fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicolò Targhetta

Non è successo (ancora) niente

Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 240

Dall'autore di "Non è successo niente". Racconti sferzanti per ridere in faccia al vuoto quotidiano che attanaglia la tua vita! Divertimento assicurato!
19,00 18,05

I cartoni animati 80's 90's

Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 368

I cartoni c'erano. Giornate belle e giornate brutte, infanzie luminose e oscure, tempi difficili e tempi felici. Loro c'erano. Con fuori la pioggia, la guerra, la merda, con fuori il futuro che affilava i denti e i tuoi che divorziavano nella stanza accanto, loro c'erano. Erano lì, ogni giorno, puntuali. Per te. Erano lì per raccontarti storie, mondi, per tirarti fuori una mezz'ora da tutto quel casino che era crescere. C'erano. C'erano sempre. A insegnarti che il bene trionfa e il male perde. Che il cattivo di solito è pieno di soldi e l'eroe fa una vita proprio come la tua. E non lo va a dire in giro che salva il mondo, si mette una maschera e lo fa. Che l'unico modo per diventare più forti è allenarsi, che i cattivi li riconosci subito, che dell'adulto non ci si può fidare e che a ogni ragazzino e a ogni ragazzina, prima o poi, spetta la sua dose di poteri magici. Dolcissime balle. E ci avrebbe poi pensato la vita a rimettere in riga i nostri sogni. Ma in quel momento erano lì. C'erano Goldrake e Candy Candy, Goku e Sailor Moon. Erano tutti lì, ad aspettarci dopo mattine eterne di lezioni grigie, cartelle pesanti, e compiti a casa. Erano il nostro mondo, solo nostro. Certo, ogni tanto stavano lì a venderci paccottiglia oppure a sfidare la nostra pazienza o la nostra sospensione dell'incredulità, ma c'erano. In un mondo dove non sapevamo ancora quale fosse il nostro posto, c'era già un posto per noi: a un metro e mezzo dalla televisione. E mentre tutte quelle trasformazioni, quei robot, quelle famiglie assurde, quelle mosse segrete, quella bigiotteria magica, le spade alzate in cielo, le rovesciate e le adolescenze complicate ci scivolavano davanti veloci, forse non ce ne rendevamo conto, ma stavamo ricevendo il regalo più importante e prezioso della nostra vita. Un'immaginazione.
21,00 19,95

Manuale di sopravvivenza all'età adulta. La guida definitiva per gestire la parte brutta della vita!

Nicolò Targhetta

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2023

pagine: 224

Cosa aspetti? Boicotta l’età adulta! Non sai come fare? Niente paura, oggi c'è il Manuale di sopravvivenza per l'età adulta! Scopri le tecniche di base per sopravvivere in una realtà senza senso dell’umorismo. Impara a evitare ogni tipo di responsabilità. Padroneggia l’arte di posticipare, delegare e fallire. Addentrati nel mortale mondo del lavoro e scegli tra 10 terrificanti opportunità professionali. All'interno del Manuale troverai più di 200 pagine di immaturità compulsiva e le illustrazioni di Gra.phichette.
19,90 18,91

Piove per esigenze di trama. Commissario Elfo

Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 424

Elfo è l’ex protagonista di una saga fantasy. Evaso dal suo libro, è diventato commissario di periferia per sfuggire al proprio autore. Paranoico e sociopatico, funestato dagli attacchi di panico e dai ricordi della vita precedente, Commissario Elfo farebbe qualsiasi cosa pur di non ricadere dentro una trama. Tegolina è la ex protagonista di una fiaba lituana alla disperata ricerca di un autore poliziesco che le dia una chance. Insegue il cliché della poliziotta tosta, ma il suo passato e certe manie di protagonismo la fanno ripartire dalle retrovie. Il glaciale questore capo Bjorn Bjornson, eroe di una serie di romanzi svedesi di successo, la spedisce nel commissariato più antinarrativo della città, a fianco di Elfo, il più antinarrativo dei commissari. Quando muore un noto giallista e si fa largo un segreto che può rivoluzionare il mondo della letteratura, Elfo sa già che si tratta di una squallida trama da cui deve scappare il più lontano possibile. Ma in una città dove convivono persone e personaggi letterari, qualcuno, da qualche parte, scrive sempre. E nessuno è al sicuro.
18,00 17,10

