Libri di Paolo Raimondi
Viaggio senza fine
Paolo Raimondi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Convalle
anno edizione: 2021
pagine: 350
Me e l'altro me
Paolo Raimondi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Questo libro nasce da due fattori. Esigenza e casualità. L'esigenza di far tacere 40 anni di silenzi e di sconfiggere una timidezza esasperata. La casualità del vivere determinate vicende familiari, che hanno riacceso in me la vecchia passione per la scrittura. Una passione mai morta del tutto, ma neanche mai nata davvero. Almeno fino ad oggi. Fino a questo "Me e l'altro me". Un frullato di un diario contemporaneo, di pensieri sfuggenti, racconti passati, briciole in poesia, visioni future. Che ho deciso di condividere.
... Ancora un po' di noi
Paolo Raimondi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
"Quando si impara a viaggiare, dopo una vita dedita all'immobilismo, è difficile poi farne a meno. Credevo mi bastasse scrivere un unico libro. Intraprendere quel singolo viaggio. Così tortuoso, complesso, terribilmente nuovo per me. E invece no. Le parole hanno continuato a fluire come un fiume in piena, che rompe gli argini e non si sa quando deciderà di placarsi. Così la curiosità si è trasformata in necessità. La sfida in un'impresa: quella di capire me stesso. Pur sapendo che trattasi di una guerra persa in partenza, il vero gusto risiede nella lotta stessa. Perché l'unica certezza che abbiamo è il dubbio e con i dubbi si deve convivere. Per questo e non solo, ho messo per iscritto i pensieri di un altro anno della mia vita. Ed altri racconti, danzando lungo la balera del tempo. Per questo e non solo, ho pubblicato "Ancora un po' di noi". Un libro spudoratamente intimo. Un libro spudoratamente nudo."
Il casinò globale della finanza. Ricchezza per pochi. Un miliardo di poveri. Che mondo è?
Mario Lettieri, Paolo Raimondi
Libro: Libro rilegato
editore: EditricErmes
anno edizione: 2015
pagine: 160
"La speculazione finanziaria continua sulle spalle delle povera gente".
I gattopardi di wall Street. Cronaca di una crisi annunciata. Necessità di una nuova Bretton Woods
Mario Lettieri, Paolo Raimondi
Libro: Copertina rigida
editore: EditricErmes
anno edizione: 2010
pagine: 200
"I Gattopardi di Wall Street" sono quasi una cronaca della crisi finanziaria globale. Secondo gli autori essa non era un evento imprevedibile. L'immissione sui mercati di OTC, avrebbe inevitabilmente generato "pazzie" speculative con negativi riverberi sull'economia reale. Nel testo non solo si descrivono le varie fasi e i meeting internazionali, ma si propone la necessità di regole stringenti e condivise a livello di G20.