre storie d'amore.
21,00

Psicologia del consumatore

Psicologia del consumatore

Nicolas Guéguen

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2010

pagine: 193

C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).
13,00

Mi seduci e non lo sai. 100 esperimenti pratici per capire i nostri comportamenti amorosi

Mi seduci e non lo sai. 100 esperimenti pratici per capire i nostri comportamenti amorosi

Nicolas Guéguen

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 251

100 brevi esperimenti pratici di "psicologia della seduzione", per scandagliare i misteri dell'attrazione e dell'innamoramento. Chi si somiglia si piglia davvero? Gli uomini preferiscono una donna bella, una brillante o una sensuale? Conviene cercare di conquistare una ragazza con il senso dell'umorismo? Perché di notte siamo tutti belli? Bisogna sempre aspettare il "loro" segnale? Perché una voce riesce a stregarci? Raccogliendo esperimenti di psicologia comportamentale (ma anche di chimica e fisiologia) condotti negli anni da ricercatori di tutto il mondo, l'autore, non senza un pizzico di ironia, sfata alcuni falsi miti e ne conferma altri, svelandoci come la seduzione non dipenda soltanto dall'apparenza, ma dalla capacità individuale di mostrarsi "seduttivi" agli occhi dell'altro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.