Rumatera. Imbrecanati nello spaziotempo

Nicolò Targhetta, Rumatera

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un'avventura demenziale in un Veneto distopico dove è in vigore il proibizionismo, le sagre sono vietate e i Rumatera sono un gruppo neomelodico di fama mondiale. Una storia a "quattro" mani firmata dalla band veneta e dallo scrittore e blogger Nicolò Targhetta. Una satira demenziale e distopica sul Veneto di oggi, che farà sbellicare tutti (tranne i veneti). Dopo i Pinguini Tattici Nucleari, i Fast Animals and Slow Kids, Murubutu, e i Rovere, un nuovo volume a fumetti dedicato ad una band contemporanea seguita da migliaia di fans.
18,00 17,10

Dialoghi impossibili. 27 storie per ricordarci che (purtroppo) ci siamo dimenticati tutto

Nicolò Targhetta

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Ciao, sono il risvolto del libro. Mi usano per spiegarti in 1500 caratteri (o anche meno) perché dovresti comprarlo. Allora io mi metto qua e comincio col solito repertorio. E blatero in carattere otto di «storie corrosive», di «finali spiazzanti» o, che dio mi perdoni, «di un autore istrionico che non finisce mai di stupirci». Non è certo il lavoro dei sogni. Io avrei voluto essere altro. Non dico un romanzo, ma almeno un saggio breve, un dizionario dei sinonimi, una tesi di laurea. Al limite una multa. Ma questo lavoro di portineria… questo proprio no. Va bene, vuoi che ti dica perché devi comprarlo? Ma scusa, come faccio a saperlo? Che ne so io cosa cerchi in un libro, come ti stanno andando le cose o se in queste duecento pagine c'è o meno la frase capace di farti uscire da una brutta settimana? L'autore è un tizio che ha scritto 27 storielle minuscole sulla Storia maiuscola, fossi in te non mi farei illusioni. Però. Però una cosa posso dirtela senza vendertela. È la prima volta che mi lasciano parlare. Che mi lasciano essere me, il risvolto del libro. Ora, magari non vuol dire niente. O magari invece è un segno del fatto che in questo libro, dove la storia è una lunga cinica sequenza di errori ripetuti e lezioni dimenticate, tutti, anche quelli più bistrattati, hanno avuto la possibilità di dire la loro e raccontarsi in modo diverso che altrove. Ecco, questo te lo posso dire. A questo ci credo. Comunque, fossi in te, guarderei le stelline. Oppure chiederei a un commesso."
15,90 15,11

Hedera

Nicolò Targhetta, Ernesto Anderle, Irene Bruno, Eugenio Belgrado

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 184

Dartmoor, Inghilterra, 1826. Il corpo di Edith Wilton, giovane donna dai lunghi capelli rossi, viene ritrovato senza vita sulla riva di un fiume, completamente avvolto da hedera helix o edera comune. A eseguire la sua autopsia è il dottor Charles Norland, un uomo di scienza tormentato dai ricordi della guerra anglo-nepalese, che si è da poco rifugiato nel Devonshire in cerca di pace. L’edera è ovunque, tra i capelli della ragazza, nei vestiti, fra le dita dei piedi, e la prima supposizione del medico è che si tratti di suicidio. Ma è solo l’ipotesi più logica di un mistero che ben presto perde ogni aspetto di razionalità e inizia a mietere nuove vittime. Chi era davvero Edith Wilton? La ricerca della verità sulla morte della ragazza dell’edera si trasforma lentamente in un’ossessione, trascinando il dottor Norland in una realtà popolata da antichi riti celtici e da una natura potente e inquieta. Una realtà primordiale che sfugge alle regole dell’uomo, di cui il villaggio di Dartmoor sembra essere la porta e la giovane Edith Wilton la chiave.
22,00 20,90

Voglio! Quando il capofamiglia è sotto il metro e 15

The Pozzolis Family, Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

E se vostro figlio avesse il potere di trasformare in realtà ogni suo desiderio? Domanda da un milione di dollari. O forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi, visto quanto accade ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè - The Pozzolis Family - dal momento in cui il piccolo Gioppy scopre di poter materializzare ogni suo “voglio”. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Lei

Nicolò Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 256

Lei ha trent'anni, un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti, tra le paranoie di un poster di Kurt Cobain e il sarcasmo di Agatha Christie per i suoi appuntamenti su Tinder, Lei prova a ritrovare il sentiero. Ammesso che un sentiero ci sia mai stato.
17,00 16,15

Non è successo niente

Non è successo niente

Nicolò Targhetta

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 271

Una raccolta di storie corrosive, un concentrato di cinica ironia per esorcizzare con un sorriso le nostre insicurezze più profonde. Da gustare in mètro o in pausa pranzo, può creare dipendenza.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.