Libri di Paolo Favini
Ennio Morricone for sax quartet. Full scores & single parts
Paolo Favini, Ennio Morricone
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2025
pagine: 128
Questo volume presenta una raccolta di celebri composizioni di Ennio Morricone, arrangiate per quartetto di sassofoni da Paolo Favini. Le trascrizioni offrono una nuova prospettiva sonora sulle melodie iconiche del Maestro, valorizzando le potenzialità timbriche e dinamiche dell’ensemble sax. Il repertorio include alcuni dei brani più noti e intensi della produzione morriconiana: Accadde a Venezia, Alfonsina delle camelie, C’era una volta il West, Childhood Memories, Come un madrigale, Deborah’s Theme, Gabriel’s Oboe, Giù la testa, Indagine su un cittadino, Al di sopra di ogni sospetto, Infinito, Malèna, Metti, una sera a cena, Mille echi, Regan’s Theme e You’re Still You. Il libro include sia le partiture complete (Full Scores) sia le parti staccate (Single Parts) per ogni strumento, rendendolo ideale per la preparazione di esecuzioni sia didattiche che professionali. Un omaggio raffinato e coinvolgente, pensato per interpreti che vogliono confrontarsi con la profondità emotiva e la ricchezza espressiva della musica di Morricone attraverso la voce duttile e calda del quartetto di sassofoni.
Sax ensemble. 12 standards. Full scores & single parts. Soprano sax, alto sax, tenor sax, baritone sax. Ediz. italiana e inglese
Paolo Favini
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2021
pagine: 136
Partitura completa e per le singole parti per Sax Soprano, Sax Contralto, Sax Tenore e Sax Baritono. Contiene: International songs: On the Sunny Side of the Street, Jazz Standard - Opus One, Sy Oliver - Straight, No Chaser, Thelonious Monk - In the Mood, Glenn Miller. Italian songs: Zucchero Medley (Con le mani - Rispetto - Pippo), Zucchero - Sotto questo sole, F. Baccini Ft. Ladri di Biciclette - Alghero, Giuni Russo - Dr Jazz e Mr Funk, Ladri di Biciclette Classical music: New World Symphony (Theme), A. Dvorák - Nocturne in F min, F. Chopin - Sogno d'amore (Notturno N.3), F. Liszt - Adagio cantabile, L. van Beethoven.