fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Moderato

Ritardo mentale. Quaderno di lavoro

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2008

pagine: 96

10,00 9,50

Ritardo mentale. Manuale

Ritardo mentale. Manuale

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2006

pagine: 280

45,00

Strategie e tecniche per il cambiamento

Garry Martin, Joseph Pear

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2000

pagine: 520

Il volume insegna quali siano i principi sottesi al comportamento, e quali siano le tecniche atte a modificarlo, secondo un chiaro schema didattico: 1)insegnare i principi di base e i processi di modifica del comportamento 2)presentare strumenti e programmi applicativi 3)suggerire approfondimenti. Destinato agli studenti, per il suo taglio didattico e applicativo, il volume è adottabile nei corsi di Psicologia Generale, dell'Educazione e Clinica.
43,00 40,85

15,00 14,25

Autismo: che fare?

Autismo: che fare?

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2006

pagine: 96

7,00

Bambini che amano stare da soli

Bambini che amano stare da soli

Paola Corsano

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1999

In passato il comportamento solitario del bambino, sia rispetto al gioco sia ad altre attività, è stato affrontato come espressione di una mancata socializzazione, e pertanto con una connotazione prevalentemente negativa. Questo libro propone una modalità nuova di affrontare il tema, individuando non una incapacità sul piano sociale e relazionale, o una condizione di sofferenza, bensì una precisa competenza. In alcuni casi, il bambino che sta da solo esprime bisogni e capacità peculiari produttive per lo sviluppo, come il bisogno di ritirarsi in uno spazio interiore unito all'espressione di capacità cognitive, affettive e sociali.
21,00

L'uomo che cambia. Nuovi percorsi di intervento psicologico

L'uomo che cambia. Nuovi percorsi di intervento psicologico

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 512

E' possibile comprendere e governare il cambiamento? Questa raccolta di contributi su questo tema si caratterizza per la molteplicità e diversificazione dei vertici di osservazione e delle modalità di intervento, pur rimanendo omogenea nell'intrecciarsi del conflitto e delle proposte. Un testo a più voci in cui esperti di teoria comportamentale e cognitiva si confrontano con le diverse aree della psicologia, ma anche con epistemiologi, storici del pensiero psicologico, ricercatori, operatori in ambito manageriale e formatori. Qualità della vita, educazione, sessuologia, analisi del comportamento, riabilitazione psichiatrica, prevenzione del disagio, sono questi i temi sviluppati nel volume.
38,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.