Libri di Paolo Morabito
L'odore dell'urlo. Una via per Zeno
Paolo Morabito
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una fidanzata, una bella casa ad Aosta e una solida carriera nello sport, alpinista, istruttore di kitesurf e il sempre presente Zed, pastore tedesco dal carattere esplosivo. A quarant'anni Zeno ha tutto quello che pensava gli servisse per essere felice, ma un giorno una telefonata lo fa precipitare nel passato, in un vortice che lo trascina sempre più in basso. La grigia vita milanese, ricordo di una adolescenza dai toni duri, lo chiama a sé contrastando con la montagna, luogo di svago e soprattutto scelta di vita per Zed che, adulato da una lupa reminga e solitaria, sceglie il mondo selvatico. Obbligato a riflettere profondamente sul significato della libertà Zeno sente il bisogno di isolarsi, allontanandosi dal fratello, dalla fidanzata e da chiunque voglia aiutarlo. L'incontro con Samuele, vecchio montanaro e nuovo amico, gli dà la forza di reagire, di aprire nuovamente la porta ai suoi affetti, di combattere per il suo eterno amico Zed e soprattutto di ritrovare se stesso.
Chi ha rubato l'aria al kite
Paolo Morabito
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2020
pagine: 248
Lago di Garda, estate. Il commissario Francesca Rocchi, donna forte e tenace, desidera soltanto godersi il periodo estivo all'aria aperta, obbligatoriamente con una tavola da kitesurf sotto i piedi. Lei sa bene quanto l'acqua e il vento sciolgano le tensioni nella ricerca del movimento perfetto... Anche Zeno conosce il potere del lago: chiamato da tutti il Capitano, è il punto di riferimento della sua scuola di kitesurf, dove è tornato per fuggire da un passato straziante. Ma il sogno di un'estate perfetta e liberatrice è improvvisamente interrotto da un inquietante ritrovamento, del quale solo le acque del lago sono le silenziose testimoni.
L'aria di sonia
Paolo Morabito
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2019
pagine: 128
L’aria di Sonia è un romanzo che unisce avventura, poliziesco e passione per gli sport all’aria aperta. I progetti di Sonia, stravolti da ciò che la vita le ha riservato, la sua consapevolezza e il senso di responsabilità scaturito dalle scelte fatte accompagnano i protagonisti in un viaggio interiore che li costringe costantemente a fare i conti con il mondo reale.
La Quercia d'Oro e le creature del bosco magico. Favole per crescere
Paolo Morabito
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
pagine: 110
"La Quercia d'Oro e le creature del bosco magico" è un libro che ha come protagonista un albero straordinario, la Quercia d'Oro, simbolo di protezione e guida. L’albero possiede il potere di aiutare le creature del bosco a migliorare il proprio carattere. Nel mondo incantato di queste pagine, la Quercia non è solo un albero, ma rappresenta la forza e la protezione che i genitori offrono ai loro figli nei primi anni di vita. Come la Quercia sostiene e aiuta gli animali del bosco nelle loro avventure, così i genitori accompagnano i loro piccoli nel percorso di crescita, aiutandoli a superare le insicurezze e i piccoli ostacoli che incontrano lungo il cammino. Età di lettura: da 7 anni.

