Libri di Paolo Fabrizio
The power of digital conversations
Paolo Fabrizio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 196
Questo è un percorso strategico nel Digital Customer Service e nella 'cultura del cliente' perché entrambi sono pilastri essenziali per ottenere ottimi risultati di business. Il libro è rivolto ai manager convinti che ogni conversazione faccia la differenza per costruire una relazione redditizia e duratura attraverso: La diffusione della cultura del cliente in ogni reparto dell'azienda per offrire esperienze eccellenti, in modo costante. Lo sviluppo di competenze innovative per il team di customer service sui canali digitali (ad esempio messaggistica, social media, live chat, video chat, recensioni online). L'ho scritto attingendo dalla mia esperienza come consulente avendo lavorato con aziende di vari settori, dimensioni e mercati e mettendoci tutta la passione che ho per il mio lavoro. Ecco perché amerai anche tu "il potere delle conversazioni digitali".
Vendere con il servizio clienti
Paolo Fabrizio
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2018
pagine: 193
Il libro aiuta le imprese ad utilizzare il servizio clienti come leva strategica di business. Obiettivo è passare da un customer service inteso come semplice post-vendita ad una nuova visione in cui diventa elemento portante per qualsiasi scelta aziendale. L'autore spiega come il servizio clienti possa varcare i propri confini tradizionali (fornire assistenza) arrivando a raccogliere e capitalizzare i feedback dei clienti in un'ottica di condivisione mirata con le altre aree aziendali (Marketing, Vendite, Prodotto, IT). L'approfondimento dedicato ai canali digitali consentirà di fare proprie le esperienze di importanti aziende che hanno investito con successo net Digital Customer Service. Grazie a casi studio, testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche, il lettore potrà toccare con mano aspetti strategici ed organizzativi. Il libro si rivolge a tutte le imprese, medie, piccole o grandi che sono convinte che il servizio clienti ricopra un ruolo strategico all'interno dell'organigramma. In particolare, ai responsabili di customer service/call-centre che sono alta ricerca di modalità innovative per gestire la relazione con il cliente. Inoltre, stuzzicherà l'appetito anche a customer experience manager, digital marketing manager, H R manager e qualsiasi responsabile che svolga un ruolo cross-dipartimentale.
La rivoluzione del social customer service
Paolo Fabrizio
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2015
pagine: 245
Questo non è solo un libro sul servizio clienti, è molto di più. È una guida pratica per raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda conciliandoli con le nuove aspettative dei clienti. Il servizio clienti stesso sta vivendo una rivoluzione tecnologica e culturale: da un lato i clienti utilizzano i social network per ottenere risposte più rapide e risolutive; dall'altro le aziende devono riuscire a integrare i nuovi canali social in modo tale da ottimizzare costi e benefici. Purtroppo il divario tra le aspettative del cliente e quanto offerto dalle aziende è tuttora elevato. In un mercato ipercompetitivo esiste un'unica soluzione: rendere la qualità del servizio clienti l'elemento distintivo della tua azienda, trasformandolo così in un magnete per attrarre, mantenere e fidelizzare i clienti. Semplifica la vita al tuo cliente e lui ti ripagherà con moneta sonante: la sua fiducia nel tempo.