Libri di Pietro Scòzzari
Cuba
Danilo Manera, Pietro Scòzzari
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2008
pagine: 192
Una guida completa alla scoperta di Cuba, Paese ricco di fascino, calore e affascinanti contraddizioni. Un approccio globale e innovativo caratterizza i quattro itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e luoghi di interesse. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del Paese. Integralmente aggiornate con le ultime novità dal mondo, le Low Cost sono le guide di ultima generazione Giunti.
L'importante è muoversi
Pietro Scòzzari
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Damoli
anno edizione: 2006
pagine: 140
Sedici racconti, quattordici paesi, quattro continenti, qualche risata. Queste alcune cifre de "L'importante è muoversi", viaggio tra le parole, all'inseguimento della propria curiosità, con una Nikon al collo e, qualche volta, con un gruppo di turisti alle costole. Ficcando il naso qua e là, senza snobismi da 'viaggiatore', ma con la consapevolezza che, in fondo, siamo tutti turisti. Anche quando andiamo al supermercato sotto casa.
Nicaragua
Pietro Scòzzari
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 224
Questa guida si occupa di un paese sconosciuto ma estremamente affascinante. In particolare descrive: la capitale Managua, con le tracce del passato e della Rivoluzione Sandinista; le località più interessanti del paese: Granada, la "Gran Sultana", con la sua architettura coloniale e le oltre 300 isletas del suo lago; Léon, con la magia delle sue chiese e Léon Viejo, la città fantasma dei primi colonizzatori; San Carlos e le avventurose escursioni lungo il Rio San Juan sino all'Atlantico; Bluefields, la piccola Giamaica del Nicaragua, e l'isola di Corn Island, la "perla" dell'Atlantico; lo splendido lago de Nicaragua; le spiagge del pacifico e infine la magnifica natura con le sue lussureggianti foreste tropicali, i vulcani e le montagne.
Nicaragua
Pietro Scòzzari
Libro
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2001
pagine: 240
Questa guida si occupa di un paese sconosciuto ma estremamente affascinante. In particolare descrive: La capitale Managua, con le tracce del passato e della Rivoluzione Sandinista; Le località più interessanti del paese: Granada, la "Gran Sultana", con la sua architettura coloniale e le oltre 300 isletas del suo lago; Léon, con la magia delle sue chiese e Léon Viejo, la città fantasma dei primi colonizzatori; San Carlos e le avventurose escursioni lungo il Rio San Juan sino all'Atlantico; Bluefields, la piccola Giamaica del Nicaragua, e l'isola di Corn Island, la "perla" dell'Atlantico; Lo splendido lago de Nicaragua; Le spiagge del pacifico e infine la magnifica natura con le sue lussureggianti foreste tropicali, i vulcani e le montagne.

