Libri di R. Farina
Dalla fine del II secolo alla pace costantiniana (313). Volume Vol. 2
Jules Lebreton, Jacques Zeiller
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1985
pagine: 774
Questo volume fa parte dell'opera "Storia della Chiesa" del Fliche-Martin. Una monumentale raccolta di 36 tomi (25 volumi) che affronta tutti i 20 secoli del cristianesimo. Iniziata in Francia da Augustine Fliche e Victor Martin, sospesa nei tempi del Concilio, è ora completata in Italia dalle Edizioni San Paolo. All'opera, unica per l'accurato aggiornamento e il rigore scientifico, hanno collaborato i maggiori esperti della Storia della Chiesa. Indispensabile per ogni biblioteca che si rispetti.
Il pane bianco
Onorina Brambilla Pesce
Libro: Libro rilegato
editore: Arterigere-Chiarotto Editore
anno edizione: 2011
pagine: 296
Sistemi operativi
Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel, David R. Choffnes
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: XXX-1026
Il testo offre ai suoi lettori il vantaggio di essere fortemente agganciato alla realtà produttiva legata al vasto mondo dei sistemi operativi: oltre all'accurato ed estensivo inquadramento teorico degli argomenti, il volume illustra dettagliatamente come i principi sono stati applicati in ambito commerciale, facendo riferimento ai due ambienti più diffusi (Linux e Windows). La struttura del libro, progressiva e "autoncontenuta", consente ai docenti di creare percorsi didattici ad hoc: dai corsi di base, per apprendere i concetti fondamentali dei sistemi operativi, a quelli più avanzati, con interessanti approfondimenti legati ai sistemi distribuiti, multiprocessore e real-time.
I dolori del giovane Paz! Contributi alla biografia negata di Andrea Pazienza
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2005
pagine: 123
Andrea Pazienza è uno degli autori di fumetti più conosciuti e amati. Autore non banale, ha saputo raccontare lo smarrimento di una generazione, quella del '77, persa tra la guerriglia e l'eroina. Questo libro raccoglie le dichiarazioni di una serie di persone che hanno conosciuto bene Andrea Pazienza. Jacopo Fo, Roberto Vecchioni, Claudio Lolli, Daniele Luttazzi, Bifo, Marina Comandini, Roberto "Freak" Antoni, Filippo Scòzzari, Vincenzo Sparagna, Sergio Staino, Vincino, Gianni Canova, Roberto Perini, Jose Muñoz, Emi Fontana, Marcello Jori, Luigi Damiani, Sandro Matarazzo, Antonio Veneziani, Benka Macrobio. Personaggi che raccontano una verità di parte, la loro, scomoda ma terribilmente necessaria in questi anni di rimozione.