Libri di P. Ferrara
Chiedi al dottor Chopra
Sanjiv Chopra, Alan Lotvin, David Fischer
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 391
Una guida completa per prendersi cura di sé al meglio e contemporaneamente trovare la risposta a qualsiasi domanda sulla salute e il benessere. Un manuale scritto in forma di conversazione, che sfata tutti i falsi miti diffusi dai media e dalle dicerie popolari, dal curare il cancro con l'aspirina fino ai presunti danni del vino rosso.
Nella terra di Cuccaro Vetere pietà religiosa e arte in un paese del Cilento. Ediz. italiana e inglese
Giuseppe D'Amico, Carmine Tavarone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Ippogrifo
anno edizione: 2003
pagine: 167
Chiedi al dottor Chopra. Vol. 2
Sanjiv Chopra, Alan Lotvin, David Fisher
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2013
pagine: 491
Torna la guida per prendersi cura di sé al meglio e trovare la risposta a qualsiasi domanda sulla salute e il benessere. Un manuale scritto in modo semplice e diretto, che sfata tutti i falsi miti diffusi dai media e dalle dicerie popolari, una piacevole lettura ricca di utili consigli.
La vita perduta di Annie
Steve Luxenberg
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 520
Beth Luxenberg, figlia di immigrati ucraini sfuggiti all'Olocausto, non si è mai voltata indietro; il suo obiettivo è sempre stato quello di gettarsi alle spalle il suo passato di povertà e dolore. Ormai ottantenne e malata, rompe questo voto confidando a un'assistente sociale di non essere figlia unica come ha sempre ostentatamente affermato. Suo figlio Steve cerca di ricostruire la storia di questa sorella "fantasma" soffiando via gli strati di menzogne, omissioni, false memorie accumulate insieme ai suoi ricordi, come polvere che opacizza vecchie fotografie. Si imbatte così nella vita perduta di sua zia Annie, una donna fisicamente e mentalmente disabile, scomparsa dalla biografia di famiglia, dai racconti dei conoscenti, dal mondo...
Non si rassegnano mai a morire
Todd Ritter
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 364
A Perry Hollow, Pennsylvania, si muore solo per cause naturali. Non ci sono mai stati omicidi, almeno da quando lo sceriffo è Kat Campbell. Ma la situazione è destinata a cambiare, e lo fa in modo tragico quando George Winnick viene trovato morto in una bara rudimentale, lasciata sul ciglio della strada; le sue labbra sono cucite e le sue vene sono state svuotate del sangue e riempite di un fluido utilizzato per l'imbalsamazione. Il locale autore di necrologi aveva ricevuto in anticipo la notizia della morte di George, e lo stesso avviene per altre tre vittime, finché Kat non viene avvertita che il prossimo necrologio è per qualcuno a lei molto vicino...
Il grido. Volume Vol. 4
Piero Coda, Massimo Donà, P. Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Città Nuova
anno edizione: 2023
pagine: 180
Dal grido di dolore proviene l’istanza di un nuovo modo di pensare come la cifra di ciò che nel più profondo piega la carne e lo spirito dell’uomo e muto geme in tutti gli esistenti che popolano la terra. I tre saggi contenuti in questo volume danno voce: all’arte come sentinella che, nel buio della notte, avvista l’appressarsi della luce; alla drammatica invocazione di giustizia, pace e fraternità che sale come “grido dei poveri e della terra”; alla storia di Dio con gli uomini e col creato, che conosce nel grido dell’ora nona del Figlio dell’uomo sulla croce la parola non-parola che pro-voca l’avvento d’un nuovo giorno del vivere e del pensare.