fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Piero Dolara

L'ultimo rifugio. Armageddon

Piero Dolara

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 202

Durante una crisi di surriscaldamento che mette in ginocchio la produzione mondiale di alimenti, persa ogni speranza nell’intervento dei governi, un gruppo di scienziati e di artisti si ritira in un antico palazzo fiorentino per organizzare un tentativo di sopravvivenza. Trasferiti dopo qualche mese in una caverna nel centro dei Monti Sibillini, con le risorse della tecnologa moderna costruiscono una comunità autosufficiente, totalmente isolata, con l’obiettivo di sopravvivere alla crisi del pianeta e di salvare la cultura. Dopo aver resistito a tentativi di intrusione da gruppi di sbandati, dall’alto della montagna la comunità assiste impotente alla scomparsa di ogni traccia di attività umana. Sarà questo l’unico gruppo di sopravvissuti? Saranno i loro discendenti in grado di evitare gli errori del passato?
14,90 14,16

Ho poca fede, anzi punta. Storia del mio incontro (scontro) con la religione

Ho poca fede, anzi punta. Storia del mio incontro (scontro) con la religione

Piero Dolara

Libro: Libro in brossura

editore: LoGisma

anno edizione: 2016

pagine: 88

Il mio nome di battesimo è Piero e sono nato nel 1944 a Firenze nel quartiere di Bellariva, in una famiglia di non credenti. L'unica religiosa in casa era la mamma, anche se trovava sempre una scusa per non andare a messa. Perché mai la mamma si sia decisa a portarmi in parrocchia non l'ho ancora capito. Essendo una donna perbenino non si sentiva a suo agio tra gli zotici di Bellariva. Forse voleva allontanarmi dai contadini e dai lavandai nel tentativo di farmi diventare "normale" come la gente che va a messa la domenica. Qualunque fosse la ragione, un sabato, senza dir nulla al resto della famiglia, mi mise il vestito buono e mi portò in parrocchia dal priore.
9,00

Fantasmi e veleni

Piero Dolara

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 278

La cantante lirica Mathilde Orlandi è morta per cause poco chiare. Il giorno stesso, al professor Luigi Galvani, suo amico del cuore, viene proposto un finanziamento per studiare l'inquinamento nella valle di Firenze. Con riluttanza, Galvani accetta e da quel momento il fantasma di Mathilde turba i suoi sogni spronandolo a cercare la verità. I livelli di diossine intorno al vecchio inceneritore, i progetti per un nuovo impianto, le pressioni dei politici, la morte sospetta dell'amica: tutto risulta intrecciato in modo complesso e rievoca oscure vicende sepolte da secoli nella storia della città, fin da quando Bianca Cappello, l'amante e moglie del granduca Francesco I dei Medici morì misteriosamente il giorno dopo la morte del marito. Veleni? È quello che si dice. Tra le morbide colline fiorentine e la città dell'arte, con sottofondo di preziose note barocche, si diffondono veleni, si aggirano fantasmi.
18,00 17,10

Tossicologia generale e ambientale

Tossicologia generale e ambientale

Piero Dolara

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1997

pagine: 308

25,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.